Line-up Plasma Panasonic 2012

Stando alla recensione di Onsla sembrerebbe di si:
"La visione in 2D si colloca tra i vertici assoluti, in quanto a qualità delle immagini: il livello del nero, molto basso, e l’ottima luminosità consentono di ottenere una notevole dinamica, e quindi un rapporto di contrasto molto elevato, che dona alle immagini un senso di profondità di campo notevole"

Ops, Nenny mi hai anticipato :D
 
Ultima modifica:
Salve oggi è arrivato il Pana vt50 quanto prima faro' un commento (non tecnico) epostero' qualche foto da un primo sguardo sembra un bel apparecchio.........
 
I plasma danno il meglio con luce controllata...idem il mio bel kurone

pastosità è il termine che mi viene spontaneo per descrivere le differenze con gli lcd in generale...ma quest'anno valuteró anche l'855 sony che pare avere le carte in regola e cmq sony é diversa dagli altri lcd...

hai visto anche l'855 in ambiente oscurato?
 
Emhh... .... mmmm..... silca62..... VOGLIAMO SUBITO TUTTE LE FOTO DELL'UNBOXING!!!!!
Foto e controfoto!!!!!! :D :D
Scherzo!!!! .... mica tanto...
ps: ti è arrivato il 50''??
 
Una cosa che sottovalutavo è quando leggevo vari commenti di chi sosteneva che i i 5 pollici di differenza tra 50 e 55 potrebbero essere sostanziali..
ovvero che prendendo un 50, ci si potrebbe poco dopo pentire di non avere preso il 55.
Io a dirla tutta ero gia' intenzionato a prendere il 50.
Ma oggi, vedendo i 2 tagli vicino, 50 e 55, ho capito la ragione di tali commenti.
Infatti aspettero' il 55.
55 credo sia la dimensione giusta per chi ama il cinema in casa.
Parlo da possessore di Dila Hd100, con schermo da 110 pollici, dunque dimensione ancora
piu' apprezzabile.
Ma in ambito tv, ho trovato il taglio da 55 veramente adatto rispetto al 50.
In effetti se uno spende 2000 euro, a quel punto tanto vale spenderne 2500,
a rischio di mangiarsi poi le mani per non aver preso il taglio superiore.
 
I plasma danno il meglio con luce controllata...idem il mio bel kurone

pastosità è il termine che mi viene spontaneo per descrivere le differenze con gli lcd in generale...ma quest'anno valuteró anche l'855 sony che pare avere le carte in regola e cmq sony é diversa dagli altri lcd...

hai visto anche l'855 in ambiente oscurato?

Gli lcd hanno un punto debole che vale molto più di tutti i problemi dei panasonic dello scorso anno.... L'angolo di visione!
Per chi viene da un plasma, guardare in compagnia (ma anche solo) un lcd al buio è davvero snervante..

La cosa strana è che questo aspetto peró nn viene MAI mensionato come difetto nelle recensione degli lcd, fatto sta che per quel che mi riguarda non compreró mai più lcd/led..
 
Perchè non è un difetto ma una caratteristica tipica di schermi LCD/LED: non sempre viene citato tale aspetto negativo perchè chi di solito testa e recensisce si siede di fronte: francamente non riesco ad immaginarmelo Onslaught (o altri) mentre studia un pannello, porsi all'estremità del display, che senso avrebbe?
 
L'angolo di visione é (potrebbe essere ma non é detto)un problema soggettivo...se uno é fisso davanti al tv probabile non gliene importi nulla....non credo che se sposti la testa di poco si falsa tutto..

Seconda cosa i tv sono notevolmente migliorati, anni indietro il problema era enfatizzato...oggi non é piú come allora...
Da un mio amico (lcd samsung ccfl vecchiotto) guardiamo le partite dislocati per la stanza e non ho mai avuto problemi...

Cmq sarebbe interessante sentire da te che avevi un buon sony le motivazioni per ritornare in pana-plasma..ricordo l'entusiasmo quendo prendesti l'820, non ti eri accorto subito dell'angolo di visione? Nei cc a me pare molto buono...in piú avevi la fortuna di avere un pannello con zero spurie clouding ecc
In tutta obiettività ovviamente, magari puoi essermi d'aiuto;)
 
Una domanda: hai avuto modo di confrontare il VT50 con il GT50?

Per quello che puo' valere un mio parere, le differenze sostanziali, al di là del design e della dotazione, le vedi di giorno.
Il filtro infinite black ultra (risulterà scontato) ma si fa sentire. I miglioramenti di nero e contrasto non sono quindi solo sulla carta.
Se lavori tutto il giorno, e la tv la guarderai prevalentemente di sera, (quindi al buio o in condizioni di luce controllata),e se vuoi risparmiare qualcosina, ti consiglio di andare di GT o addirittura di ST se non ti interessano i controlli avanzati.
Se invece la tua stanza è molto luminosa,e ti sparerai molta tv anche di giorno, il rendimento del VT risulta essere decisamente più appagante, non c'è che dire. Devi valutare tu.
 
Devo aggiungermi anch'io ai complimenti di tutti per onsla,appena finito di leggere la rece,molto ben fatta e dettagliata,meglio di quelle che leggevo su riviste specializzate:D (piccolo ot per onsla) non sò se a suo tempo avevi visto il tv che ho in firma o se ti ricordi,secondo te,rispetto al mio l'immagine del VT50 è più razor?
Sì, decisamente, è più dettagliato del VT30 che lo era già più del V10.
Faccio anche io i complimenti ad ONSLA per la recensione davvero completa.. O meglio è quasi completa perchè mancano i riferimenti alle funzionalità attraverso applicativi su Tablet e Smartphone.

In particolare vorrei chiedere (ad ONSLA o a chiunque sappia rispondermi con precisione) quali sono le funzionalità del VIERA REMOTE (applicativo Andr..........[CUT]
Non mi è semplicissimo reperire tutto l'hardware necessario ;).
Comunque: si possono inserire i testi, però completi, nel senso che si scrive sul device, e si invia la parola completa alla tv, se si sbaglia, si cancella tutto e si rifà.
Si possono vedere i canali della tv, dato che, come ho scritto, tutti i contenuti funzionano anche dal lato media server, l'unica cosa è che c'è un solo tuner, quindi si guarda lo stesso programma.
Per onsla complimenti per la rensione, però volevo farti una doomanda su questa tua affermazione : l’ottima capacità di ridurre le scalettature sulle linee oblique . Volevo sapere se si discosta tanto ( in meglio ) rispetto al comportamento dei modelli degli anni precedenti, perchè questa cosa l'ho sempre notata nelle scritte se si ..........[CUT]
Secondo me è meglio degli altri anni.
 
Cioé non ho capito, supponiamo che io abbia un ipad (ho il nuovo ipad:D) , sul pad potrei vedere lo stesso canale in onda al momento sul vt/gt/st? (indistintamente?)

Suppongo che il tv debba essere acceso...

Vale per qualsiasi materiale il tv stia visualizzando? Tipo un blu ray....da riprodurre "al volo" su ipad durante un bagno caldo rilassante:D
Mi Sto arrivando! Che tutta quella banda peró non ci passa:cry:
 
No, anche in stand by funziona, e no, non credo proprio funzioni sui blu ray, c'è l'HDCP in mezzo, funziona su quello che il tv legge direttamente, quindi USB, SD card e tuner interni.
 
Perchè non è un difetto ma una caratteristica tipica di schermi LCD/LED

Beh.. però quando si parla dei panasonic si valuta sempre anche il dithering (caratteristica dei plasma),sdoppiamento dei contorni (caratteristica dei film in 24p) ecc...


Comunque, io ho avuto un sony 55hx820.. e l'angolo di visione a 2,4 metri faceva pena.
Mi chiedo anche che senso abbia calibrare un LCD, quando basta posizionarti a 2,4 metri con la testa perpendicolare, ad esempio, all'estremità sinistra del tv (tipico di quando la si guarda in 2 un film) e vedere che, nella parte opposta il contrasto è già diminuito e i colori sono falsati.

Su altri aspetti era sicuramente un eccellente tv, ma proprio questo aspetto non mi va giù.
 
Ultima modifica:
Una cosa che sottovalutavo è quando leggevo vari commenti di chi sosteneva che i i 5 pollici di differenza tra 50 e 55 potrebbero essere sostanziali..
ovvero che prendendo un 50, ci si potrebbe poco dopo pentire di non avere preso il 55.
Io a dirla tutta ero gia' intenzionato a prendere il 50.
Ma oggi, vedendo i 2 tagli vicino, 50 e 55, ho capito l..........[CUT]

Tanto vale che ne spendi 4000 e ti prendi un 65, o meglio 10000 e ti prendi un bel vpr 4k. La realtà è ben diversa da quanto tu scrivi sia dal punto di vista economico che di apprezzabilità per i pollici, se non si hanno problemi di denaro e spazio il 55" è la scelta giusta, anche se a parità di prezz o quasi un st 65" lo trovo molto più appagante e di ben altro livello per quanto riguarda il coinvolgimento in 3D... Poi non avrà il vetro quindi sarà più leggero ecc
 
Top