Line-up plasma Samsung 2011

51d8000

Qualcuno l ha preso su Futek??
Quanto ci ha messo ad arrivare?
Con che corriere?
Vi è sembrato imballato per bene?

Il prezzo potrebbe scendere ancora per fine mese?
 
marcocivox ha detto:
Bene!!:) Mi confermi quello che vado dicendo da tempo: ugualmente fluido senza Cinema smooth attivato sui BR e dettaglio pazzesco (per non parlare del resto, niente buzz, etc...).
ergo il tv ci deve mettere qualcosa di suo per forza senno al pulldown nn si scappa eh e' matematico nn e' che esistono tv miracolati :D
 
marcocivox ha detto:
@Maketoni
Allora devi restare assolutamente sulla serie D8000 (che secondo me non ha solo un nero più profondo) e lasciar perdere il discorso pollici.
Visivamente, uno accanto all'altro, il D8000 mi sembrava di una altro pianeta rispetto al D6900.

Grazie Marco ma il 64D8000 come prezzo e come dimensioni e' troppo per me.
Pero mi hai convinto a lasciar stare la serie 6900 , visto che io vengo pur sempre da un pana 46g20.
Ho fatto un giro su sammy.de e ho visto che in Germania c'e' gia' il 59D7000 .
Ragazzi questo il real black filter ce l'ha', e il prezzo e' gia' sceso, perch'
dite che costa come il 64D8000?
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/2724977_-ps59d7000-samsung.html
per me c'e' solo da aspettare che scenda ancora un po' diciamo sotto i 2keuri e poi trovare che uno di questi spedisca in Italy.
Sempre se samsung.it non si da una svegliata.
La serie 7 se non ho visto male dovrebbe essere inferiore per la parte
WEB e Skype ...ma per il resto no , favolosa...
 
Ultima modifica:
La componente, come dite voi "giallognola" è più che giusta...sarebbe quello il modo perfetto per guardare film, infatti la temperatura correttta, solitamente, è prossima al "caldo 2"...

con temperatura neutra o fredda, si è lontani dal riferimento...poi ovviamente va a gusti :D
 
Andre360 ha detto:
La componente, come dite voi "giallognola" è più che giusta...sarebbe quello il modo perfetto per guardare film, infatti la temperatura correttta, solitamente, è prossima al "caldo 2"...


Caldo 1 presumo che sia una tonalità un pelino più fredda, giusto?
 
beh ovvio caldo 1 è più fredda di caldo 2...

diciamo che entrambe le modalità si avvicinano al riferimento (più la seconda), a patto però di andare a lavorare sulle varie componenti colore...
 
Se per line bleeding intendi quello che segnalava l'altro utente (ombre delle scritte su schermate bianche) ne ho notato un po se mi avvicino a 80 cm dello schermo e su certi menu, ma niente che pregiudica la visione di un film. Potrebbe essere un problema se decidete di usare questo schermo come monitor per il vostro computer.

Effettivamente il PS8000 è una via di mezzo tra il plasma e il Led, ma non è razor come un 55D8000. Diciamo che si avvicina molto al NX810 della Sony (si avvicina ma è meno razor). Ma devo fare altre prove perché non ho toccato molto alla nitidezza.

L'effetto "giallognola" mi disturba sopratutto sugli incarnati. Ma penso che si può aggiustare senza cambiare il tono globale dell'immagine.
 
Mi stai facendo venir una seria voglia di acquistarlo ahahah...

comunque salmandre siamo vicini di casa eheheh...ho visto che sei di monza
 
Scusate so che ora mi tirate addosso mezzo forum, vorrei chiarire un aspetto che ho carpito qua' e la', per vedere se ho capito bene.
Perche' se ho capito bene la cosa si fa interessante.
In caso la domanda sia fastidiosa - come temo - insultate pure liberamente (ma lasciate perdere i cari e la famiglia :D ).

Riassunto della situazione:
- i plasma Samsung soffrono di un "naturale" innalzamento del nero quando, durante la visione di BD, viene attivata l'opzione "Cinema Smooth". Giusto?
- ho letto ultimamente (perche' il D8000 l'ho visto solo in foto) che pero' anche senza CS, i BD sembrano essere godibilissimi. Il che mi porterebbe a concludere che uno se li puo' guardare in santa pace con la fluidita' "giusta" (cioe' quella cinematografica), con al contempo un nero di tutto rispetto, perche' non "innalzato". Giusto (fatti salvi i gusti personali sulla scattosita' o meno)?
Questa per me e' una info importante perche' fino ad ora c'era Sanosuke che (mi pare correggetemi se sbaglio) di CS-OFF non voleva nemmeno sentirne parlare e quindi preferiva l'accoppiata: CS-ON + grigio. Marcocivox e Max Mercury (parlo di loro in riferimento al 51, quindi trascuro Salamandre) invece mi sembrano piu' che soddisfatti anche di CS-OFF
- infine a livello di curiosita' ho letto da un post "incrociato"di Max Mercury su una discussione Panasonic che il D8000 non ha funzioni di interpolazione dei fotogrammi. Ma allora il cinema smooth cosa fa, solo il pulldown "pari" per sorgenti progressive? (2:2, 3:3, 4:4 per portare la freuqenza a 48, 72, 96)? O l'osservazione era riferita a sorgenti interlacciate?

Non per aprire confronti, ma solo per chiarire come mai sono qui a rompere le scatole, l'unico TV 2011 che sono riuscito a vedere fino ad ora con calma e' il GT30, e la prima cosa che ho capito e' che per soddisfare il mio occhio e i miei gusti le sorgenti interlacciate le avrei dovute guardare con (IFC) interpolazione su medio, e i BD anche quelli con l'equivalente (credo) di CS su medio.
Di conseguenza mi interessa molto capire bene la situazione sul fronte Samsung.
Ovviamente senza aver prima potuto vedere all'opera il D8000 non mi sogno nemmeno di comprarlo, ma almeno ci capisco qualcosa.
Grazie per la pazienza! (PS ma perche' non aprite una discussione ufficiale?)
 
Bella domanda!:D A me è purtroppo il tempo che manca.
Comunque tranquillo, qua nessuno disturba!!
Per la mia personale esperienza ti posso dire che anche attivando CS (e ripeto, io non ne sento affatto il bisogno!!) non si riesce assolutamente a distinguere, a occhio, un innalzamento del nero.
Il CS si può attivare solo quando si esce a 24p. Probabilmente non viene fatta nessuna interpolazione (Sanosuke puoi confermare?)
 
Top