Ho scelto quella di Cue. E' quella che va meglio con il mio ambiente (illuminazione moderata).
Ho fatto 2 modifiche Tint: 52/48 (per diminuire la dominante rossa) e ho attivato il contrasto dinamico (ho messo basso, perché ho visto che migliora l'immagine in modo poco invasivo).
C'è una cosa molto interessante in queste impostazioni. Il livello di "Sharpness" è molto basso (da 0 a 5) ed ho notato che abbassandolo a questo livello l'immagine rimane molto dettagliata è vengono eliminate tutte le "scie" che percepivo con movimento veloci.
Il nero è
molto profondo (ad occhio è più intenso del mio 508). Ed il livello di dettaglio nelle basse luce è eccellente.
La luminosità del panello è ottima (l'immagine del 508 mi è sempre sembrata un po spenta, invece quella del Samsung è più accesa).
I colori mi piacono molto di più del Pioneer.
Che dire, questo panello è "allucinante". Sono come un bambino, sto riscoprendo tutti i miei blu ray. Ieri sera ho guardato Tron e sono rimasto estasiato davanti alla qualità del immagine restituita da questo schermo. Non mi aspettavo, venendo da un Pionner, di rimanere cosi soddisfatto.
Non so come sia il Panasonic 65VT30, ma vi assicuro che visto la differenza di prezzo dovrà essere qualcosa di mai visto per superare in modo evidente il 64d8000.
Sono veramente contento del mio acquisto e non posso che raccomandarlo a tutti voi.
Mi sono riguardo "Il Cavaliere Oscuro" con i nuovi settings ed è stata un esperienza visiva pazzesca (le scene in IMAX

).