Line-up Plasma Panasonic 2012

si può affermare che i vari Spinner, Roby, mrwhite e forse filmarolo( che mi sembra stia tendendo verso il sony edge) sono dei grandi esperti
Che hai detto...? Credo tu ti stia sbagliando!

tumblr_lbixbxQdpK1qe0eclo1_500.gif


:D:D:D
 
cavolo volevo passare dal Samsung a Pana per via del nero e della qualità dell'immagine......ora mi sta venendo voglia come l'anno scorso di mollare pana e tutte le sue magagne e rimanere con samsung :( :D
 
Ultima modifica:
@Valifox
ho visto la tua nuova foto sia in jpeg che in raw
io gli aloni magenta sui lati dx e ora anche sx continuo a notarli
se poi dal vivo non si vedono inutile che continuiamo a parlarne, scriverne, e postare foto
 
Ma è normalissimo: hai una bassa soglia di tollerabilità verso quel genere di difetto, io, ad esempio, ho l'occhio "clinico" su gamma (mal sopporto tutto quello che affoga dettagli o mette in risalto molto più del dovuto) e sull'interpolazione (se anche la fluidità è alterata solo un pochino, lo vedo subito).

Stesse identiche mie sensibilità; mal digerisco il gamma "fuori gamma", passatemi il termine, e fruizione del moto filmico ad ok.
Aggiungo anche la correttezza cromatica, e palete colori, il più verosibilmente attendibile verso la naturalezza riproduttiva della realtà.
Che ci volete fa, ognuno a le proprie fisime :)
 
ma infatti ( infatti che? infatti.) AVETE PROPRIO RAGIONE SU TUTTO. chiedo perdono, dai abbiate pieta' per ulzana...aiutatemi a comprare sta tv panasonic: no no non vi sto chiedendo una colletta e'....mi basta che qualche possessore mi ricordi quanto si vede da dio anche con sky hd ecc :)....sono psicolabile

cmq io in realta' volevo proprio sottolineare il contrario, che nonostante alcuni difettini? problemini? limitini? ecc...e nonostante chi provenga per esempio da un "ottimo" ( si si meno ottimo ma pur sempre ottimo :p) plasma samsung non abbia mai assolutamente notato neanche minimamente certi difettini dei quali abbiamo parlato, c'e' poco da fare, PANASONIC 50 e', o se preferite e' considerata, IL MENO PEGGIO CHE C'E' DIRO' A STO PUNTO! :D dai il meglio chiaro! chiunque a pannello accostato, ma anche a memoria, DAVANTI all'immagine pana di quest'anno dice CONTRASTO NERO COLORIMETRIA che qualsiasi altra tv non pioneer 9g SI SOGNA...quindi se esperti recensori calibratori sono tutti concordi, vuol dire che GLI ALTRI PREGI sono di gran lunga superiori NELLA BILANCIA a questi piccoli difetti...

oh my god! ora si ricomincia! nooo: un 65st50 amplifichera' i difettini? un 55vt50 costa troppo per avere come optional di serie il dse! :D 55st50 sembra l'ideale! ma nero e basse luci del vt forse son meglio! ahhaha stop ok.
 
Ultima modifica:
Posso chiedervi un breve riassunto delle sostanziali differenze tre VT e ST? Immagino sia stato scritto più volte e mi scuso. Ma ho letto talmente tanti pareri che non ci capisco più nulla.
 
si certo ti rispondo ***' e' doveroso!
a livello visivo MINIME, forse NULLE, davvero impercettibili o difficili da vedere se non tv fianco a fianco PER ALCUNI, per un altro filone teorico, al massimo si vede qualcosa sulle basse luci, su dettagli e sfumature un po' meglio visibili sul vt, e un pizzico di razor/dettaglio in piu', maggiore luminosita' oggettivamente sul st: insomma come qualita' di visione si va dall'uguali al molto simili.

per il resto le cose che contano sono l'assenza nell'st delle modalita' thx e thx bright, internet senza flash, registrazione solo su hd e non sd, no occhiali 3d e telecomando per il web, client dlna e non server ( o cmq un po' limitato in questa funzione), niente pip pap ecc ( 2 immagini nello schermo) controlli calibrazione immagine ridotti, niente modalita' pro 1 e pro 2 per chi vuole calibrarlo, modalita' TRUE CINEMA nell'st che e' DI FABBRICA MOLTO MOLTO BUONA, distinta facciamo, mentre thx cinema del vt forse e' ottima, ma piccola roba anche qui, e poi altro che mi son dimenticato sicuramente ma ora i miei ILLUSTRISSIMI COLLEGHI sicuramente aggiungeranno perche' questo forum, grazie all'unione, E' UNA FORZA! :D

ciao
 
Grazie davvero! Ho letto che in ambienti luminosi, ed il mio lo è, l'ST50 ha qualche problema. E' vero? Da 2,50-3 m. non sarà troppo un ST55? Il 50 che si trova online, immagino sia d'importazione. Che problemi può comportare la cosa? Ancora grazie.
si certo ti rispondo ***' e' doveroso!
a livello visivo MINIME, forse NULLE, davvero impercettibili o difficili da vedere se non tv fianco a fianco PER ALCUNI, per un altro filone teorico, al massimo si vede qualcosa sulle basse luci, su dettagli e sfumature un po' meglio visibili sul vt, e un pizzico di razor/dettaglio in piu', maggiore luminosit..........[CUT]
 
fate discorsi troppo complicati per me.
Il succo del discorso e' uno solo PROVATELI.
Quantomeno filmarolo lo ha fatto e ha scelto e apprezzo molto la cosa ( anche avesse fatto il contrario,non bollatemi come uno che odia panasonic eh avessi 4000€ da buttare un vt50 da 65 lo prenderei eh )
Tanto i difetti dei tv vengono digeriti in maniera diversa in base a chi gli si mette davanti.
Una cosa che a me passa inosservata per un altro potrebbe essere un difetto cosmico.
Riguardo i signori che parlano di voler un tv con gamma praticamente perfetto e grafico cie da riferimento a ogni valore di saturazione vista la super sensibilita' alla cosa..beh mi trovano perfettamente d'accordo ma ovviamente salvo avere un gamma da schifo e colori completamente sballati post calibrazione senza poter fare nulla per migliorare la cosa ( ma che cavolo di tv avete preso? :D ) io mi accontento,basta avere un gamma abbastanza lineare che nn chiude troppo in basso e un tv che tutto sommato gestisce abbastanza bene la situazione " colore "
Posso dire che preferisco un po' scendere a compromessi per nn avere altri casini VISIBILI chiaramente a schermo in maniera palese,che qualche leggera devianza o chiusura qui e li che durante la visione nn vedrei nemmeno ( nn ho impiantato negli occhi una sonda io :D )



Tutto sto postribolo di discorso per dire che alla fin fine i grafici nn vogliono dire nulla ( per dire nei grafici dei livelli rgb e deltaE e nel gamma ho fatto meglio io sul mio scrauso plasma 2010 che sul vt50 che viene definito come un " eccellente risultato " :P
Ma anche avessi grafici ancora piu' perfetti ( se ci lavoro posso benissimo riuscirci ma la voglia e il tempo mancano al momento ) se poi mi si presentano problemi di altra natura evidenti alla vista in ordine di marcia il tv perde di valore rapidamente per me.
Pana dovrebbe concentrarsi sulla risoluzione degli stessi ma nn credo sia propriamente possibile,visto che molto probabilmente il problema deriva dal sistema di progettazione e costruzione del pannello stesso ( se cosi nn fosse nn capisco perche' anche plasma base di samsung nn hanno i problemi che lamentano gli utenti panasonic da 3000 pagine )
Evidentemente per avere certi benefici bisogna scendere a compromessi da altre parti ( e pio come faceva allora? O_o )
 
Il succo del discorso e' uno solo PROVATELI.
[CUT]

ehm e come si fa? si buttano via 1000 euro nel wc per andare in un negozio specializzato ( dal quale poi devi comprare)per poter fare tutte le prove del caso ecc (online viene 3089 il 65vt50, in negozio appunto come dici tu 4000)

si impegnano 1500+2500+2000 = 6000 euro "come ha fatto filmarolo", che ora sta provvedendo ai resi se ho capito bene di tutti e 3 non solo i 2 panasonic, per avere in casa 3 55' top, provarli, analizzarli, e poi restituirli oltre che con tutti i rompimenti MOSTRUOSI del caso, perdendoci bene che vada 300 euro tra spese di spedizione di andata e ritorno?

si va nei cc dove tra luci a livello dell'equatore alle 1200, posizione di visione e filmatini ad hoc, le differenze sono le stesse che percepiresti tra una a6 carrozzata rs6 ed una rs6 vera?( da spente e ferme uguali identiche!)


se sei fortunato trovi l'amico, il forumer, gentile e disponibile in zona che ce l'ha, e cosi' lo vedi bene in condizioni ottimali e sai perfettamente a cosa vai incontro, altrimenti la cosa migliore e' LEGGERE DI TUTTO E DI PIU', dalle recensioni ai pareri dei possessori ai parerei degli interessati, capire cosa ti devi aspettare, quali sono i pregi e i difetti, sperare e sognare di poterli vedere tramite visione in negozio ( meglio) cc (peggio/impossibile) e dopo di che "buttarti"....ognuno in base allo stadio di malattia nel quale si ritrova, circa sa che cosa vuole cosa cerca cosa non sopporta ecc....

nel caso specifico sapere che anche utenti pignoli esigenti esperti con a casa entrambe le tv ( st e vt) non sono riuscite a trovare differenze degne di nota, ecc e' gia' un primo DOGMA/assioma :D che per l'80 per cento degli utenti, forse di piu', per i quali conta molto giustissimamente IL RAPPORTO PRESTAZIONI PREZZO, appassionati si ma malati gravi no diciamo :p, e' gia' risolutivo e possono stare tranquilli che comprando il loro bel st avranno soddisfazioni da tutti i punti di vista!

insomma non vedo discorsi complicati! ( neanche semplici ok e mi scuso :D) pero', cioe', "PROVATELI!" hehe chi sei aladino ? magari fosse cosi' FACILE E SCONTATO...ma quanti di noi comprano dopo aver fatto ore e ore di test in sala oscurata con tutte le fonti con tutti i modelli che vogliono ecc ??? e' 0? 1? 2? non di piu'...
 
Giusta osservazione, in effetti devo aggiornare la firma, il vt l'ho già reso, attendo il rimborso, speriamo bene, quando riavró i soldi allora il recesso sarà andato a buon fine...aspetto la mail anche per restituire l'ST.
Mentre il sony seppur bellissimo nella sua essenza monolitica é quello meno congeniale per la posizione delle mie casse , il (..........[CUT]
tieni il sony dunque? come mai hai tolto i due panasonic?
 
fosse così facile provarli...l'unico plasma che son riuscito a provare è quello che mi sono comprato (e poi restituito). Ora è da un paio di mesi che sto semplicemente cercando di "vedere" un samsung e6500 ma non ne trovo uno...
 
dansta in un ambiente molto luminoso tutti i plasma avrebbero problemi, non solo l'st, anzi il vt nonostante un filtro teoricamente un po' migliore, visto che non puo' spingere a piacimento sulla luminosita', ne avrebbe di piu' di un st: ma guarda che sono cmq entrambi molto luminosi in modalita' normale o thx bright ecc, quindi se nemmeno cosi' "e' sufficiente" vuol dire che la situazione ambientale E' GRAVE, e quindi molti ti consiglierebbero non di passare ad un led che avrebbe ancora meno problemi ( ma ne avrebbe) ma di rimediare in parte con tende tapparelle qualcosa ecc all'eccessiva luminosita': secondo me a naso "stai esagerando" diciamo hehe, si tratta della partita la domenica pomeriggio? del gran premio? la motogp? e il tg....in realta' poi la tv la guarderai molto piu spesso di sera no? da quella distanza non vedo controindicazioni, anzi statisticamente si legge sempre che il problema e' AVERCELO PICCOLO, e non troppo grande :D ( e' un po' come la potenza di fuoco, non e' mai abbastanza :p, dopo 2 3 mesi che ce l'hai ti abitui e nel caso del 50 inizi a rimpiangere di non aver preso il 55, e' quasi sempre cosi'...fidati) poi magari dipende anche da che uso ne farai ( sd/hd)....

ciao
 
@Valifox
ho visto la tua nuova foto sia in jpeg che in raw
io gli aloni magenta sui lati dx e ora anche sx continuo a notarli
se poi dal vivo non si vedono inutile che continuiamo a parlarne, scriverne, e postare foto

Il tutto sta nella definizione di "non si vedono" :rolleyes:
Confermo che dal vivo nella visione comune si devono andare a carcare per vederli (e solo in determinati grigi e immagini uniformi).
Posso spiegarmi meglio dicendo che se non avessi "scoperto" il problema con le slide non l'avrei mai e poi mai notato.
Dopo la maggior parte dei vostri consigli e il penultimo intervento di Onslaught penso di aver capito come stanno i fatti.

Questo VT50 è stata la mia prima TV seria che ho acquistato, facendo non pochi sacrifici :rolleyes:
Magari in futuro (lontano al momento .... :rolleyes: )acquisterò un decente lettore Bluray e un decente impianto audio e nel complesso ci tenevo che tutto fosse in ordine.

Non ho la vostra esperienza, ma vi seguo con molta attenzione perchè vorrei imparare molto dai vostri interventi.
Alla fine desideravo solo a sapere quanti di voi reputavano il mio VT difettoso e quanti normale, in modo tale da non pentirmi, dopo il tempo necessario al diritto di recesso, in caso di problemi.
 
Sì, hai ragione, qualche partita la domenica pomeriggio, poi tutto il resto la sera. in particolare sky e qualche dvd e mkv.Vengo da un crt 32 e ovviamente 55 mi sembrano tantissimi!
dansta in un ambiente molto luminoso tutti i plasma avrebbero problemi, non solo l'st, anzi il vt nonostante un filtro teoricamente un po' migliore, visto che non puo' spingere a piacimento sulla luminosita', ne avrebbe di piu' di un st: ma guarda che sono cmq entrambi molto luminosi in modalita' normale o thx bright ecc, quindi se nemmeno cosi' &q..........[CUT]
 
@Valifox
ti rispondo sinteticamente
se io vedessi la tv come nell'ultima foto, con quegli aloni magenta così evidenti ai lati, per me sarebbe "difettoso"

nel mio S20 se tolgo tutto il colore e guardo in b/n (rifatta la prova proprio ora per conferma) quelle stranezze non le vedo...ne noto altre...tipo dithering poco controllato e spesso troppo sclerotico/fastidioso sia sui chiari che su alcune tonalità di grigi...o piccoli problemi con i 50Hz o come scattosità di immagine...ma come uniformità potrei definirlo "quasi" perfetto
 
@Solid. Ormai sono anche stanco di ripetere perché a grandissimo malincuore...ho scartato panasonic:(

É vero, il nero (anche se non ancora allo stesso livello) , la dinamica , i colori...panasonic sono semplicemente spettacolari....il problema rimane nella gestione del moto e delle magagne che a volte crea,punto
Guardando "i tre moschettiri", 24p, 24p smooth MIN, addirittura ho visto del banding sui capelli in movimento su sfondo molto chiaro...non ci potevo credere. Ormai per me è una fissa...ma una cosa é certa, se dovessero chiedermi un parere consiglierei o Panasonic o il Sony che é veramente bello, assomiglia a un plasma ma con un'elettronica molto molto superiore, e sa gestire i BD senza per nulla sacrificare l'impatto cinematografico...e senza il minimo artefatto...in pratica sa prendere un BD, pulirlo da un pó di effettucci collaterali del 24p e ridartelo in tutto il suo splendore...pazzesco.

Il punto é che quando sei abituato a Pioneer da qualche anno dopo noti ogni minima cosa che é fuori posto, partendo da concetto che in Pioneer coi BD sia tutto ben gestito, ma quando vedi comparire il banding , che tra l'altro mettendo Pause sparisce subito, ti rendi conto che non é nel girato bensí é il risultato di una cattiva gestione elettronica, il ché é preoccupante (si fa per dire..) perché su una tecnologia ormai cosí matura (almeno in casa Panasonic) ti chiedi se riusciranno a sistemarlo.
Samsung di medio e basso livello queste cose non le fa, pretenderei che non le faccia nemmeno panasonic. Sarebbe come guidare una supermoto dalle megaprestazioni ma che ogni tanto...non frena bene...oppure che in curva non é troppo stabile...preferisco una moto un pó meno prestante ma che frena bene e tiene in curva, a quanto pare Panasonic per risolvere il banding dovrebbe nuovamente stravolgere il pannello...non so voi ma io dubito che lo faccia...specie adesso che é presa con le prime produzioni oled.

Il "bello" è che nei cc ti fanno vedere demona 60hz, sempre belle e pulitissime...per forza,mquella é la frequenza che sa gestire meglio..
 
si ma il bello è che in firma avevi scritto "tra questi 3, ne rimarrà uno solo"...in realtà ne è rimasto uno solo...ma non uno di quei 3...e cioè il Pioneer :D
 
Salve a tutti mi inserisco in questa discussione per porvi una domanda.
Ho comprato il vt 50 da circa un mese .All'inizio tutto bene ora da qualche giorno ho notato una lieve linea orizzontale che taglia la parte superiore dello schermo più o meno in corrispondenza delle bande orizzontali dei film in 2:35:1. Si vede esclusivamente con certe immagini,sembra quasi che vi sia una differenza di luminosità tra le due parti divise dalla linea e la parte inferiore in prossimità della linea sembra tendere alla colorazione rossa.Sono sicuro che non si tratta di pixel bruciati in quanto la situazione è veramente impercettibile.Ho pensato anche allo stampaggio dell'immagine ma utilizzando sia l'effetto neve che il salva schermo presente nell'apparecchio la situazione non recede.Il prossimo passo adesso sarà chiamare l'assistenza anche se temo una risposta negativa a causa dell'esiguità del difetto.Vi scrivo per sapere se qualcuno è a conoscenza di un problema analogo su questo televisore in modo da spiegare il problema all'assistenza senza incorrere in un rifiuto della riparazione.Aspetto una vostra risposta fiducioso nell'aiuto che certo potete darmi e per adesso grazie
 
Top