Line-up plasma Samsung 2011

paosat1 ha detto:
Ieri io e mio fratello abbiamo fatto dei confronti io con 59D6900(lui 64D8000 ) per comodità l'abbiamo fatto arrivare da me lui ha il salone più grande e qualche soldo in più da buttare ,comunque messi affiancati collegati sky hd con uno split che divide cavo hdmi ,distanza di visione 3 metri ,regolazioni standart della casa stanza leggermente oscurata che dire........ uguali ,identici :sbav: :sbav: nessun altro commento ( a si dimenticavo forse siamo fratelli è abbiamo la stessa sensibilità):D :D :D :D

Ciao paosat1, ci sono degli utenti che dicono di aver visionati entrambi i tv e che il D6900 è ben inferiore al D8000, tu invece dici di averli affiancati e sono uguali. Sei proprio sicuro che non vi fosse la benchè minima differenza nell'immagine, livelli del nero, brillantezza colori ecc? Credo sia molto interessante e utile per molti possibili acquirenti.

Ps Oltre al real black filter, sul sito Samsung dice che il D8000 ha l' "EPG", a differenza del D6900; qualcuno sa cosa sia?
 
Paosat, secondo me non si può usare la modalità standard per fare un confronto tra 2 televisore. La modalità standard del 64d8000 "brucia" tutti i dettagli del immagine, i colori sono completamente snaturati e la curva del gamma è molto irregolare.

Per fare il confronto, dovresti farlo con la modalità cinema che è abbastanza corretta senza calibrazione e con un blu ray che conosci bene. Idealmente con il cavaliere oscuro per le numerose scene di notte, cosi si potrebbe valutare la differenza del nero e dei dettagli percepiti.
 
fantalorenzo ha detto:
Ps Oltre al real black filter, sul sito Samsung dice che il D8000 ha l' "EPG", a differenza del D6900; qualcuno sa cosa sia?

l'EPG è l'acronimo di guida elettronica dei programmi (televisivi).
se sul sito dice che non ce l'ha non è detto che non l'abbia davvero.
comunque da noi ogni canale fa un po' quello che vuole, ad ogni modo si tratterebbe di quella cosa che ti permette di vedere i vari palinsesti....
 
gix65 ha detto:
ieri ho visto finalmente il 64D8000...
...
mi è sembrato che si vedesse molto bene e anche il livello del nero l'ho trovato molto buono...peccato il prezzo...3999 euro sono un pò troppini per me...e probabilmente anche 64" sono troppini...l'ideale sarebbe un 55" ma non ci sono...massimo massimo posso optare per un 60" ma non ci sono top gamma su questa fascia...
...
confermo l'estetica molto bella del D8000 anche se durante la visione non prediligo le cornici metalliche e preferisco quelle scure (nere) anche perchè le trovo molto più riposanti

a parte che quel prezzo (dove?) è fuori dal mondo.
on line si trova a meno di 3000, da MW (non voglio fare pubblicità gratuita ma è il CC tecnologico più potabile secondo me) siamo sui 3300.
anche io sto valutando e il 64 mi sembra un buon investimento, considerando che ci metterò moooolto tempo a sentirlo "stretto" ;) .
purtroppo da noi il 59D8000 non si trova altrimenti sarebbe una valida alternativa.
per me è una ca$$ata che chi non vuole scendere a compromessi per prendere il top di gamma debba scegliere tra soli 2 tagli: 51 e 64.
se puoi (€) vai di 64 IMHO....
questo perchè immagino che non lo guarderai a 2 metri di distanza (in quel caso va bene anche il 51)
 
"purtroppo" scoprire che l'offerta del 3D Pack è valida anche per i plasma mi "obbliga" :) a decidermi finalmente per l'acquisto (adesso mi rileggo a riguardo pregi e difetti di questi SSG-3100GB, visto che porto gli occhiali e non voglio poi spendere un capitale in batterie).
vorrei capire, come chiesto alcuni gg fa, che differenza tra garanzia Italia e garanzia Europa e quali shop, anche in MP, per acquisto sicuro e conveniente.
grazie in anticipo
 
Ciao a tutti. Ho un problema con il mio 64D8000.
Nell'angolo in alto a sinistra del pannello (all'interno della cornice) sembra si sia formata una specie di bolla come se un filtro o cosa si fosse rialzato.
E' comparso ad 1 settimana dall'acquisto ed è visibile solo se volontariamente si controlla il pannello da vicino.

Ci sono purtroppo altri utenti americani che hanno verificato il problema (cercate in google "PEELING PLASMA SAMSUNG")

Non vorrei portare sfig. ma nessuno di Voi l'ha rilevato?

Ciao
 
sarà un caso di fp...floating peeling :D

solo per fare una battuta...non è riferito al tuo spiacevole inconveniente ci mancherebbe...
 
Anch'io ho letto di questa cosa su Avsforum per fortuna il mio non ha niente.

Chiama subito il centro assistenza Samsung per farti sostituire lo schermo!!
 
Gix65
Il 6900 non ha il real filter che e' importante in ambienti molto illuminati,se, come nel mio caso,vedo principalmente i film in stanze abbastanza oscurate non ci sono problemi.. secondo me con luce soggiorno riflettono uguale ,il nero per me è nero ,io sin dall'inizio l'ho preferito al D8000 .la cornice grigia metallo secondo me farsa molto , un discorso i valori con sonda ecc... un altro è la percezione che si ha nel complesso (per spiegarmi meglio con VPR il telo bordato di nero ti da una visione senza bordatura anche sulla stessa immagine la percezione è diversa) una mini recensione ???? avendoli tutte e due davanti reputo migliore il 6900 senza ombra di dubbio considerando anche il costo (io il mio l'ho pagato 1520 euri stracontento):D :D
Cicotrillo
Scusami ma ho postato delle foto !!!una decina di giorni fa ma non sono belle proverò a farne altre
Fantalorenzo
la verità l'immagine sembrava più dettagliata nel 59D6900 come ho detto in precedenza sarà per la cornice nera ,per pollici inferiori ,cosi a prima acchito ,brillantezza ecc.... per i nostri 8 occhi erano simili ,poi ognuno ha le proprie preferenze
salamandre40
hai ragione però devi tenere conto che l'utente medio non sta a modificare 40 -50 parametri
la prova labbiamo fatta anche con le varie cinema ecc...comunque lo riferirò a mio fratello che non che ha 50 anni non aveva idea cose fosse HDMI ,il 64D8000 l'ho sverginato io:D :D :D :D :D :D
 
!

:D :D :D :D
PS51D8000 Arrivato in negozio, martedì me lo consegnano a casa con kit 3d a 1 eurozzo
:D :D :D :D

Mi sapete dire che modello di occhiali c'è nel famoso 3d pack in "omaggio"?
 
Ultima modifica:
salamandre mi pare che tu avessi scritto che killzone rispetto al Pioneer sembrava tutto un altro gioco. Vorrei sapere per giocarci usi il game mode? Se sì noti peggioramenti?
Stessa cosa volevo chiederla a marco visto che tuo figlio dall'occhio bionico ( :D ) gioca con ps3 mi pare... Puoi chiedergli se usa il game mode e se nota differenze grafiche o di fluidità rispetto al normal mode?
Grazie
 
Ho provato in modalità film (con la mia calibrazione) e in modalità game. Preferisco in modalità game il gioco è più reattivo (ma la differenza non è così importante).
 
finalmente oggi, dopo vari tentativi e peripezie son riuscito ad aggiornare il firmware del sintoampli mediante un cavo ottico e un vecchio cd senza filtri sulla connessione ottica. risultato, ora l'ampli è compatibile 3d, e dopo aver acceso la tv, ora finalmente mi visualizza le risoluzioni

720p 3d e 1080d 3d

:D domani proviamo finalmente il 3d con avatar in 3d
 
salamandre40 ha detto:
Ho provato in modalità film (con la mia calibrazione) e in modalità game. Preferisco in modalità game il gioco è più reattivo (ma la differenza non è così importante).
Ma in game mode il filtro real black rimane attivo?
 
Regolazione Spazio Colore.

Visto che non ho calibrato lo spazio colore, per il momento faccio solo delle prove di calibrazione della scala di grigio e del gamma, ho provato ieri serà con Avatar e Dragon Trainer ad attivare la modalità nativa dello spazio colore e devo dire che senza calibrazione specifica i colori mi sembrano molto più giusti cosi. Prima i naavi sembravano viola, adesso invece sono più blu, quindi con la modalità nativa si va a diminuire la dominante rossa dello schermo.
 
Calibrazione Gamma

Da quando ho cominciato a calibrare questo schermo sono indeciso su quale pattern usare per ottenere la calibrazione più corretta possibile.

Visto che i pareri sono molto diversi tra i professionisti della calibrazione ho provato i 3 pattern (Windows, Small APL e Large APL) e devo dire che preferisco la resa usando i Large APL i dettagli nelle zone scure non sono mai affogati e l'immagine a una tridimensionalità notevole.

Ecco la mia classifica (dalla peggiore alla migliore):

1. Small APL
2. Windows
3. Large APL

Con la calibrazione usando i "Large APL" anche usando il Cinema Smooth, l'immagine conserva una bella tridimensionalità e non fa rimpiangere la perdita di nero. Cosi i Floating Black sono inesistenti e anche i microscatti (per chi li vede ovviamente).
 
Top