Line-up plasma Samsung 2011

kirates ha detto:
Il mio utilizzo si limita alla visione di Sky HD (che HD non è)
Certo che lo è!

@Koji
Quelli che vengono definiti "microscatti" sono dovuti al pulldown di segnali a 24hz.
SkyHD trasmette a 50hz e il televisore pure, quindi non possono presentarsi.
Ci sarà stato qualche altro problema.
 
@kirates
Quello del 3D è uno dei punti di forza di questo TV. Mai visto crosstalk, che proprio in virtù della trasmissione bluetooth dovrebbe essere completamente assente.
L'hai notato su un film in BR? Sei certo di non aver confuso la sfocatura di uno sfondo con il fenomeno crosstalk??
 
Confermo quello che dice Marcocivox, non c'è l'ombra di crosstalk con questi TV. Prima avevo uno schermo LCD 3D della Asus @ 120 HZ collegato al PC e li ti posso dire che era una cosa oscena, inguardabile talmente era pieno di sdoppiamenti. I plasma si quest'anno sono su un'altro pianeta!
 
kirates ha detto:
...la qualità non propriamente altissima, visto che al massimo arriva a 1080i..

Io, invece, da quando ho disattivato il pre-trattamento del Onkyo sono rimasto veramente contento della qualità di Sky HD con questo televisore.
 
@kirates
La qualità in questo caso dipende dalla compressione.
Su un televisore che aggancia la cadenza 2:2 50hz (e il samsung lo fa) un film in 1080i 50hz è esattamente equivalente allo stesso in 1080p 25hz.
 
marcocivox ha detto:
L'hai notato su un film in BR? Sei certo di non aver confuso la sfocatura di uno sfondo con il fenomeno crosstalk??
Allora, a dire la verità il Crosstalk, seppur marginale, l'ho notato su file mkv da hardware disk, e sul gioco wipeout hd su ps3.. Blu ray 3D al momento non ne ho. Magari è dovuto a questo, ne sarei felicissimo! Per curiosità, sapresti inviarmi i tuoi settaggi per il 3D? Riguardo i microscatti, solo due parole: mai visti! (E sono sempre a Cs off)
 
Vedrai che non vedrai nessun difetto su BR!! Hai provato almeno tu a vederti i contenuti 3D gratuiti su Explor 3D?? Ovviamente devi essere connesso ad internet! Non sai cosa ti stai perdendo!!!
Per i parametri c'è poco da regolare. E' tutto automatico e la luce cella si alza da sola per compensare l'abbassamento di luminosità!
Puoi aumentare la profondità e modificare la prospettiva. Ma ti consiglio di usare i parametri di default.
 
bobgeldof ha detto:
@kirates
(e il samsung lo fa) un film in 1080i 50hz è esattamente equivalente allo stesso in 1080p 25hz.
Non dico di non essere contento della visione SKY hd, dico solo che lo stesso film (signore degli anelli) visto sia su blu ray che su SKY hd, ai miei occhi appariva nettamente superiore in blu ray, ma magari è "suggestione", che dirti.. Non ho misurazioni strumentali ma solo i miei occhi..
 
Sul 3D noto un qualcosa che ho notato un pò ovunque ...vorrei capire se è un difetto diffuso oppure ho un problema ottico io (su un occhio sono astigmatico ma non porto occhiali).

in pratica quando ad esempio esplode un oggetto e i piccoli pezzi escono fuori dallo schermo ...questi pezzettini mi lampeggiano provocando un 3d confuso.

Lo stesso effetto l'ho avuto con Avatar quando c'era quella specie di "fuliggine" nella foresta ...qualcuno ha riscontrato questo problema?
 
@Marcocivox
il Signore degli Anelli in blueray è uscito da tantissimi mesi...più di 6 sicuro...è la versione estesa che deve ancora uscire :)

@NV388
se l'80% di utilizzo è con i videogames sinceramente ti sconsiglio una tv al plasma...vai di lcd/led
 
marcocivox ha detto:
@koji
quello che hai visto tu lo si può solo notare in un CC, dove i TV sono in modalità NEGOZIO. Già sperimentato da altri!!:)

Domanda ai possessori: per curiosità è possibile settare la modalità "negozio" manualmente?
 
@GIX
:p :p :p Ah ah, perdonami, non l'avevo mai considerata la cinematografica, che l'avevo addirittura rimossa dalla mente!!
Per l'utilizzo coi videogame non sono invece d'accordo. Con qualsiasi LCD c'è un input lag altissimo a confronto con un qualsiasi plasma.
Poi oggi è praticamente stato debellato il fenomeno stampaggio.
 
marcocivox ha detto:
@fantalorenzo.
Si, è possibile. Ma si perdono tutti i setting.

ah ok, più che altro sarebbe stata la quadratura del cerchio del "tormentone dei microscatti" perchè, se un possessore che non avesse mai rilevato i microscatti avesse potuto attivarla e se infine avesse rilevato i famigerati microscatti, si sarebbe potuto verificare con certezza che erano contemporaneamente vere sia le affermazioni di chi (da non possessore) aveva visto i microscatti nei CC, sia di chi (da possessore) non li ha mai visti nè con CS on nè con CS off.
 
@kirates
Senza dubbio lo vedi meglio in BD (non è suggestione :) non preoccuparti ) ma la differenza è dovuta al tipo e alla compressione del segnale non alla risoluzione.
Il mio intervento era solo teso a precisare che skyHD trasmette in fullHD visto che spesso erroneamente qui sul forum si legge il contrario (avevo inteso che anche tu fossi caduto in questo errore ;) ).
 
kirates ha detto:
Non dico di non essere contento della visione SKY hd, dico solo che lo stesso film (signore degli anelli) visto sia su blu ray che su SKY hd, ai miei occhi appariva nettamente superiore in blu ray, ma magari è "suggestione", che dirti.. Non ho misurazioni strumentali ma solo i miei occhi..
ma va? hai scoperto l'acqua calda o la patata lessa, e ti credo che è meglio il br e ci mancherebbe altro mappando 1:1, con il 1080i la tv deve intervenire con il deinterlacing, la stessa sensazione che ho passando dal br al 1080i è quasi uguale a quella che provo poi passando dal 1080i al 576i, ossia sempre peggio.
 
Ultima modifica:
giaki dici che il 64 e meno definito del tuo Pioneer 50
Secondo te mettendo affianco Il 51'' samsung e il Kuro 50 quale dei due avrebbe una resa più definita barra "razor"?
 
Koji ha detto:
Io ieri sono stato un bel pò in un cc osservando bene un D8000 e un D6900.
Stavano trasmettendo un film su skycinemaHD, e devo dire che i colori mi piacevano molto e anche la definizione, però quello che mi faceva storcere il naso erano i continui scatti e microscatti che vedevo ad ogni scena con un pò di movimento.

Ciao io sono interessato al D6900, come ti è sembrato rispetto al D8000?
è proprio di molto inferiore oppure gli si avvicina come qualità di visione?

thanks
;)

ps erano da 51'' oppure + grossi?
 
Top