Line-up plasma Samsung 2011

Detto da uno di Genova...:)
Comunque vi capisco benissimo. Io ero sicuro di acquistare il VT30. Ma quando ho visto il D8000 :eek: non ho capito più nulla! Tra l'altro l'avrò osservato si e no 5 minuti.:p (fortunatamente non c'era la solita demo).

A quanto pare questi Plasma 2011 sono niente male :)
ma si parla quasi solo del d8000 che purtroppo per me è fuori budget :(
ma del D6900 che dite come si comporta?

thanks

salamandre40 ha detto:
Mi puoi dire a quale momento di Avatar hai notato i microscatti (capitolo, ripresa particolare).

Scusate se sono sparito ma causa lavoro sono stato incasinato :)....allora per il momento di avatar, scena 1 minuto 1,58 a seguire, quando lui si dirige verso il suo armadietto, e la telecamera fa una rotazione in ripresa(giusto per dirtene uno proprio all' inzio per non dover stare a cercare troppo ma ovviamente non lo vedo solo li', io lo vedo scattare, i casi sono due...o sono limiti degli strumenti di ripresa o sono io che sono paranoico :) ....attivando il cinema smooth pero' lo vedo piu' lineare, un po' meno scattoso....

Un altra cosa che non mi pare di aver letto in tante pagine, riguardo l' audio, mi sembra molto buono nonostante la dimensione slim del pannello, molti utenti avevo letto che negli lcd si lamentavano dell' audio non proprio "adeguato"..

per ora me lo sto godendo, quei pochi momenti in cui posso godermelo :)...non ho occhiali 3d quindi sul 3d non posso dare una opinione...

....

@Sanosuke, capisco che hai delle idee ben profonde e non credo
io possa dire qualcosa che te le farà cambiare.
Parlando però di impostazioni, quelle postate a pagina 22 hanno tutte
il gamma a -1
Ho fatto molte prove su un fermo immagine scuro saltando da nero off
a nero extra scuro, e poi da gamma -1 a gamma 0
il dettaglio che si perde in entrambi i casi è il medesimo però le impostazioni avevano uno su off e l'altro su -1.

Si è parlato fin troppo ormai di sta cosa, io volevo solo sapere se le misurazioni sul D8000
le hanno fatte con nero = off , e da quanto mi avete detto mi è parso di capire di si.
Dato che il nero da off a extra scuro è evidentemente ad occhio diverso, e dato che
chad B ha detto che il vt30 e il D8000 sono li li come nero che in pratica quasi non si
distinguono nemmeno affiancati in una stanza buia, sommando tutti sti elementi
ho capito una cosa:
Se attivo il nero su extra scuro, mi perdo dei dettagli infinitesimali, ma sto guardando
un nero più nero di quello del VT.
Chissà se è proprio così.
Notte a tutti.

veramente chad ha detto che il nero del d8000 nn raggiunge cmq quello del pana ma poco ci manca.
Ovviamente a cs off ( quindi la gestione dei 24hz viene meglio sul pana a sto punto e con un nero pure migliore visto che il pana a 96hz migliora un pelo addirittura )
Max Mercury le prove vanno fatte con pattern specifici nn vedendo qualche spezzone di film e cercando di capire quanto perdi tra uno e l'altro.
Sicuro cmq meglio agire sul gamma per calibrare un tv che sui parametri del nero HDMI. Sei liberissimo ovviamente di fare poi quel che piu' ti aggrada se a te piace il super nero rinunciando alla resa sulle basse luci e' una tua scelta.
Io preferirei avere un nero peggiore ma avere tutti i dettagli che viceversa ( va da se che avere super nero e dettagli e' lo scopo ultimo hehe )

Ok cmq non è il nero del HDMI di cui parlavo, ma la tonalità del nero.
Ci sono due menù uno si chiama Livello di Nero HDMI ed è impostato sempre su Normale (altra opzione è Bassa),
perchè con questo si che veramente l'immagine diventa un pastrocchio.
L'altro è la Tonalità Nero, che varia tra OFF/Scuro/Più Scuro/Extra Scuro

da ieri ho rinunciato all'acuisto di un V20 dopo averlo visionato per un paio di ore da un amico
siccome la cornice color metallico ho constatato che mi dà molto fastidio (sono molto sensibile alla luce e le superficie brillanti metalliche non le digerisco molto) volevo sapere da marco o altri possessori com'è la corncie del D8000 perchè dalle foto non si capisce molto (le zampette invece si)
altra domanda
leggo info solo sul D8000 ma del D6900 nessuno ne sà nulla ? tra l'altro c'è sia nella dimensione da 51" che da 59" il che non è male dato che i 64" del D8000 sono per me un pò troppini
non sarebbe male qualche info anche su questa tv e non solo sul D8000

gix65 ha detto:
cornice color metallico ho constatato che mi dà molto fastidio

Non sono un possessore, ma posso dirti che la cornice del D8000 ha un colore molto simile a quello del V20, essendo entrambe silver. Però, è anche più sottile, e non mi pare rifletta molto...
Certo, la mancanza in Italia del D7000 si fa sentire: anche la cornice scura potrebbe, per alcuni, essere preferibile.

Sinceramente, ti sconsiglierei il D6900, che non ha sicuramente un nero all' altezza del D8000. Dato che provieni da un Pana S20, secondo me peggioreresti troppo in quel settore...

Io, invece, sto iniziando a pensare che potrei anche prendere il 64", dato che nella mia sala -quanto a dimensioni- riuscirei a farcelo stare.
I ragionamenti di Sanosuke sul pulldown secondo me sono ineccepibili, e si fa fatica a capire come i possessori non notino alcun microscatto senza CS. Però il 64 avrebbe comunque un nero intorno a 0.04 cd/m2, e non andrei a peggiorare in maniera significativa rispetto a quello del mio Pana G10. (Se poi avessi anch' io la fortuna di non essere sensibile ai microscatti, sarei a cavallo...).

I dubbi che ancora ho riguardano piuttosto la resa del D8000, che forse è un po' troppo razor per i miei gusti.
D' altra parte, il 65VT30 per me è fuori budget, e il 55 forse un po' troppo piccolo.
Devo decidere tra due tv che hanno 9 pollici di differenza, il chè è un po' paradossale. Cercherò comunque di visionarli entrambi in condizioni che rendano possibile un minimo di confronto, di più non posso fare...

Ultima modifica:
suzuki ha detto:
A quanto pare questi Plasma 2011 sono niente male :)
ma si parla quasi solo del d8000 che purtroppo per me è fuori budget :(
ma del D6900 che dite come si comporta?

thanks
leggi questa del mio socio plasmon che rispecchia la mia
Ciao a tutti,ieri ho avuto un po piu' tempo per provare il mio ps59d6900.
BLU RAY..provato The green hornet,preso apposta perche' ci sono un sacco di oggetti NERI,bene vi posso tranquillamente dire che il nero e' veramente NERO,macchina,mascherina di KATO etc etc tutto nero nero.
La qualita dei blu ray e' decisamente ottima calcolando che io uso la play3 e quindi la sorgente e' buona ma niente di che.I colore sono brillanti e vividi,ottimo contrasto e ho modificato ben poco dalle impostazioni di fabbrica
PS3..giocato a Kill Zone 3,perfetto,senza sbavature,precisissimo(non ho provato in rete),il 3d pero'in questo gioco anche se molto d'effetto a me non piace come giocabilita'(ma penso che sia soggettivo).
SKY HD perfetto su sky sport(tennis e calcio)..qualita' eccezzionale,su cinema ho notato che l'immagine cambia molto da un film all'altro e i settaggi andrebbero cambiati ogni volta che cambio canale(sempre parere soggettivo).
SKY SD.. non lo guardo piu'..non mi piace,sono in hdmi e non posso passare scart nella canalina quindi il risultato e' MOOLTO modesto.
3D con occhiali sgg 3700..ECCEZZIONALE..mi sono innamorato..visione da non piu' di 1,80,perfetto,assoluta mancanza di Cross,MAI VISTO,leggera pedita di luminosita ma settando su dinamica si recupera.Chiaramente il 3d va visto al buio se no l'effetto perde molto.
Buona anche la conversione 2d 3d in profondita'.
Va detto che tutto quello che ho scritto vale per una stanza abbastanza oscurata,se la stanza e' illuminata completamente dal sole la tv risente della mancanza del filtro real black e il tutto viene un po' smorzato.
Concludendo direi che per 1520 euro+iva secondo me e' impossibile chiedere di meglio calcolando che il 59d8000 in europa non viene importato e il 59d7000(che ha il filtro)viene venduto solo in pochi paesi europei e il mio fornitore non riusciva a procurarmelo.

Ho messo quelli di CUE......SPET-TA-CO-LO!!!!
Ragazzi non ho piu' parole..quello che mi sembrava un ottima tv e' diventata STRAORDINARIA!!Scusate il maiuscolo ma mi secca che altri non abbiano il mio stesso tv(59d6900) a parte il mio socio Plasmon 59-paosat1 .Non ho mai comprato Samsung(vi ricordo che ho sempre avuto NEC) ma devo dire che questo tv e' veramente incredibile.Chi puo' prendere questa misura non se lo lasci scappare(in rete sui 1700)
Caius,con questi settings ho solo diminuito di 1 l'incarnato,diminuito di 1 la tinta
49/51 e aumentato la luminosita di 2(parlo di blu ray),per il resto sono PERFETTI,penso di non poter chiedere di piu'.Si vede anche molto meglio in pieno sole mentre con i settaggi di fabbrica perdeva qualcosa.Ultima parola sul 3d.c'e' chi dice che sia inutile .chi dice che si vede male.chi dice che da fastidio..bene ..con questi modelli 2011 Samsung secondo me ha lavorato benissimo,visione assolutamente riposante,TOTALE assenza di cross talk,TOTALE mancanza di flickering,puoi spostarti a destra,a sinistra ,accucciato,sdraiato sul vivano..quello che vuoi..il tuo 3d e' sempre li' bello nitido.
Finisco con il nero.Avevo gia' detto che era un buon nero ma dopo i sttaggi di Cue..sonda o non sonda penso sia impossibile avere una senzazione cosi' profonda.
Visionato filmato Umbrella di Ryanna a 1080p(e' pieno di neri)ed e' una cosa fantastica!!

Guttenplan ha detto:
... e non andrei a peggiorare in maniera significativa rispetto a quello del mio Pana G10. (Se poi avessi anch' io la fortuna di non essere sensibile ai microscatti, sarei a cavallo...).

I dubbi che ancora ho riguardano piuttosto la resa del D8000, che forse è un po' troppo razor per i miei gusti...

Il nero del 64d8000 è migliore di quello del G10 anche con CS attivo. non andrai di sicuro a peggiorare (E' meglio del Pio 508 XD...)

L'immagine è dettagliata ma rimane dolce, non siamo ai livelli dei TV Led. Quindi vai sul sicuro.

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
dopo questi commenti la mia convinzione verso il d8000 si sta affievolendo....il mio budget mi permette un 51d8000 o un 59d6900 e la distanza di visione è circa 3,5 mt....cheffaccio????:confused: :confused: :confused:
Mi spaventava il livello del nero, i riflessi meno perchè sostanzialmente la tv la guardo al buio...ma dopo questi commenti le mie convinzioni vacillano

a me invece il fatto che siano più dettagliati dei panasonic interessa molto
anche il V20 che ho visto ieri era troppo morbido per i miei gusti
non sò come siamo messi con i Pana 2011 ma fino allo scorso anno in termine di microdettaglio siamo molto lontani da quel che piace a me (e che in alcuni LG e Samsung per es. ho visto)
se il livello del nero del D6900 è almeno pari a quello del mio S20 comincio a farci un pensierino, pur nella consapevolezza che come qualità globale i Panasonic sono superiori agli latri brand

paosat1 ha detto:
leggi questa del mio socio plasmon che rispecchia la mia

grazie ;)
quindi non sta messo così male il D6900, secondo te valgono anche per 51'' queste considerazioni?
io volevo prendere l'LG 50PX950 pero' adesso volevo capire questo D6900 se regge il confronto....

purtrppo il d6900 è difficile da trovar in negozio per visionarlo e le recensioni e test non ne sono uscite mi pare

l anno scorso la mancanza del filtro appiattiva l immagine ad un grigio scuro notabile anche in un cc infatti i test davano in ansi 0,15 in 50hz o cs attivo e 0,09 in 60hz
quest anno magari anche senza il filtro sono riusciti ad ottenere un buon nero
tocca aspettare

p.s. c'è da dire che samsung sui 59 e 64 pollici ha resa di profondità del nero nettamente diversa rispetto i 43 e 51 pollici

Ultima modifica:
Anch'io cercavo info sul D6900 e non trovando niente qui sono andato su Avforums....beh, si parla di fluttuazioni di luminosità a non finire, gente che l'ha riportato indietro proprio per questo problema! :eek:

Ma cos'è, il virus dei Panasonic che si sta diffondendo? :rolleyes:

gix65 ha detto:
...non sò come siamo messi con i Pana 2011 ma fino allo scorso anno in termine di microdettaglio siamo molto lontani da quel che piace a me...
Ciao, è una cosa cui sto molto attento anche io, sui Pana 2011 mi è sembrato parecchio aumentato. Ma qui siamo OT quindi chiudo. Invece per quanto riguarda il D8000 pur avendoci visto solo filmati pubblicitari mi sono fatto l'idea infantile (perchè scaturisce da un misto di cose sentite, viste, lette, immaginate) che sia una sorta di via di mezzo tra LCD e Plasma. Ripeto solo sul fronte dettaglio. magari qualche proprietario può confermare o smentire...
Roby7108 ha detto:
Ma a parte quella di Chad B, si ha notizia di qualche recensione?
Su avforums ormai più di una settimana fa nel thread dedicato mi pare s. whiters ha detto che stava concludendo la review :confused:

Ultima modifica:
Koji ha detto:
Anch'io cercavo info sul D6900 e non trovando niente qui sono andato su Avforums....beh, si parla di fluttuazioni di luminosità a non finire, gente che l'ha riportato indietro proprio per questo problema!

Ma è un problema legato esclusivamente al 6900? Avevo letto qualcosa circa un D8000, ma credo che si trattasse di un pannello difettoso...

ABAP ha detto:
Su avforums ormai più di una settimana fa nel thread dedicato mi pare s. whiters ha detto che stava concludendo la review :confused:

Grazie mille!