Line-up plasma Samsung 2011

werwolf ha detto:
ma cosa sarebbe la serie D 7000 ?!?

è una serie che ha in meno del 8000 alcune funzioni di smart tv e il micro dimming in meno

in europa la distribuisce mi pare solo la germania la cosa interssante è la presenza del taglio 59, il d8000 ha solo il 51 e 64

Un altro punto anche con il CS attivo, il nero del 64d8000 è di tutto rispetto. L'anno scorso il nero raddoppiava, quest' anno passa da 0,008 a 0,012. E 0,012 era il livello del nero del VT20 (se non sbaglio).
Quindi, ho provato ad attivarlo e a disattivarlo e non ci sono grosse differenze.

Abap io volevo dire che manca la funzione che da l'effetto telenovela.
E ripeto per coloro che se lo fossero persi in passato che di microscatti
il d8000 non ne ha mai fatti!

non vorrei che qualcuno si confondesse con i movimenti a passetti
che fanno le linee quando la telecamera scarrella da sx verso dx o alto verso basso ecc...
quelli sono visibili sempre anche al cinema, su crt, led e plasma...

@max
dovresti prendere un BD samsung con digitale terrestre.... ho letto che sono ottimi nella visualizzazione anche dei canali sd

@salamandre
wow sei un idolo hai scritto proprio quello che volevo sentire...più dettaglio e luminosità rispetto alla serie 8 Pioneer. Anch'io non sopportavo la modalità cinema del kuro per quel tendente al giallino... hai ps3 o xbox per confrontare come è il gaming rispetto al 508xd?

@possessori
se avete visto il 55D8000 (LED) come vi è sembrato rispetto a questo plasma? la differenza di dettaglio si nota troppo? Io il 55 LED l'ho visto oggi in un centro commerciale e sinceramente non mi ha impressionato (era taranto in maniera scandalosa sicuramente). Certo che esteticamente Samsung quest anno ha fatto un miracolo..stupendo... ma il 51D8000 (che ovviamente non era esposto e non credo lo sarà mai) ha la stessa linea del led?

@Disaster
La linea è diversa (trovi le foto ovunque): Plasma con cornice più larga, ma secondo me molto più elegante del TV Led (oltre che dall'aspetto più solido!).
Il dettaglio sul Led è veramente da paura (anche se il Plasma D8000 si difende benissimo). Ma pare che i D8000 a Led siano afflitti un pò troppo da Clouding!

Esistono due modalità: Auto1 e Auto2 specifiche per i segnali di tipo interallacciato. Non credo facciano interpolazioni. Io nella modalità Film (che uso sempre) ho Auto2. Non c'è alcun effetto telenovela.

werwolf ha detto:
puoi essere più preciso sulle funzioni mancanti?
cos'è il micro-dimming?
Non esiste quella funzione sui plasma, in quanto specifica per i TV a Led.
Si, THX non c'è. C'è la modalità film, che è analoga.

cicotrillo ha detto:
è una serie che ha in meno del 8000 alcune funzioni di smart tv e il micro dimming in meno

in europa la distribuisce mi pare solo la germania la cosa interssante è la presenza del taglio 59, il d8000 ha solo il 51 e 64

la serie D 7000 ha perso, rispetto all'anno scorso, oltre al mjc (Motion Judder Canceller), anche l'ARC sull'HDMI (audio return channel).

per collegarlo ad un A/v receiver occorrerà un cavo ottico SPDIF

marcocivox ha detto:
@Max
Perchè non ridai indietro il Dvdo e invece non ti prendi un bel lettore Blu-Ray?:)

la differenza con il videoprocessore è evidente :D magari nan è impostato perfettamente!
Io ho un vp20 e un iscanduo e il loro lavoro lo fanno egregiamente

Secondo voi, prendendo questo top samsung, conviene prendere un lettore di marca differente per il 3d?

Mi spiego, il sammy db d6900 ha le stesse features del televisore, smart 3d e altre applicazioni web....
Se prendessi un lg bdt590 avrei in più anche le features lg Netcast e altre apps diverse dalle samsung... stesso discorso con pana e philips...

Morale, è meglio mischiare o avere doppioni??

Ps: Ma serve per forza collegare la tv al lettore con un cavo hdmi 1.4 per avere il 3D???

salamandre wow a me già sul Pioneer killzone sembrava spettacolare se dici che addirittura si vede meglio....

per i 3 (o adesso siete 4? :confused: ) che hanno comprato questo plasma vorrei sapere cosa vi ha spinto a preferirlo al led 55D8000 (a parte il prezzo e il rischio clouding)

disasterpieces ha detto:
sapere cosa vi ha spinto a preferirlo al led 55D8000 (a parte il prezzo e il rischio clouding)
Hai già detto 2 cose fondamentali per la mia scelta!!:D
E poi la differenza di visione che restituisce un Led rispetto ad un Plasma. Io preferisco ancora i colori di un Plasma.