Line-up plasma Samsung 2011

marcocivox ha detto:
...se l'uscita non è settata a 24p è normale che non tu non possa attivare il cinema smooth...

E se non è settata a 24p è normale vedere i microscatti con o senza CS.

Comunque ti consiglio di non usare il CS.

salamandre40 ha detto:
E se non è settata a 24p è normale vedere i microscatti con o senza CS.

Ovvio che non lo userei..ma da "ignorante".....pensavo che non fosse da settare i 24 sul lettore bluray :)......

salamandre40 ha detto:
Per l'innalzamento del nero o per qualche altro problema? Confermi, come hai già scritto, che l'innalzamento c'è ma è difficilmente percepibile?

Confermo che l'innalzamento del nero non è percepibile (ma l'ho attivato solo una volta per vedere...) e confermo ancora che non ci sono microscatti, quindi secondo me è inutile attivare un opzione che potrebbe modificare l'immagine.

Sul mio è praticamente impossibile notare a occhio un innalzamento del nero. Se c'è è veramente microscopico.
Il CS serve (dovrebbe servire) ad eliminare i tipici microscatti tipici della cadenza a 24p. Io lo tengo disattivato perchè non li avverto.
oops, Salamandre mi ha anticipato!:)

salamandre40 ha detto:
Confermo che l'innalzamento del nero non è percepibile (ma l'ho attivato solo una volta per vedere...) e confermo ancora che non ci sono microscatti, quindi secondo me è inutile attivare un opzione che potrebbe modificare l'immagine.

Sai perche' avrei voluto vederlo attivo cs?....perche' avendo il 51 " e sapendo che il nero non è a livello del 64" , potevo dare un mio contributino sulla differenza dei due neri sul 51" a chi fosse interessato al taglio piu' piccolo come polliciaggio :)

il cs nn e' che DOVREBBE SERVIRE per eliminare i microscatti eh eheh
il Cinema Smooth nei samsung nn fa altro che prendere il segnale di origine a 24hz e ripetere ogni frame 4 volte per portare la frequenza di scansione a 96hz ( a 24 sarebbe invedibile )
Senza nessuna interpolazione di sorta il segnale rimane tale a quale alla fonte quindi offre il risoluato migliore.
Senza cinema smooth il tv ricorre al pulldown per portare il segnale a 24hz alla frequenza nn multipla di 60hz generando cosi i cosiddetti microscatti perché i frame vengono ripetuti con cadenza 3:2.
Che nn li vediate puo' voler dire solo 2 cose:
- il tv quando fa pulldown ricorre a qualche tecnica di interpolazione nativamente ( orripilante per me )
- nn siete abbastanza suscettibili al problema ( di bocca buona insomma heheh beati tutti quelli appartenenti alla categoria =P )

Stando alle misurazioni l'innalzamento dovrebbe vedersi abbastanza visto che il valore del nero anche in questa serie raddoppia quasi ( a stanza completamente oscurata almeno,se ci sono luci il pannello antiriflesso fa' miracoli e l'innalzamento quasi nn si nota )

Sanosuke te lo farei vedere dal vivo...
Di microscatti non ce ne sono, la qualità di immagine è eccelsa
qualunque cosa faccia il tv la fa senza fartene accorgere tra l'altro
io ho anche il dvdo edge e la differenza in HD non è percepibile ad occhio (il mio)
Inoltre come hanno detto, tra CS attivo o disattivo il nero non varia in modo distinguibile all'occhio umano (il mio)

@Sanosuke
Con tutto il rispetto ma il TV lo devi vedere dal vivo, prima di dire che siamo di bocca buona. Il nero non raddoppia assolutamente, e i microscatti, sul mio TV, non sono sono percebili, non solo ai miei occhi, ma anche a tutti quelli che sin'ora hanno visto il mio TV.
@Salamandre
Per me nemmeno lo hanno provato. Dalle mie prove, con tonalità nero = scuro non si perde il benchè minimo dettaglio.

ma secondo voi il nero misurato da flatplanetecc...
era con nero su OFF ??
Perche allora si potrebbe anche supporre e cercare conferma che con
nero su extra scuro\molto scuro si potrebbe scendere a livelli uguali o migliori del vt30

marcocivox ha detto:
@Sanosuke
@Salamandre
Per me nemmeno lo hanno provato. Dalle mie prove, con tonalità nero = scuro non si perde il benchè minimo dettaglio.

Allora devo provare! Come dicevo in un'altro post ho messo il contrasto dinamico su basso (e sapiamo che questa funzione e molto distruttiva di solito) e non ho notato peggioramenti. Quindi è sempre meglio provare per "sfatare i miti"

Ragazzi oggi all' ora di pranzo ho settato il lettore bluray a 24hz e in realta' la situazione è migliorata rispetto a prima, ma vi posso assicurare che i microscatti ci sono cmq, in maniera molto meno evidente ok...ma ci sono....ho provato ad attivare il cs e li' effettivamente spariscono completamente, il nero si alza un po', non in maniera drastica, diciamo che un occhio di un utente normale non se ne accorgerebbe, magari il mio che è piu' allenato , visto che faccio grafica per lavoro e sono abituato con le tonalita' di colore, nelle mezze luci forse è dove si nota di piu',.ma ripeto secondo me il 99% delle persone non se ne accorgerebbero, l'ho provato pero' non con la stanza completamente buia, con i settaggi in modalita'" standard", perche' essendo nuovo non so' se posso gia' provare a settarlo con i valori postati qualche giorno fa' qui sul forum, stasera magari riprovo meglio con il buio e le luci spente, poi magari se riesco faccio pure 2 foto....non sono un esperto e quindi non mi permetterei mai e dico mai di dire che le persone che non vedono microscatti sia di bocca buona o no...dico solo che il mio occhio li vede....magari dipende sempre dal mio lettore che è uno dei primi modelli, sto' weekend mi tocchera' sborsare 2 soldi e comprarlo nuovo :)......

se posso fare delle prove per togliere qualche dubbio io sono qui.....basta chiedere....

.....