Line-up Plasma Panasonic 2012

Quindi, Roby, la thx è più luminosa, intendi la cinema sempre rispetto alla Prof.? No perchè pensavo che se avessi la fortuna di trovarmi a rodare un VT50 :D, lo farei lavorare nei primi tempi con la thx cinema di default, anche di giorno.
 
La modalità dinamica del vt50 è talmente luminosa da sembrare un led.. Quindi se non avete visto tutta questa luminosità probabilmente era in modalità thx cinema o prof..

Gran bel pannello comunque.. Un bel passo avanti rispetto al vt30.. Quest'ultimo viene superato in dettaglio, risoluzione in movimento, colori e contrasto..
Il dithering in mod professionale è quasi invisibile anche sotto il metro di distanza.. Ma è comunque ritotto in tutte le modalità.. Il microdettaglio è impressionante.. Sembra un lcd sotto questo aspetto.. :)
 
@houseinmotion e @mima
eravamo tutti alla fnac ieri :) quando sono arrivato trasmettevano il tennis;sapete per caso quale modalità era impostata sul vt50 (non mi sembrava molto luminoso) e se il modello st50 lo metteranno in esposizione?

:-) noi eravamo a quello di 'le gru'. se eri in quel fnac la modalita' era "bright" poi e' stata modificata a professional 1. un nero molro spinto.
si, l'st lo metteranno in esposizione. cosi' m'ha detto il commesso. era appena arrivato, ancora imaballato.
da fare un passaggio anche da marvin. per adesso ha solo gli lcd.

caio!
 
anche io in quello delle gru verso le 16,trasmettevano il tennis in hd di sky,la visione era notevole,naturale ma forse complice del fatto che era di fianco ad altri lcd lo trovavo poco luminoso ed è per questo che ero curioso di sapere con che modalità era impostato;mi sembra di aver notato un po' di line bleeding su una schermata di sky con assenza di segnale;in quella sala dove erano esposti il giorno prima c'era acceso anche il gt30 e come nero non ho notato molta differenza tra il vt50 e il gt30
 
In procinto di acquistare un 55 pollici Vt50, mi chiedo se è un gridare al lupo al lupo, il lamentare questi vari problemi con codesti modelli: banding, artefatti, ecc... ecc..
oppure veramente è possibile che tanti modelli da 2000 euro e passa siano afflitti da tutte queste problematiche.
Anche perche' avendo fatto tanti sacrifici per poter comprare questa tv, ed amando profondamente il cinema,
sarebbe per me inquietante spendere tale cifra per poi trovarmi con tante magagne.
Chiedo cio' perche' a volte si crea magari una psicosi o un atteggiamento collettivo di "al lupo al lupo",
quando poi le problematiche vere, magari sono inferiori o inesistenti.
Anche perche' prodotti che comunque costano, a mio parere non dovrebbero essere afflitti da problematiche di sorta.
Cioe': un conto sono le "caratteristiche" di una tecnologia, come da voi piu' volte elencate, i plasma hanno alcune caratteristiche negative e altre positive.Ma quello ci sta.
Ed un conto diverso sono le problematiche e le falle.
 
Per ora non c'è ragione di temere. Qui da noi abbiamo una segnalazione di VB e una segnalazione di aloni... sembrano molte?
L'unica cosa è che abbiamo visto che gli esemplari in circolazione non sono tantissimi, però chi ne ha visti anche più di uno non ha riferito di problemi particolari. L'anno scorso di questi tempi ricordo che la situazione era ben diversa... Però come detto c'erano anche più persone che li possedevano...
 
In procinto di acquistare un 55 pollici Vt50, mi chiedo se è un gridare al lupo al lupo, il lamentare questi vari problemi con codesti modelli: banding, artefatti, ecc... ecc..
oppure veramente è possibile che tanti modelli da 2000 euro e passa siano afflitti da tutte queste problematiche.
Anche perche' avendo fatto tanti sacrifici per poter compra..........[CUT]

La questione è semplice... se cerchi i difetti (e sai dove e come cercarli) inerenti alle "caratteristiche" di una tecnologia, come tu le chiami, li troverai sempre ma su di un pannello come il vt50 ciò accadrebbe in un "assetto di visione" nel quale vedi il pannello e non i films (in quel caso, da cinefilo, non potrai che rimanere entusiasta del vt50)... quanto ai difetti di costruzione riscontrabili nei singoli esemplari fallati purtroppo i 2000 euro non ti garantiscono la sicurezza che non ci siano ma, da un lato, esiste un certo effetto psicosi sui forums in quanto i "forumisiti" non sono un campione rappresentativo degli acquirenti e, dall'altro, non disponiamo (né mai disporremo probabilmente) dei dati necessari per pesare l'effettiva incidenza dei difetti che tuttavia, lo scorso anno, hanno rappresentato un problema superiore rispetto al preventivabile e, forse, al "sopportabile" per schermi top di gamma, e chi è rimasto scottato ora ha il coltello tra i denti e le slides nelle pennette usb :D...
 
Ultima modifica:
Molto chiaro Pisacao.
Conoscendo gia' il mio debole cuore..preferisco prevenire..che come diceva una vecchia pubblicita', e' meglio che curare. :-)
Da amante del cinema, e da possessore di 500 e passa blu-ray, credo che questa tv possa fare al caso mio.
Piu' che altro, il vertical banding, sarebbe una cosa che mi urterebbe alquanto.
 
Molto chiaro Pisacao.

Da amante del cinema, e da possessore di 500 e passa blu-ray, credo che questa tv possa fare al caso mio.
Piu' che altro, il vertical banding, sarebbe una cosa che mi urterebbe alquanto.

Allora... sono i tuoi 500 blu ray ti chiedono il vt50 :)
a prezzi umani non c'è di meglio in giro (mi raccomando un tale spettacolo va visto da vicino rispettando gli standard smpte)
quanto al vertical banding, sono d'accordo, quando c'è dà molto fastidio e poi sai "la lingua batte dove il dente duole", se lo scopri lo noterai sempre... "spremi" il pannello i primi giorni, al peggio recedi ma rigorosamente per un altro vt50 ;)
 
Sto provando il setting "Normale " (leggermente modificato su colore e definizione) sul canale RAi Hd (Gran premio di Montecarlo) del digitale terrestre in ambiente luminoso a dir poco immagini fantastiche!! Più luminoso che THXday!
 
perchè hai la funzione eco attiva! occhio in ambiente luminoso spara il contrasto al max! penso che sei in rodaggio rischi di rovinare il pannello ;)
 
Con eco off acquisti in luminosita' e non il contrario.Toglietemi una curiosita' che prima ho preferito non sollevare. Perche' sul Pioneer (5090 in mio possesso che non vendo) nelle prove mai si prende in considerazione la modalita' Standard o Normale nel Panasonic, che reputo molto piu brillante ? Ho avuto occasione di prendere il 55 VT50 ma preferisco vederlo bene dal vivo, le parole di Bbusa mi hanno un pochino frenato,amo il dettaglio e sapendo che e' meno definito del Pioneer mi preoccupa molto.Mi piacciono i colori del plasma ma non la morbidezza dei vecchi Panasonic.
 
Per ora non c'è ragione di temere. Qui da noi abbiamo una segnalazione di VB e una segnalazione di aloni... sembrano molte?
L'unica cosa è che abbiamo visto che gli esemplari in circolazione non sono tantissimi, però chi ne ha visti anche più di uno non ha riferito di problemi particolari. L'anno scorso di questi tempi ricordo che la situazione era..........[CUT]
Era simile .... ;)
 
@muscolo 2011

Tranquillizzati sul problema definizione io intendevo dire che il Pio ha una escursione maggiore nella regolazione della definizione e,di conseguenza,puoi raggiungere un razor più marcato.
Anche io amo una immagine molto definita e tenendo il Panasonic a 8 su 10 sono soddisfatto.
 
8 su 10? Cavolo ci vai pesante ;)
Ho avuto modo finalmente di maneggiarlo un minimo, anche se in condizioni tutt'altro che ideali, e personalmente non andrei oltre il 6, ma qui è una questione di gusti, la mia non vuole di certo essere una critica.
Credo che l'aggettivo da te usato per definire la definizione a questo livello, ovvero "marcata" si adatti molto bene.
A questo livello per i miei gusti il quadro comincia ad assumere per l'appunto quell'effetto forse un po' troppo artificialmente incisivo che mi spinge a riportare l'indice verso valori un pelino più bassi.
Non possiedo un Kuro per poter fare un confronto diretto, purtroppo.
 
Ultima modifica:
Anche io ho il Pio 5090 e cerco un degno compagno per affiancarlo...primo della lista il Vt50.
Per farti capire ...sul st30 che avevo l'anno scorso tenevo il dettaglio su 5-6/10 , adesso presa coscienza che la serie 50 é piú razor credo non andrei oltre il 5.
A parte i pattern una prova del 9? Prendi uno (meglio se piú diuno mica che becchi quello con la fotografia particolarmente morbida) e metti in pausa su qualche primo piano di un viso, gioca con la nitidezza quanto vuoi ma fai in modo che i pori della pelle non diventino simili ai fogli della carta vetrata:D

É vero che sul pana hai molta escursione col comando nitidezza (in modalità cinema meno) peró é anche vero che se esageri rendi una cosa reale irreale, i nostri occhi non vedono cosí taglienti dei particolari come vorremmo li riproducesse il tv, questà non sarebbe fedeltà;)
 
Top