Line-up Plasma Panasonic 2012

Ottima recensione per un ottimo prodotto.
Ma sono sempre più convinto che forse è meglio aspettare ancora. Domani verrà presentato il primo OLED e a breve Samsung risponderà. Il prossimo anno sarà quello definitivo per l'entrata degli OLED nel mercato consumer, anche ad opera di altre case quali Panasonic. E il nostro paese sarà già tutto digitale da un pezzo. In fondo ho aspettato così tanto e non mi farà male aspettare ancora un pò.
 
non trovo dove (e se) parla del ifc MINIMO coi bd 24p....ci avete fatto caso?


Impostando il funzionamento su minimo, non si riscontrano variazioni sensibili: la fluidità subisce un incremento estremamente contenuto tanto che occorre prestare molta attenzione per notare il lievissimo aumento. Di pari livello è la riduzione del motion blur: osservando i grattacieli sullo sfondo, e gli altri elementi che scorrono rapidamente su schermo, si nota con facilità come risultino sfocati e poco nitidi; il miglioramento, rispetto alle condizioni di partenza del materiale a 24p è praticamente impercettibile. L’unica miglioria più percettibile è la diminuzione delle posterizzazioni, che divengono ancora più lievi.
 
Nella recensione di Onsla ci sono "errori 404" di pagine non propriamente linkate.
Es: non riesco a raggiungere la pagina "prestazioni con i videogiochi"

Per il resto è una recensione DA URLO!!!
Complimenti Onsla!!!!
 
non avevo avuto mai l' onore di leggere una recensione di onsla ... e dopo letta sono rimasto cosi>>:eek:

complimenti "onsla" allo stato puro .. una rece da oscar.. anzi mi ha colpito piu' la recensione che il VT50... :D
 
Ottima recensione per un ottimo prodotto.
Ma sono sempre più convinto che forse è meglio aspettare ancora. Domani verrà presentato il primo OLED e a breve Samsung risponderà. Il prossimo anno sarà quello definitivo per l'entrata degli OLED nel mercato consumer, anche ad opera di altre case quali Panasonic. E il nostro paese sarà già tutto digitale..........[CUT]

si dai....samsung lo venderà a circa 8.000 dollari...
 
@Onslaught
Che pattern avete usato per i grigi, apl piccoli? Chiedo perchè le dominanze su certi step con le gray ramps potrebbero essere causate da deviazioni nel tracciato rgb. Non si evidenziano fino a una certa soglia di luminosità (apl piccoli) ma probabilmente le gray ramps in questo sono più assimilabili ai pattern apl grandi. Ho visto che gli ammerecani e quelli di hdvtest hanno proprio suggerito di rinunciare a un pizzico di precisione nei grafici per avere una risposta più lineare nella visione reale. Potrebbe essere questo il caso?
 
I pattern non rilevano (salta fuori comunque), è proprio una questione legata al gamma, evidentemente c'è qualche bug, infatti se si cambia spariscono e sì, se fai il gamma meno lineare spariscono, però ha senso fino ad un certo punto (voglio proprio vedere come te ne accorgi durante la visione), fermo restando che quel gamma è già aggiustato per minimizzare il tutto (volendo ottieni praticamente una retta).

PS: c'è qualche problema con l'indice (lavori in corso :) ), pazientate un po'.
 
@Onslaught
Intendi che spariscono se cambi l'opzione "gamma", tipo metti 2.4 invece che 2.2?
Comunque confermi che anche con pattern grandi la sonda non individua la deviazione che la gray ramp suggerisce?
 
@Onslaught
Intendi che spariscono se cambi l'opzione "gamma", tipo metti 2.4 invece che 2.2?
No, è una questione legata alla taratura del gamma, quella completa.
Se ti guardi una schermata di qualunque altro tipo, non vedi nulla, se visualizzi una rampa, anche, come dicevo, specchiata tra sopra e sotto, vedi che si presentano simmetricamente.
E' un falso problema comunque.
 
Top