Line-up plasma Samsung 2011

marcocivox ha detto:
Detto e ridetto. In modalità negozio scattava con QUALSIASI sorgente, cosa testimoniata da tutti quelli che l'hanno visto in CC, ed evidentemente cosa non possibile con sorgenti diverse da 24p.
E' l'ultima volta veramente che lo ripeto...
Koji, se almuno tu sei dei paraggi di Bologna, passalo a vedere il TV, così ti rassicuri!!:)

Sì, scusami se faccio la figura del "petulante", ma è solo che vorrei chiarirmi le idee per bene, visto che purtroppo anche vederli dal vivo non serve praticamente a nulla. :(
Magari fossi vicino a Bologna, avrei raccolto volentierissimo il tuo gentilissimo invito. :)
Mi basta sapere una cosa da te e da chi ce l'ha: posto che con le sorgenti diverse dai 24p non c'è nessunissimo problema di panning, coi Blu-Ray, c'è questo problema o no? Se sì, è risolvibile o attenuabile col CS?

E comunque oggi sono deciso a fare un giro nei negozi e vedere sto benedetto CS disattivato/attivato, se no non mi deciderò mai. :p
 
Guarda, onestamente io, e mi pare il 99% o quasi dei possessori del D8000 di questo forum, non nota alcun problema nella visione di materiale 24p con CS disattivato. Il restante 1% (mi riferisco proprio ad un utente in particolare, di cui non ricordo putroppo il nome) aveva comunque assicurato che con CS On fosse tutto ok!:)
P.S.: mi riferisco sempre comunque ai soli possessori del TV. Attendo conferme da loro...
 
Koji ha detto:
E comunque oggi sono deciso a fare un giro nei negozi e vedere sto benedetto CS disattivato/attivato, se no non mi deciderò mai. :p

Ti prego di farci sapere perchè anche io sono nella tua condizione.
Se ti può essere d'aiuto, io l'ho rilevato parecchio nella scena della "lettura delle mani" del BD di Hereafter (che era in demo presso un cc), quando c'è un panning della stanza scura con alcune pareti chiarissime; e in Tron Legacy un pò in tutto il film (peraltro con pochissime parti chiare e quindi inspiegabile).
Quanto sopra, nel caso tu trovassi i demo di tali film, dacci un occhio.
ciao
 
Controlla che sia in modalità cinema! Giusto per esser sicuri che perlomeno non sia settato con quella cavolo di modalità negozio.
@Fantalorenzo
Tron Legacy l'abbiamo visto in 4 sul mio TV. NESSUNO ti assicuro ha notato il minimo zoppicamento!:)
 
Ultima modifica:
Si, ho visto ora. Sono assolutamente identici ai 3700, ma non ricaricabili via wireless, ma solo USB. Quindi molto più convenienti dei 3700. Anche perchè la ricarica via wireless non credo interessi a molti, dato che c'è bisogno di un altro accessorio che costa sui 150€.
 
Questo tv c'è l'ho da poco, ma vi posso assicurare che, purtroppo, i microscatti ci sono. Li noto chiaramente nelle carrellate laterali e nelle zoommate (un pò meno) o sorvoli che siano. Questo, naturalmente con CS OFF. CS ON le cose migliorano nettamente, ma non sono comunque fluide come le vorrei (questo è un mio difetto). Per il resto nessun problema di sorta. Punto forte, il dettaglio. A saperlo regolare , penso si possa arrivare lontano perche questo Samsung è come una moto da gara, sente le regolazioni e giro dopo giro... scusate, BD dopo BD ci si migliora sempre!
 
Ultima modifica:
I microscatti, perlomeno da mediaplayer, sono (per me) meno visibili se si imposta l'uscita dei filmati 24p a 60hz ... ci sono comunque ma sono meno fastidiosi e non ci faccio più caso.
(In pratica basta impostare che il tv non supporta il 24p)

Perdonatemi se ho detto qualche fesseria ... cmq basta provare.
 
In teoria impostando 60hz con un segnale a 24 si va a incappare in microscatti...già detto e ridetto....sulla tua sorgente,lettore bd, hai abilitato il 24p per riconoscerne la cadenza?
Poi oer forza di cose la fluidità é quella che é,sono soli 24fotogrammi al secondo, ma secondo me hanno un qualcosa di "magico" in quanto trasmette proprio l'esperienza cinematografica con quella cadenza che (PER FORTUNA!) si allontana dalla ripresa video stile centovetrine, telegiornale, evento sportivo, documentario..insomma da tutto ciò che é 50 o 60hz. L'esperienza cinematografica é 24p, tutto il resto é na macchinazione artificiale e per fluidificare bene ho visto diversi oed fare un bel (per me BRUTTO lavoro in quanto snatura e basta) lavoro ma lì é questione di gusti.
il cs on invece ripropone lo stesso fotogramma 4 volte ma non é che diventa un 96hz perché sono sempre gli stessi 24 fotogrammi e qualcosa migliora quindi bisogna al massimo fare i conti col nero che (nel d8000 pare molto poco) finisce oer alzari per una questione di pilotaggio del pannello.

Morale:
1-controllare a priori che la sorgente sia abilitata per il 24p
2-abituarsi a tale cadenza filmica così passano tutte le paranoie:D
 
astrea ha detto:
qualcuno è riuscito a collegare il proprio cellulare per vedere foto o filmati? e se si come?

scusate se insisto, ma nel manuale non trovo nulla:
come collego il cellulare o un portatile al plasma per vedere filmati o foto presenti?
devo per forza creare delle reti, o ci sono altri modi?
 
E' davvero un gran problema l'attesa per un TV... perchè c'è il tempo di far sopraggiungere i dubbi!

Ieri ero convintissimo dell'acquisto, poi ho visto un Thread con foto dei Kuro e mi è risalito il dubbio, mannaggia! :cry:

Non vorrei stancarvi ogni volta, ma secondo i possessori, è possibile arrivare ad una resa del genere, tenendo a mente colore, compattezza e solidità, e infine nitidezza? (Scorrete giù nella pagina fino alle foto di "Urga")

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=920011&page=173

E' veramente molto ma molto nitido, eppure compatto e naturale... ho paura che il D8000 non ce la faccia e mi salgono i dubbi... :(

Ah, dimenticavo, ho due domande che rimando sempre :asd: :

E' presente una feature come l'"IFC" o "MotionFlow" su questo TV? Con i documentari mi piacerebbe se fosse possibile... anche se suppongo di no (e non sarebbe in ogni caso un problema).

Da vicino, come si comporta il D8000? Intendo, anche avvicinandosi al massimo al Display, l'immagine resterebbe solida e dettagliata, oppure si assisterebbe allo scempio del VT20?
Voglio dire, sarebbe più o meno come in questo video del mio 506?

http://www.youtube.com/watch?v=2HVN_g46xRI
 
Ultima modifica:
disasterpieces ha detto:
Come mai al cinema non ci sono microscatti?
come no, stai scherzando?
Al cinema, semmai, non vedi il motion judder che deriva dal pulldown 3:2, cioè da una gestione errata/non ottimale del materiale filmico, ma è assolutamente normale e ovvio che, soprattutto nei panning orizzontali/verticali, il materiale a 24 frame per secondo abbia una fluidità inferiore al materiale video (che, lo ripeto, è girato a 50 o 60 Hz a seconda degli standard). Leggi anche qui e qui e qui

disasterpieces ha detto:
I videoproiettori non ne soffrono?
vedi sopra

disasterpieces ha detto:
dipende, ripeto ancora una volta. Sì, se disattivi i sistemi di motion compensation. No se attivi i sistemi di motion compensation, però poi molto spesso hai la sagra del cosiddetto "effetto telenovela" :asd:
 
@VickPS
Fai dei paragoni impietosi. I Kuro penso siano ancora inarrivabili! Il problema è trovarne uno!!! (e possibilmente nuovo).
Detto questo, il mio 51" lo guardo a 2,20 mt di distanza, ma anche avvicinandosi ulteriormente la visione è nitidissima.
Ieri sera come anticipato mi sono visto per intero Star Trek: gli SS che avevi postato non rendono affatto giustizia a ciò che ho visto: molto più fine e dettagliato di quello che avevi postato, per l'intera durata del film, e neri veramente profondi!!!:eek: (P.S.: nitidezza spinta a 50!!)
Poi se per caso almeno tu fossi dei paraggi di Bologna potrei farti vedere questa meraviglia dal vivo! ;)
 
Ciao VickPS.

Per quanto riguarda il tuo filmato su Jack Sparrow ti posso dire che a nitidezza il VT30 ci arriva tranquillamente; ho fatto ieri sera la prova sul mio tv e ho avuto gli stessi risultati, mi sono anche sorpreso! :)

Per ciò che concerne le immagini postate sul Kuro, beh... quella morbidezza e quel dettaglio uniti ad una solidità incredibile, a mio avviso, non li vedrai mai ne sul VT30 ne tanto meno sul D8000. Imho. :(
 
marcocivox ha detto:
Ieri sera come anticipato mi sono visto per intero Star Trek: gli SS che avevi postato non rendono affatto giustizia a ciò che ho visto: molto più fine e dettagliato di quello che avevi postato, per l'intera durata del film, e neri veramente profondi!!!:eek: (P.S.: nitidezza spinta a 50!!)
PERFETTO Marco, GRAZIE! :eek:

Allora è deciso, a me bastava sapere che quegli screen di Star Trek (che reputo superiori a quelli del Pio) fossero raggiungibili e che effettivamente fosse riscontrabile un dettaglio fine anche dal vivo. Ora non ho più dubbi.

O meglio, un ultimo e definitivo chiarimento Marco (Samsung dovrebbe pagarti :asd: ), da vicino, diciamo 10/20cm dallo schermo... quali difetti video sono ravvisabili?
Intendo perdite di definizione? Dithering (vabè, questo è ovvio), o anche Banding?
Mi servirebbe perchè dovrei scattare più foto al TV, e queste si scattano da distanze ravvicinate. ;)

@Roby
Ciao Roby, si si, ho letto nel Topic del VT30. :)
Il problema è che quel video è stato registrato con un cellulare e da pochissimi cm di distanza... dal vivo era tutt'altra cosa. Comunque mi avete confermato che il VT30 è molto migliorato rispetto al precedente modello.
Sulle immagini del Kuro, si, effettivamente ho sbagliato a postarle. :asd:
Ci arriveremo prima o poi, comunque.
 
Ultima modifica:
Ah, di solito non guardo MAI il TV da quella distanza!!:p Quindi ora non so dirti. Stasera ti relazionerò... Già adesso penso però di escludere Banding, dato che è una cosa che odio assolutamente, e l'avrei sicuramente notato!!
:)

P.S.: vorrei il conforto di qualche altro possessore del D8000 (possibilmente il 51"), altrimenti se Vick non sarà contento del suo acquisto potrebbe venirmi a cercare a casa!!:) :) :)
 
marcocivox ha detto:
Già adesso penso però di escludere Banding
Perfetto, è in assoluto il difetto peggiore che possa essere riscontrato dal mio punto di vista. :)

P.S. Ti ringrazio per avermi offerto la possibilità di visionarlo dal vivo, ma purtroppo Sorrento è "leggermente" distante da Bologna. :asd:

P.P.S. Non preoccuparti, anche se dovesse deludermi (cosa alquanto remota) non mi sognerei mai di prendermela con chi me l'ha consigliato. Specialmente perchè stai solo rispondendo alle mie domande, e quello che mi interessa me l'hai già chiarito. ;)
 
Top