Line-up Plasma Panasonic 2012

Sì, per il 2013 lo presentano di sicuro. Ho letto che al CES come al solito ci sarà la presentazione.
Quella notizia era frutto di un rumor piuttosto discutibile e non è mai stata confermata da alcuna fonte ufficiale.
 
Molto difficile fare previsioni, visto che l'OLED da parte di Panasonic (in collaborazione con Sony) vedrà la luce nel 2014, ma non credo a prezzi concorrenziali. Lo spazio per i plasma potrebbe ancora esserci.
Fa un po' pensare la strada (del resto comprensibile) intrapresa da mamma Pana per quanto riguarda gli LCD. Visto il buon successo di vendite stanno per ampliare la gamma in fascia bassa.
In ogni caso non ci sono notizie di chiusure di fabbriche, che se avvengono di solito sono preannunciate di diversi mesi e non immediate. Per il 2013 si può stare tranquilli, e il 2014 potrebbe essere l'anno di passaggio. Forse nel 2015 il top di gamma potrebbe essere un OLED e il plasma continuerà ancora solo nella fascia bassa o medio bassa.
Di certo una volta che sarà confezionato il PanaSony OLED qui nel forum non si parlerà più tanto di plasma... Un Era sta per finire...
Ma non è che sia un male.
 
Concordo con il discorso di nenny. Non si può immaginare la "chiusura del plasma" come una roba che avviene di botto dalla sera alla mattina. Pana ha grossi e importanti stabilimenti che non risulta siano stati chiusi, quindi continueranno a produrre.
Poi, come tutte le tecnologie (anche i led un giorno diventeranno antiquariato hi-tech), il plasma prima o poi sarà soppiantato da altro, ma in modo graduale nel corso degli anni.
 
Sono le leggi del cambiamento alle quali non si può opporre resistenza.
Però teniamo presente che tecnologia nuova=problemi nuovi e non credo che nell'immediato ci troveremo al cospetto del Santo Graal
 
@tutti: Ragazzi, viste le notizie che proclamavano la fine del plasma, sapete se Panasonic presenterà una nuova serie di plasma per il 2013?!?!?! :eek:
Ci è stato confermato direttamente dagli ingegneri Panasonic (quando andammo in "visita" a Milano) che il 2012 non è assolutamente l'ultimo anno per il Plasma casa Pana.

Edit... ho letto solo ora che avete già risposto numerosi! :)
 
Dico la mia in merito:
Ricordate il primo modello di Toshiba presentato, da cui dopo hanno realizzato il modello ZL1 per l'europa? (fine esempio :D) Purtroppo adesso non ricordo la sigla, ma non molto tempo fà ho letto di un nuovo modello presentato quest'anno (superiore al VT50) e non destinato al nostro mercato. Secondo me da questo sarà derivato il nostro nuovo plasma top di gamma 2013!
 
Mercoledì è arrivato il Vt50 da 55 sano e salvo nonostante un corriere da paura....il Bdt500 tarda ancora a farsi vedere e sono fiducioso per questa settimana.Che dire??PAURA!!!!!!!!Ho già testato con la Ps3 diversi fra i miei 130 blu ray e sono veramente soddisfatto.Non ho notato i famigerati difetti elencati nei thread precedenti ma solo un eccessivo calo di qualità di visione con il dgtt(vedo la tv da poco più di 2 metri e dal tavolo della cucina le cose si ridimensionano).Discorso diverso per Sky hd dove,senza raggiungere la qualità dei blu ray o dei dvd upscalati,ho notato una buona qualità video.Certo è che vedendo 5/6 blu ray di fila abitui il tuo palato decisamente bene.....normale che il resto sia decisamente meno bello.Ho provato le varie risoluzioni e la thx cinema mi ha soddisfatto in pieno fino a quando non ho scopiazzato i settings di un noto sito inglese e successivamente li ho immessi in professional 1.Uno spettacolo....Per ciò che concerne il 3d da Ps3(credo che con bdt 500 migliorerò decisamente),sono già rimasto soddisfatto....meglio sul mio tv rispetto alle varie sale di proiezione ciofeca della mia zona(Arcadia esclusa).Adesso che ne sono in possesso e ne posso parlare con sicurezza,non posso far altro che raccomandarlo a tutti e non solo agli amanti del cinema......Figuratevi che il signor Tony Stark non trova più la strada di casa e svolazza ancora per il mio salotto:-))))
 
Mercoledì è arrivato il Vt50 da 55 sano e salvo nonostante un corriere da paura....il Bdt500 tarda ancora a farsi vedere e sono fiducioso per questa settimana.Che dire??PAURA!!!!!!!!Ho già testato con la Ps3 diversi fra i miei 130 blu ray e sono veramente soddisfatto.Non ho notato i famigerati difetti elencati nei thread precedenti ma solo un ecces..........[CUT]
scusa, esattamente quale settings hai scopiazzato dal sito noto inglese??
 
ma come sempre detto pure fossero dedicati al tuo di tv nn andrebbero bene comunque perche' nn e' il tuo tv,non e' la tua catena video,non solo le tue condizioni di visione.
E credetemi si fanno dei bei macelli a copiare settings di altri sul proprio tv hehehe
Gia' e' difficile farlo rendere al meglio muniti di sonda visto quanto ogni singolo parametro influenza piu' o meno pesantemente tutto il resto,figurarsi cosi a occhio quello che potrebbe venire fuori...
 
Ultima modifica:
Ragazzi, due domande:

1) mi viene un dubbio sugli occhiali 3D per i modelli della serie 50. So che funzionano in blutooth, ma non saranno dannose per la salute queste emissioni, visto la distanza dal cervello di pochissimi millimetri?

2) c'è la speranza che la prossima generazione sia 4K anzicché Full HD?

Grazie. :)
 
Ultima modifica:
* synagryda

Sono due prodotti di altissimo livello i cui punti di forza e di debolezza si compensano.

Tralasciando i punti in comune, molto sommariamente, ti riporto qualche differenza tra i due, considerata la bellezza filmica che un plasma sà offrire in presenza di eventi cinematografici:
il Kuro rimane sempre eccellente per la sua "pot..........[CUT]

Grazie, aletta01! Analisi confortante!
Ciao.
Emanuele
 
Scusate, gli occhiali compatibili con il 55ST50 sono i TY-ER3D4ME, giusto?

Mi pare siano compatibili anche con GT50 e non con il VT50, confermate?

Grazie. :)
 
Tutti i plasma serie 50 adottano gli stessi occhiali. Le differenze esistono solo tra la serie 20 e 30 che adottano occhiali attivi pilotati via infrarosso e la serie 50 (sia plasma che lcd attivi) che adottano occhiali pilotati via bluetooth.
 
Le differenze esistono solo tra la serie 20 e 30 che adottano occhiali attivi pilotati via infrarosso e la serie 50 (sia plasma che lcd attivi) che adottano occhiali pilotati via bluetooth.

Confermo quanto detto da Plasm-on, io ho acquistato i TY-ER3D4MU (non TY-ER3D4ME) sulla baia per il mio VT50 ed ho messo a riposo quelli in dotazione che non sono ricaricabili.

Dubbio: la tecnologia BT usata ha un limite di occhiali pilotabili contemporaneamente?
 
Ultima modifica:
Top