Scusate so che ora mi tirate addosso mezzo forum, vorrei chiarire un aspetto che ho carpito qua' e la', per vedere se ho capito bene.
Perche' se ho capito bene la cosa si fa interessante.
In caso la domanda sia fastidiosa - come temo - insultate pure liberamente (ma lasciate perdere i cari e la famiglia

).
Riassunto della situazione:
- i plasma Samsung soffrono di un "naturale" innalzamento del nero quando, durante la visione di BD, viene attivata l'opzione "Cinema Smooth". Giusto?
- ho letto ultimamente (perche' il D8000 l'ho visto solo in foto) che pero' anche senza CS, i BD sembrano essere godibilissimi. Il che mi porterebbe a concludere che uno se li puo' guardare in santa pace con la fluidita' "giusta" (cioe' quella cinematografica), con al contempo un nero di tutto rispetto, perche' non "innalzato". Giusto (fatti salvi i gusti personali sulla scattosita' o meno)?
Questa per me e' una info importante perche' fino ad ora c'era Sanosuke che (mi pare correggetemi se sbaglio) di CS-OFF non voleva nemmeno sentirne parlare e quindi preferiva l'accoppiata: CS-ON + grigio. Marcocivox e Max Mercury (parlo di loro in riferimento al 51, quindi trascuro Salamandre) invece mi sembrano piu' che soddisfatti anche di CS-OFF
- infine a livello di curiosita' ho letto da un post "incrociato"di Max Mercury su una discussione Panasonic che il D8000 non ha funzioni di interpolazione dei fotogrammi. Ma allora il cinema smooth cosa fa, solo il pulldown "pari" per sorgenti progressive? (2:2, 3:3, 4:4 per portare la freuqenza a 48, 72, 96)? O l'osservazione era riferita a sorgenti interlacciate?
Non per aprire confronti, ma solo per chiarire come mai sono qui a rompere le scatole, l'unico TV 2011 che sono riuscito a vedere fino ad ora con calma e' il GT30, e la prima cosa che ho capito e' che per soddisfare il mio occhio e i miei gusti le sorgenti interlacciate le avrei dovute guardare con (IFC) interpolazione su medio, e i BD anche quelli con l'equivalente (credo) di CS su medio.
Di conseguenza mi interessa molto capire bene la situazione sul fronte Samsung.
Ovviamente senza aver prima potuto vedere all'opera il D8000 non mi sogno nemmeno di comprarlo, ma almeno ci capisco qualcosa.
Grazie per la pazienza! (PS ma perche' non aprite una discussione ufficiale?)