fransisco ha detto:
..ti credo che è meglio il br e ci mancherebbe mappando 1:1, con il 1080i la tv deve intervenire con il deinterlacing, la stessa sensazione che ho passando dal br al 1080i è quasi uguale a quella che provo poi passando dal 1080i al 576i, ossia sempre peggio...
Perdonami la precisazione - non la faccio per rompere le scatole inutilmente ma solo perchè chi legge si faccia un'idea chiara, altrimenti si potrebbe pensare che la TV deinterlaccia male - ma in realtà è come aveva detto bobgeldof.
In un film trasmesso su Sky HD,
SE la TV deinterlaccia bene (e non credo il Samsung abbia problemi da questo punto di vista), la differenza tra il bluray e SkyHD la fa:
- la compressione (che è ovviamente tutt'altro che trascurabile rispetto a un bluray),
NON la "i", come già detto da bobgeldof. In questo caso (film) la cadenza 2:2 o si aggancia o non si aggancia. Se si aggancia, la TV non deve inventare niente ma solo ricomporre i (semi)quadri correttamente. Poi certo ogni elettronica lascia la sua "impronta" (vedi ad esempio commenti precedenti di Salamandre su reon, ma quello è un altro discorso)
- il refresh rate che è 50 e non 24 (o suo multiplo), dovuto al fatto che la trasmissione è a 50Hz. Ma quest sulla qualità del quadro non influisce
PS La mappatura 1:1 c'è tanto nei bluray quanto nei film SkyHD, non ho capito bene cosa intendessi, o ti riferivi al rapporto field/frame?
filmarolo ha detto:
@Marco, ma anche per gli altri possessori.... dicevi che ci sono documentari imax 3d GRATIS giusto?
..sono accessibili solo in alcuni momenti e in altri no oppure sono gratis SOLO ALCUNI?
Mi unisco alla domanda. Ma proprio tutti i documentare imax?