Line-up plasma Samsung 2011

giaki2010 ha detto:
Devo dirti però che trovo nettamente superiore il Pioneer in tutto e, se come penso stai pensando di vendere il tuo, ti sconsiglio vivamente di farlo.
Ripeto il Samsung è un ottimo televisore ma se lo devo paragonare al Pioneer quest'ultimo ne esce, sempre a mio modesto parere, vincitore.
no non era per quello ma giusto per avere un'idea, ricordo mi sembra eri proprio tu che avevi preso prima il 51 e poi l'hai cambiato con il 64 che avevi notato che il 51 era più razor del kuro, anche se nel kuro lavorando con il DRE si ottiene un dettaglio pazzesco.

salamandre40 ha detto:
Ansi preferisco l'immagine bypassando il Reon dell'Onkyo, la trovo molto più "razor"
il reon ha proprio quella peculiarità: rende le immagini più morbide, lo monta anche il cinescaler, è adatto soprattutto per le partite ma per i film se preferisci immagini più razor o bypassi come fai tu o prendi un dvdo che processa in modo molto razor.

Ultima modifica:
marcocivox ha detto:
Hai provato almeno tu a vederti i contenuti 3D gratuiti su Explor 3D??
.
Purtroppo nel mio comune non esiste un'adsl decente.. Ho dato un'occhiata e sembra fantastico ma dopo pochi secondi mi butta fuori.. Riguardo le impostazioni, mi riferivo proprio a prospettiva e profondità..

Grazie ragazzi, se mi dite che era la modalità negozio il problema, allora sono sollevato. Perchè sono molto indeciso tra i Pana e i Sammy, però per me è importante anche vedere la programmazione in SD, per cui da quello che leggo e che ho visto di persona, il Sammy mi da più garanzie. Per l'HD pure, ho visto dal vivo il GT30 e non mi sembra che i Sammy siano così lontani, anzi....ho anche notato più dithering sul Pana (sarà sempre colpa delle impostazioni nei cc, però tant'è).

@Suzuki: erano entrambi 51", il D8000 ha un nero per me fenomenale, non ho ancora visto il VT30 per cui non ho potuto fare un paragone diretto, però rispetto al GT30 non ho notato differenze sostanziali.
Il D6900 era ugualmente un bel vedere (a parte gli scatti, ma è stato spiegato il motivo :D ) e forse ha un pelo meno di nero (quasi impercettibile a occhio nudo), ma ugualmente per me grandioso (vengo da un vecchio crt), e la definizione, la qualità, la pulizia dell'immagine erano identiche al D8000. Dithering non ne ho notato se non a 20cm dallo schermo. :p
Io infatti sto puntando il D6900, per il prezzo (che per me sarebbe già oltre il budget) che per l'estetica (la cornice argentata con le zampette non mi piace granchè, ma qui è un'opinione personalissima).

Koji ha detto:
@Suzuki: erano entrambi 51", il D8000 ha un nero per me fenomenale...
Il D6900 era ugualmente un bel vedere (a parte gli scatti, ma è stato spiegato il motivo :D ) e forse ha un pelo meno di nero (quasi impercettibile a occhio nudo), ma ugualmente per me grandioso (vengo da un vecchio crt), e la definizione, la qualità, la pulizia dell'immagine erano identiche al D8000
Io infatti sto puntando il D6900, per il prezzo (che per me sarebbe già oltre il budget) che per l'estetica (la cornice argentata con le zampette non mi piace granchè, ma qui è un'opinione personalissima).

Si ;) anche a me il piede di "Gallina" del D8000 non piace... (IMHO cmq chiaro che ad altri puo' piacere tanto invece)
Ottimo questa cosa che hai (se ho capito bene) osservato una qualità visiva molto simile con solo piccole differenze, chiaro che poi magari con una sonda risulti un nero peggiore nel D6900, ma sinceramente io cerco un prodotto con un elevato rapporto qualità/prezzo e se ad occhio come qualità siamo lì non m'importa tanto che ha 0,07 di nero invece di 0,05...

adesso il 51D6900 si trova già a meno di 1000€ se poi si riesce a prendere il 3D Pack ad 1€ in più penso che si puo' definire un Best Buy ;)

P.s. io lo dovrei vedere quasi al 95% in ambiente con luce controllato per cui del Real Black Filter penso che potrei farne a meno.

Cmq Grazie mille!!!

marcocivox ha detto:
Ci sono anche i documentari della IMAX !!!:eekk: E tutto GRATUITAMENTE!!!:)
)

Ciao Marco, questi contenuti di cui parli sai se sono anche disponibili sulle serie inferiori?
Mi sta arrivando un 40 LED della serie D6500 che appenderò di fronte al king size bed:D

le applicazioni smart dovrebbero essere comuni a tutti i modelli se non erro

Un'altra domanda al volo:

qualcuno ha utilizzato questa staffa per appendere a parete il plasma o led

32_74946785095f24751a60009f92e7f8a3.jpg

E' della Samsung, costa un botto e gradirei capire se è pratica e semplice da montare

disasterpieces ha detto:
giaki dici che il 64 e meno definito del tuo Pioneer 50
Secondo te mettendo affianco Il 51'' samsung e il Kuro 50 quale dei due avrebbe una resa più definita barra "razor"?

Guarda ho avuto anche il 51 che poi ho cambiato con il 64 e ti devo dire che a parità di polliciaggio erano allo stesso livello forse un pelino sopra il Sammy.
Con il 64 ho notato una piccola perdita di luminosità ed una resa un pochino meno definita/razor ma penso sia dovuto alla maggiore grandezza

Come gia' detto da altri utenti, confermo l' ottima qualita' del 3d, sia con gli occhialini modello 3100 che 3300 (ne ho un paio per tipo)la batteria dei 3100 fa' tribolare un pelino di piu', giusto perche' ti devi ricordare di spegnere senno' si scarica subito, pagati meno di 50 euro e ne vale la pensa, tanto per spendere due spiccioli ho mandato in pensione il mio vecchio bd player samsung e l'ho rimpiazzato con un modello 3d, e gia' che cero ho comprato cattivissimo me in versione 3d, be' ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, gia' il software sulla conversione da 2d a 3d faceva un ottimo lavoro, ma vederlo in 3d nativo da ancora qualcosa di piu', nessun fastidio agli occhi anche per lungo tempo...il dithering sinceramente lo si vede se ti avvicini a 50 cm dallo schermo da un metro non si vede praticamente piu' nulla.

Io guardo solo film in bd con il tv, ho provato anche a vedere il punto nel cavaliere oscuro dove un utente notava una fluttuazione e non l'ho notata, in realta' non ne ho mai notate...

saluti
davide

Koji ha detto:

same here...nello specifico mi interesserebbe il 59 per il rapporto qualità/prezzo...preferirei un VT30 ma il 50" costa quanto il 59" della Samsung...ovvio che la qualità è minore ma ne guadagno in ampiezza...e sempre che sia comunque un prodotto valido dal nero decente...altrimenti nisba...
a dire il vero sarebbe meglio un 55" ma a parte il VT30 Samsung ed LG non ne fanno :(

astrea ha detto:
ma a chi non lo ha ancora preso, consiglieresti il 51 o il 64?

Personalmente mi sono trovato meglio con il 51. Ho notato che il 64 perde un poco nel dettaglio e nella luminosità ma, ripeto, penso sia dovuto al polliciaggio maggiore.

un 64" da neanche 3 metri ?
complimentoni alla retina...
ovviamente un 51" sembrerà più razor di un 64"...almeno in teoria...se così non fosse il 64" sarebbe una bestia :)

gix65 ha detto:
un 64" da neanche 3 metri ?
complimentoni alla retina...
ovviamente un 51" sembrerà più razor di un 64"...almeno in teoria...se così non fosse il 64" sarebbe una bestia :)

Il bello di questo 64 è la visione in 3D....sembra di essere a cinema. Nella visione normale ti assicuro che dopo poco l'occhio si abitua alla distanza. Il 50 Pioneer che ho in camera da letto adesso mi sembra piccolo.
Hai ragione nel dire che, se il 64 avesse il razor e la definizione del 51, sarebbe una bestia :)

come si comporta il 64d8000 con skysporthd ed in particolare con il calcio, che modalita' usi per la visione di questi contenuti

io ho consigliato questo televisore ad un mio amico calciofilo, lo vedrebbe da quasi 4 metri:)

Ma le varie applicazioni della smart tv offrono contenuti completamente gratuiti?
@Marco, ma anche per gli altri possessori.... dicevi che ci sono documentari imax 3d GRATIS giusto?
Ma questa é una situzione costante nel tempo,fin'ora ovvio, oppure sono accessibili solo in alcuni momenti e in altri no oppure sono gratis SOLO ALCUNI?

Poi leggevo nel thread che qualcuno diceva che su chili ci sono le serie dei cartoni manga e sarebbe molto divertente riuscire a vederle specie perché il tv lo metterei in camera da letto e spesso riuscirei a vedermi una puntatina dei cartoni dell'infanzia data la breve durata..
Poi app come la gazzetta ecc quelle credo siano gratuite perché avendo uno smartphone galaxy s già ne usufruisco.

Poi cos'altro c'é di carino ma soprattutto come contenuti di "lunga"durata tipo documentari 3d o altro? che però siano gratis!

Dimenticavo,per la connessione é incluso il dongle wi-fi? ho fastweb e la connessione é stabile e in teoria dovrei riuscire a vedere tutto senza interruzione.

Insomma potreste raccontarci un pò più nello specifico come funziona questa smart tv?

Essendo per me un tv da camera la cosa risulterebbe molto simpatica:)

biramarro ha detto:
come si comporta il 64d8000 con skysporthd ed in particolare con il calcio, che modalita' usi per la visione di questi contenuti

io ho consigliato questo televisore ad un mio amico calciofilo, lo vedrebbe da quasi 4 metri:)

Si comporta egregiamente per non parlare poi delle partite trasmesse in 3D....uno spettacolo. Uso la modalità standard. Quattro metri sono perfetti