Line-up plasma Samsung 2011

nessuna polemica, ovvio.
Andrò a vedere il D8000 appena ce ne sarà uno a tiro, dato che dalle mie parti ancora non si è visto.

C'è però una novità: review altamente qualificate ci danno ora termini di riscontro oggettivi e indubitabili, tanto più alla luce dell'esperienza del C7000 dello scorso anno, con "caratteristiche" analoghe, che ho visto all'opera più volte e ho avuto modo di valutare per pregi/difetti...

... che sono in buona sostanza analoghi a quelli del nuovo modello, fatte ovviamente le debite proporzioni (riscontrabili solo in un confronto diretto a parità totale di condizioni). In ogni caso, la mia in merito l'ho già detta qui ... si tratta, come vedi, di motivazioni di carattere strettamente tecnico, oggettive, e non di percezione soggettiva.
Non metto minimamente in dubbio che tu sia pienamente soddisfatto dell'acquisto e che gli aspetti citati in precedenza per te non siano problematici :)
Per me, purtroppo, lo sono. Tutto qui


p.s. sempre per restare in ambito strettamente tecnico, a tal riguardo, leggi il ben più approfondito post di Tacco
 
Ultima modifica:
Certo. Tutto giusto. Era solo il termine "pesante degrado" che mi pareva un pò esagerato, in quanto lontano da ciò che si vede poi nella realtà.
Personalmente, dopo aver visto l'anno scorso all'opera il VT20, mi sono orientato su un Sammy, e mai sono stato così felice e soddisfatto sulla scelta di un TV.
Ma questo perchè, al di là di qualsiasi dato tecnico, ciò che conta alla fine è solo la ricerca di ciò che ti soddisfi pienamente.
:) :mano:
 
Ultima modifica:
Noi italiani attendiamo comunque una recensione che indichi il livello del nero a 50hz.
In ogni caso secondo quest'ultima review il modello di quest'anno è nettamente migliore di quello dell'anno scorso, e questa è una novità interessante che contraddice altre opinioni secondo cui il miglioramento era minimo.
Per quanto riguarda la resa dei colori poi, sempre secondo la review di cnet, siamo addirittura a livelli massimi in assoluto (meglio del kuro).
Sono ansioso di leggere l'imminente (almeno così pare) prova di avforums.
 
bobgeldof ha detto:
e questa è una novità interessante che contraddice altre opinioni secondo cui il miglioramento era minimo.
"Curiosamente quelli che dicono che il miglioramente sia minimo NON sono i possessori del nuovo Sammy. :Perfido: :asd:
 
nell'ottica dell'acquisto prossimo futuro di un possibile 64d8000, mi spiegate la differenza tra garanzia italiana e garanzia europa?
chiederò più avanti magari suggerimenti sullo shop online più conveniente (se però sentite il bisogno di dirmelo adesso, inizio a tenerlo d'occhio ;-))

grazie
 
Nè io nè mio figlio (che ha gli occhi "bionici") abbiamo mai visto fin'ora la benchè minima fluttuazione.
Se non fossi stato convinto al 100% della bontà del TV lo avrei ridato indietro (e non sarebbe stato il primo).
Poi, mio pensiero, se esiste qualcosa non può essere della stessa natura o entità di quelli riscontrati sui Pana. Altrimenti sarebbe una cosa ben più eclatante e, appunto, visibile e riscontrabile da tutti.
Se sei dei dintorni di Bologna ti invito volentieri a vedere coi tuoi occhi!;)
 
secondo me i samsung soffrono meno o per nulla di queste fluttuazioni, il problema può essere una certa mancanza di dettaglio nelle scene più scure rispetto al pana vt30, ma questo può dirlo solo chi li sta già utilizzando da un po'.
 
sì, no problem, le virgolette le avevo viste, però in linea di massima credo sia sempre meglio dire una cosa sensata con parole proprie, che una scemenza di riporto ;) :D
 
si comunque aspetterei a vedere il d8000 recensito dagli stessi che hanno recensito il gt30/vt30, solo a parità di recensore/strumentazione si può fare un raffronto.
 
io trovo impossibile dire che non ci sono i miscro-scatti vedendo un BD a 60hz, è impossibile.
Marco come fai a non vederli, prova a fare il confronto con il CS attivato e vedrai che che ci deve essere per forza una differenza, la matematica non può mentire.
 
Io avevo impostato il dvdo in uscita auto ed andava a 1080p60hz
e notavo piccoli scatti.

Messo a 1080p50Hz sono spariti.

Altresì ripeterò fino alla noia che con materiale a 24Hz non si notano scatti con CS OFF
 
Allora mi aggiungo alla discussioni dei sbalzi di luninosità dicendo che sinceramene non ne vedo, ma principalmente visiono digitale terrestre.

Posso dire che invece con xbox360 su hdmi impostato su game mode, si notano sbalzi di luminosità visibile sulla schermata della dashboard guardando attentamente in basso o in alto dello schermo.
Naturalmente occorre essere a 2 cm dallo schermo, ma cmq ci sono se uno vuol essere pignolo.....

Cmq posso dire che l elettronica di questo plasma è fenomenale, ho a casa un pana s20 e questo sammy, entrambi collegati alla stessa antenna....... sembrano il giorno e la notte come se il sammy fosse collegato ad un altra antenna!! FENOMENALE......

Ciao
 
Non vedo l'ora di visionare come si deve un d8000 però c'é da dire che la serie pana s20 non ha nulla a che vedere con la nuova, già al cc si vede benissimo ad esempio che un gt30 é mooooolto più razor delle serie precedenti quondi direi che da quel punto di vista sia pana che sammy quest'anno sono messi molto bene.....non so se può interessae a qualcuno,a me no, ma lg che fine ha fatto? punta tutto sui nano-led?
 
Top