Line-up Plasma Panasonic 2012

Un vantaggio c'è eccome: il segnale interlacciato occupa molta meno banda, e per chi deve trasmettere tanti programmi, è un fattore di assoluta importanza.
Lungi da me andare contro il guru del forum, ma no, 1080i50 è la stessa bandwitdh di 1080p25. Forse non hai seguito bvene quello che abbiamo detto? Ad esempio http://www.csgnetwork.com/videosignalcalc.html notare la frase "If this is an interlaced signal, enter half the full frame update rate to get a correct value"
 
Quando il mio amico ha preso il 50Gt30 ho notato che andando nelle modalita' avanzate vi era la possibilita' di agire ulteriorrmente (sicuramente in maniera diversa) sulla definizione(qualcosa di simile al Sony).Nella recensione(50 e 55 VT50) fatta su AVforums ho letto che il recensore, nella modalita' avanzate aveva riscontrato la presenza di tale controllo ,mi chiedo perche' nel mio non c'e'?In merito ai colori una cosa che nel Pioneer adoravo ,era la possibilita' di regolare la temperatura per step poco distanti l'uno dall'altro.Qui il freddo e'troppo azzurro ,il normale troppo caldo.Non voglio essere frainteso e' un signor televisore forse ero abituato troppo bene. Poi con Sky mi aspettavo un pochino meno rumore video.per quello che l'ho pagato se l'insoddisfazione rimane lo vendo .
 
su che modalità trovi queste temperature non corrette ?
perchè a secondo della modalità che metti cambia davvero molto la resa tonale del pannello
io comunque sul mio S20 con "fredda" non riesco a guardare nulla, sembra un lcd di bassa lega
 
Quando il mio amico ha preso il 50Gt30 ho notato che andando nelle modalita' avanzate vi era la possibilita' di agire ulteriorrmente (sicuramente in maniera diversa) sulla definizione(qualcosa di simile al Sony).Nella recensione(50 e 55 VT50) fatta su AVforums ho letto che il recensore, nella modalita' avanzate aveva riscontrato la presenza di tale..........[CUT]

Ciao muscolo,

non ho capito nel dettaglio cosa non ti và giù del nuovo pana..?

i punti di forza di questa serie sono:

nitidezza molto simile ai Pioneer, quansdo ho provato per la prima volta l'ST50 da 55' con nitidezza a 5, era talmente nitido e razor da sembrare quasi un lcd, tanto è vero che il mio collega, vedendolo da 2,3m col DTT, e con videogiochi console tiene la nitidezza a 0, lui era abbituato al 50 G10, l'ST50 è troppo nitido a 5, con un gioco come Forza 4 che ha un filtro anti-aliasing poco efficace (X2), è indispnsabile tenre la nitidezza 0, altrimenti si vedono troppo i gradoni sui fili deella funivia del percoroso alpino ad esmpio, mentre su G10 e G20, si poteva tenere la nitidezza a 5, e l'immagine ra meno seghettata, ed anche più nitida sul G20, sopratutto usando la funzione super-resolution al max, i vecchi plasma pana essendo molto meno razor, nascondo molto meglio l'aliading, l'immagine è più levigata e come se ci fosse un filtro AA applacato di defoult dalla tv, rispetto ad un ST50 con nitidezza 5.


punti di forza della nuove serie 50 sono:

motion-resolution ottima, superiore ai Pana precedenti ed ai Kuro ultima serie

nitidezza notevolmente aumentata, quasi ecessiva di defoult su ST50 per fonti non ad hoc e da breve distanza di visione

dettagli e colori visibili sulle basse luci

neri minimi molto buoni ma inferiori a Pioneer, neri in contenuto misto ottimi

minore dithering, mascherato meglio

minore banding/posterizazioni anche se ancora presenti, su questo aspetto non siamo a livello degli ultimi Sansung o Pioneer

prezzo competitivo

L'unico appunto, di defoutl i colori non sono molto vivaci, pieni e caldi, sono più vicini alla seire 30 migliorati, ma se cercate colori molto vivdi e pieni, potreste rimanere delusi, la True Cinema e THX cinema, sono un pò smorte nella sturazione, nel ST50 ad esempio in True Cinema il bianco è troppo neutro/spento tipo latte, si ha come la senzazione che il tv non spari mai sulle alte luci, come se avesse il freno a mano tirato, la mentre la seire G20 aveva più punch sul binaco ed alte luci, oltre a colori in THX molto vivaci, tanto da far diventare i colori del DTT, saturi quasi com quelli dei bluray, mentro sul ST50 i colori a confronto sono smorti/spenti, più realistici ma mno belli, non trasmettono calore e pienezza, non hanno personalità, poi con i videogiochi ad esempio Skirim, ho notato dei gialli troppo marcati rispetto agli altri colori/sfumature, oppure i grigi troppo spenti nella prima scena sul carrro, e come se paragonasse un crt pana ed un crt sony, l'ST50 in True Cinema è il CRT pana, mentre il G20 è il crt sony, infatto di riproduzione cromatica sulle medie ed alte luci, poi ovviamnte i gusti sono gusti, i preferisco immagini più calde, sture e brillanti, altri preferiscono una resa più inperonale, più spenta e verdina/giallina, a me non piace, con i bluray la resa cromatica è molto buono e abbastanza satura, ma con videogiochi e DTT i colori non mi hanno soddisfatto, per tutto il resto il riscontro è positivo, peccato che abbiano tolto la funzione super-resolution (che poi hanno messo su i nuvi lettori bd), ed il taglio di tutte le conessioni analogiche VGA compresa, eccetto component e una scartdisponibili solo atravverso uno scomodo adattatore con relativo filino appeso con mono connetore.
 
Ultima modifica:
Il dettaglio lo trovo ottimo,il movimento molto buono, secondo me in questo Sony era superiore,i colori e il rumore video credevo fossero meglio.Parlo di skyhd, con il Pioneer i filtri rumore facevano un eccellente lavoro, rendendo il pannello piu' pulito,Con i bluray nessun problema, tranne con Robin Hood, ove c'era troppo rumore video,mai visto cosi con Pioneer e Sony.Una curiosita',come ho gia' scritto precedentemente per chi ha il VT50,come mai non riesco a trovare la funzione di risoluzione(ulteriore controllo di dettaglio) situata nelle impostazioni avanzate di cui parla anche il recensore di AVforums e riscontrato personalmente sulla serie 30? Non perche' il televisore ne ha bisogno pero' sono curioso di capire dove si trova .Grazie
 
Dalla recensione aking the enthusiast market seriously. There is also a control for Intelligent Frame Creation or 24p Smooth Film (when the content is encoded at 24p) which can be set to Off/Min/Mid/Max. Then there is the Clear Cinema mode for film cadence detection and the Resolution Enhancer control which is essentially another sharpness control and is best left off. The DVI Input can be set to eith
 
@Muscolo
Quella ulteriore regolazione della definizione non c'è controllato sul mio VT50
Rumore sky: butta via il decoder sky, è molto meglio il decoder sat del Panasonic se non vuoi dotarti di un decoder tipo Vantage o ClTech. Io sono rimasto sorpreso dalla qualità del decoder sat incorporato pochissima differenza dal mio Vantage 8000S (riferimento).
Anche io sono sempre stato per immagini razor e luminose con colori il più possibile naturali e del 5090h odiavo a morte il Setting cinema che in molti sostenevano essere il massimo come riferimento.Ora che piano piano ho adattato il Vt50 ai miei gusti ti garantisco che non rimpiango il 5090H.Per quanto riguarda il calcio in particolare mai avevo trovato sul Kuro una regolazione a me gradita completamente ora sul Panasonic va molto meglio sia con il setting normale appena ritoccato che ,sopratutto, con Professional da me adattato (un briciolo di luminosità in più sarebbe ben accetto ma dovrei fare una calibrazione con strumenti).
 
Una curiosita',come ho gia' scritto precedentemente per chi ha il VT50,come mai non riesco a trovare la funzione di risoluzione(ulteriore controllo di dettaglio) situata nelle impostazioni avanzate di cui parla anche il recensore di AVforums e riscontrato personalmente sulla serie 30? Non perche' il televisore ne ha bisogno pero' sono curioso di capire dove si trova ..........[CUT]

Intendi la fuzione Super-Resolution, che aumenta la nitidezza dei contorni..?

se è questa che cerchi, come ho scritto sopra, la hanno tolta, ora la si trova solo nei nuovi lettori bd pana, ad esempio nel BTP-500, quindi se hai il lettore la puoi attivare, mentre prima dalla serie G20 in poi, era integrata nel tv, con tre regolazioni, quindi la si poteva attivare per ogni ingresso e fonte, DTT/Sky/videogiochi/bluray, il perchè l'abbiano tolto è un mistero, il mio collega che ha l'ST50 da 55' ed il nuovo lettore bd Pana, la abbiamo attivata, e l'immagine è divenuta ancora più nitida/razor, senza creare alcun effetto collaterale, toglierla dalla tv, persino dal VT50 è un taglio insensato.
 
Si ,poiche' il recensore asseriva di averla trovata nelle impostazioni avanzate del Vt50 non capivo perche' il mio non l'avesse.Forse i modelli destinati ad altri paesi(in quel caso la lettere finale e' la B e non T)hanno alcune caratteristiche diverse.
 
Si intendevo quella grazie ad entrambi.Visto che l'imbecille dell'installatore sky ha tagliato corto il filo del terrestre ,quindi se lo tolgo dal decoder non arriva al televisore,esiste uno sdoppiatore esterno,in maniera tale che da uno che entra ne escono due?
 
Muscolo occhio però, quella che chiami rumore video è in realtà grana cinematografica, e anche se fosse rumore video NON dipende certo dal TV, il fatto che i filtri DNR del Pioneer o del Sony che tieni attivi siano più invasivi non implica certo una mancanza del Panasonic.

È importante specificarlo perchè per come hai posto la cosa sembra che il rumore video lo porta il pannello, cosa che sarebbe gravissima ma che in realtà è ben lungi dall'esser vera. Se SKY fa schifo ad esempio, non è certo colpa del TV se questo te lo mostra per come è.

Per la maggior parte degli appassionati HT è un pregio mostrare la fonte senza alcuna alterazione (specialmente riduzione rumore che è tra le più odiate in assoluto) e non un difetto. Con i filtri su Off, se un video è perfetto lo vedi perfetto, se ha grana (voluta) lo vedi con grana come l'ha inteso il creatore. ;)
 
Ultima modifica:
Secondo me il Panasonic non fa per te, nel senso che per quello che desideri non è assolutamente il TV più indicato.
Preferisci immagine razor, pulita, dai colori intensi LED-Like indipendentemente dalla fonte, ed il Panasonic è rivolto ad un'utenza con esigenze diverse.

Chi sceglie questi TV generalmente è perchè vuole vedere i propri Blu-Ray così come sono, con naturalezza, senza nessun filtro attivo e con la massima trasparenza e qualità possibile, ed è proprio così che vengono creati.

Diversamente è un TV molto meno versatile, e quelle che chiedi tu sono cose che credo il TV non sia in grado di dare, perchè non è per venire incontro a queste esigenze che è stato creato.
 
Ultima modifica:
Probabilmente hai ragione tu,valutero' il Panasonic ancora per qualche giorno e poi decidero' definitivavente.Il rumore video lo detesto,qualche giorno fa ho visto da un mio parente un led Samsung , certo sempre il problema dell'angolo di visione e i colori non proprio belli,pero' c'e' da dire che era la serie medio.bassa , anche con Sky l'immagine era pulita
 
I LED Samsung hanno DNR non disattivabile (per questo sono così puliti), cosa che in sede di recensione serie viene sempre valutata negativamente, non positivamente.

Credo che l'unico TV in grado di soddisfarti (per come sei abituato ora) sia solo il Pioneer, che va incontro anche a persone con esigenze particolari e personali.

La qualità di TV viene valutata secondo parametri oggettivi e standard (contrasto, Gamma, nero, scala di grigi etc.) per questo è difficile per un utente che non cerca il riferimento capire se un TV fa per lui o meno, l'unica purtroppo è vederli con i propri occhi e si che può essere una ricerca molto complessa, perchè quello che cerchi ora, come lo cerchi, può dartelo solo il tuo Pioneer settato come l'hai settato.
 
Ultima modifica:
Nel frattempo andro' a vedere l855 e l'es8000 .Sul primo ho sentito parlar molto bene(dicono meglio del 920 anche se non full led) esteticamente pero' non mi piace, il secondo molto bello con pareri discordanti sulla visione.La cosa che maggiormente mi lascia pensare e riflettere sulla mia totale incompetenza, alla quale pero' devo dar credito ,e' che il GT30 del mio amico mi era piaciuto tanto sia come colori che pulizia dell'immagine.Mi chiedo come e' possibile tutto cio'? Visto che le regolazioni sono simili ed entrambi con visioni sKy? Forse il pannello piu' piccolo(50)?Comunque visto che ieri preso dall'euforia sono riuscito a danneggiare la presa hdmi di ottima qualita' che utilizzavo per il decoder , per ora ho inserito quella in dotazione ,provo ad andare ad acquistarne un'altra.Anche se credo che non cambiera' nulla ,almeno mi tolgo anche questo pensiero.
 
Il Sony 920 l'ho provato in casa alcuni giorni, convinto che il Panasonic mi piacesse molto di piu' (leggendo le varie recensioni) cosi l'ho restituito .Certo l'angolo di visione era pessimo,pero' l'immagine era meno rumorosa.Provero' a rodarlo per alcuni giorni e poi decidero'.
 
Top