Line-up plasma Samsung 2011

staffa

Ciao a tutti!
Una delle mie domande stupide....vorrei acquistare una staffa per il ps518000, avrei addocchiato la prandini 515 ma non riesco a capire se è compatibile, il sito samsung mi dice solo "compatibile standard vesa" e il sito prandini mi dice solo "STAFFA TV adatta per la maggior parte
dei TV PLASMA, TVLCD, TV LED"
Chi mi aiuta?? :confused:

teo_lotti ha detto:
non riesco a capire se è compatibile, il sito samsung mi dice solo "compatibile standard vesa" e il sito prandini mi dice solo "STAFFA TV adatta per la maggior parte
dei TV PLASMA, TVLCD, TV LED"
Chi mi aiuta?? :confused:
se vuoi andare tranquillo devi sapere esattamente che tipo di vesa supporta la staffa. Il Prandini non recita anche caratteristiche tipo "supporto fino a X pollici e X peso?

gn636 ha detto:
Nell'angolo in alto a sinistra del pannello (all'interno della cornice) sembra si sia formata una specie di bolla come se un filtro o cosa si fosse rialzato.
E' comparso ad 1 settimana dall'acquisto ed è visibile solo se volontariamente si controlla il pannello da vicino.
Ci sono purtroppo altri utenti americani che hanno verificato il problema (cercate in google "PEELING PLASMA SAMSUNG")
Speriamo non sia colpa della eccessiva temperatura sul pannello fronte.
I panasonic scaldano?

Scusate ma l'offerta del 3D Pack vale anche per il negozi on-line o solo quelli fisici? :p

Ultima modifica:
derekz ha detto:
Speriamo non sia colpa della eccessiva temperatura sul pannello fronte.
I panasonic scaldano?

Nel cc ho visto il 55vt30 e scaldava molto ma molto meno del 64d8000.
Vero e' anche che parliamo di 9 pollici di differenza.

Comunque la nuova serie d scalda molto meno della serie c precedente.

Raga a chi interessa è appena arrivato al Saturn di Catania il 64d8000 ... peccato che era spento :(
E' accanto ad un 65vt20 ... avrei voluto fare un confronto ma non mi è stato possibile.
Personalmente però vi dico che la cornice del D8000 non è che mi faccia impazzire , l'avrei preferita nera.
Spero proprio che esca da noi il D7000 ... fortunatamente ho ancora un pò di tempo prima dell'acquisto.

Review AVFORUMS D8000 - 51"

Finalmente una review seria ed attendibile.

Provo a postare il link

A me ha dato qualche problema. In caso accedete direttamente dal sito avforums ;)

Vado a leggere anch'io, per il momento volevo solo essere il primo a dare la notizia :D :D :D

ottima segnalazione abap, finalmente sappiamo che:
"The ANSI-contrast measurements on ... the PS51D8000 managed 0.06 cd/m2 black and 94.95 cd/m2"

... ci sono altri pregi indubbi (colori e scala grigi, dopo calibrazione con sonda), ma quanto a livello del nero era prevedibile che - specie sul taglio da 50" - non si potessero fare miracoli, visto anche l'andazzo degli anni scorsi con B850 e C7000. Insomma, solo piccoli passi di anno in anno, anche qui la ferrea legge dell'attuale mercato dei TV non si smentisce...

... vado a leggere meglio e ci aggiorniamo per i commenti :)

C'è un passaggio che farà la felicità di Marcocivox e Salamandre40:

"...When it came to high definition content things were even better and content from FreeviewHD looked especially impressive with plenty of detail and minimal compression artefacts. Obviously with Blu-rays the image quality improved still further with wonderfully natural and detailed images. The PS51D8000 produced impressively film-like images from all our usual test material and also had no problems with 24p content - just make sure the Cinema Smooth function is turned off. There were also no problems with motion handling as tests using the FPD benchmark disc evidenced." :eek: :D

Se lo dicono anche @ avforums, si vede che evidentemente con CS-OFF problemi non ce ne sono...

uhm, adesso dovremmo far fare a Stephen Withers quattro chiacchiere con David Katzmeier di Cnet :D

... anche se c'è da dire che il primo ha lavorato sul modello EU, il secondo su quello USA,
e non è detto che siano totalmente identici, anzi...

Per chi come me (e molti altri) era interessato a un confronto con il VT30, ovviamente in attesa di poter "toccare con mano", ho fatto una photoshoppata (a dire il vero con paint, abbiate pietà, questo passa il convento...), per mettere a confronto le pagelle di AVForums dell'uno e dell'altro:
d8000vsvt30.png

Il giudizio overall è uguale per tutti e due.
Personalmente ho trovato questa review un pò deludente sotto alcuni aspetti.
Fiumi di parole su cose che già si sapevano (ottima elettronica deinterlacing/scaling, nero un pò inferiore alla concorrenza) e pochi accenni ad esempio al comportamento del pannello con le immagini in movimento, linee risolte, qualità e resa dei dettagli ecc.
Sarà che onslaught ci aveva abituati male ;) ;)

Ultima modifica:
... VT30 è reference level, quindi superiore, in tutte le modalità 3D, test crosstalk, livello del nero, rapporto di contrasto e gamma dinamica. Da segnalare anche i migliori setting video out-of-the-box su colori e scala di grigi, sempre del VT30, che è quindi più adatto per chi non può/vuole fare una calibrazione "pro".
Sui parametri rimanenti, siamo lì...

rosmarc ha detto:
ottima segnalazione abap, finalmente sappiamo che:
"The ANSI-contrast measurements on ... the PS51D8000 managed 0.06 cd/m2 black and 94.95 cd/m2...

Si ma è un dato a mettere in relazione con la misura di 0,04 fatta sul kuro 5090!!! E visto che il 64d8000 ha un nero di 50% inferiore al 51d8000 vorrebbe dire che ha lo stesso livello di nero del 5090 e onestamente non penso che sia così.

Ancora una volta queste recensione evidenziano il fatto che le misure del nero variano da una sonda all'altra e non possono essere paragonate da una recensione all'altra.

Poi leggendo la prima parte viene scritto che l'impostazione out of the box è veramente ottima ma nel riassunto finale è solo nella media...

Comunque le varie recensione di questa settimana mostrano che i Plasma della Samsung di quest'anno sono una valida alternativa a quelli della Panasonic.

"As you can see from the graph above the Greyscale performance is very good with Gamma tracking around our target of 2.2 and the DeltaEs all measuring below 5 and some even measuring below 3"

Per il CS On/Off, non so più cosa pensare mi stavate quasi convincendo che avevo un difetto alla vista e che non potevo vedere i microscatti :p

io che son solito giocare a ps3 3 360...peccato per la game mode a 40ms peggiore del c7000....anche se devo ancora provare dei giochi..speriam non sia troppo laggoso.. :rolleyes:

salamandre40 ha detto:
Per il CS On/Off, non so più cosa pensare mi stavate quasi convincendo che avevo un difetto alla vista e che non potevo vedere i microscatti :p
E' la parte della recensione sulla quale avrei voluto maggior approfondimento.
La visione con i bluray viene liquidata così su due piedi, così come per dire: "è ovvio che si vedano bene, basta tenere CS-OFF"

quoto abap, infatti su quella parte peraltro importantissima ha sorvolato parecchio... non ha nemmeno effettuato misurazioni a confronto CS On/Off, come invece ha fatto giustamente David Katzmaier su Cnet, che evidentemente conosceva meglio i punti critici del vecchio C7000 e li analizzati, giustamente, al millesimo.

Mi pare, da una prima lettura veloce, che il recensore di AvF abbia disabilitato il CS e fatto tutto in quella modalità... bisognerebbe postare nei commenti e chiedere lumi. Se ha ancora lo schermo a portata di mano potrebbe verificare il discorso pulldown su segnali 24p e innalzamento nero con CS On. Sarebbe utile anche per tutti i potenziali acquirenti sapere se il modello europeo ha un comportamento analogo a quello americano o è differente...

salamandre40 ha detto:
... valida alternativa...
su questo non c'è dubbio, anche quelli dei due anni precedenti lo erano, poi la scelta dipende molto dalle priorità che ognuno ha nella visione.
Per il discorso sul livello del nero, non possiamo dubitare dei dati pubblicati da AvF, visto che i test sono stati effettuati in parallelo e a totale parità di condizioni, dispositivi di misurazione, etc.