Line-up Plasma Panasonic 2012

Purtroppo non riesco a digerire questa leggera mancanza di uniformità ai bordi di colore rosa.
La cosa strana è che il primo giorno era perfetta la tv....

Forse ti deve essere sfuggita la parte del test della settimana scorsa sul ST50 da 55", dove accennavo sull'uniformità, probabilmente gli aloni rosati ai lati/angoli di cui parli:

"Test specifici sull'Uniformità, ed incidenza durante la normale visione (ad esempio, il video dei granchi di Piarati dei Caraibi 3), in questa prima sessione di prove non sono stati fatti, in qualche schermata chiara/unifrome/bianca, durante qualche spot nel DTT, ho notato in prossimità degli angoli un lieve colore rosa, mentre verso il centro dello schermo, uno a destra ed uno sinistra, come due ovali/aloni molto lievi, ma dovrò fare test spefici per valutarne la natura/rilevanza, ma durante la normale visione di contenuti nelle 4 ore passate davanti al ST50 da 55", con immagini ovviamente miste (no schermate uniformi o test specifici), non si è notato, salvo nel caso citato."
 
Ultima modifica:
Dariuzzo, forse iuky vorrebbe sapere se vedi gli aloni anche durante il "normale" utilizzo o se li vedi solo con le schermate di test.
Quindi dariuzzo, la predominanza di rosso che dicevi di vedere sul tuo tv, secondo te, è causata dagli aloni magenta?
 
Ultima modifica:
Cosi come accaduto per il vt30, dopo un paio di giorni di uso ecco spuntare i mostri magenta sui bordi.
Il tv va dritto in recesso. Peccato. Nero e contrasto sono mostruosi. 55st50.


Veramente una PESSIMA notizia....:cry:!
Giusto ieri ho ordinato un VT50 da 50" e adesso ammetto di essere un pò in ansia, soprattutto perchè il problema non si palesa immediatamente ma dopo giorni di utilizzo...:(
 
Mi rivolgo ai più esperti.... Non è strano che questa "alonatura" di cui parla dariuzzo, sia spuntata fuori dopo due giorni di utilizzo?.... Non ci sarebbe dovuta essere già alla prima accensione del televisore?....
 
non è strano...almeno se si fa riferimento ai "difettucci" della serie 30...dove c'erano esemplari con aloni subito e esemplari con aloni usciti dopo un po' di tempo...idem per il VB..ci sono esemplari che lo hanno subito(ad esempio i gt50 in UK oggettivamente presentano questo problema in alcuni esemplari)ed altri a cui si palesa dopo un 300 ore di utilizzo circa...
 
Non so che incidenza,numericamente parlando,possa avere una cosa del genere ma una cosa è certa è veramente snervante:bsod:
 
Ecco cosa mostra un VT50 visualizzando una slide grigia

LINK

Se i possessori della serie 50 vogliono fare il test ecco la slide grigia che ha fatto evidenziare il problema

[URL="http://nsa30.casimages.com/img/2012/05/21/120521080324283439.jpg"..........[CUT]


con il mio 50gt50 tutto ok
 
non è strano...almeno se si fa riferimento ai "difettucci" della serie 30...dove c'erano esemplari con aloni subito e esemplari con aloni usciti dopo un po' di tempo...idem per il VB..ci sono esemplari che lo hanno subito(ad esempio i gt50 in UK oggettivamente presentano questo problema in alcuni esemplari)ed altri a cui si palesa dopo un..........[CUT]

Quindi se compaiono dopo tot ore di funzionamento allo stesso modo posso scomparire dopo tot ore di funzionamento, o no?

(Comunque il mio mi pare esente da ogni difetto descritto...). Resto dell'idea che "CHI CERCA TROVA", quindi mettendosi d'impegno a trovare il difetto sicuramente prima o poi ne troviamo uno, ma sicuramente inferiore a quello della nostra "patologia"... (senza nessun tipo di riferimento a persone, naturalmente).
 
Acquistando un Panasonic delle serie 50 calibrato ISF (alcuni shop online danno questa opportunità) sarei sicuro di ricevere un pannello senza difetti?
 
@greensea

In tutta franchezza... la calibrazione per avere un minimo di stabilità andrebbe effettuata dopo qualche centinaio di ore, e non è garanzia che il pannello sia perfetto (dato che si tratta di regolazioni possibili in questo caso dal menù utente).

Mandi
 
.... Resto dell'idea che "CHI CERCA TROVA", quindi mettendosi d'impegno a trovare il difetto sicuramente prima o poi ne troviamo uno....
Guarda...è bene chiarire la mia(e di molti altri qui)posizione...sul chi cerca trova sono d'accordo con te...le slide io le lascerei perdere sempre proprio per il motivo che dici tu...io mi riferisco SEMPRE alla normale visione...e se su un film in bianco e nero ci sono aloni...ci sono e basta...se su una partita di calcio sui panning c'è una riga ...c'è e basta....
beninteso ribadisco che per la serie 2012 è troppo presto per fare questo tipo di valutazioni e bisogna andare con i piedi di piombo e aspettare ancora un bel po'(credo che a settembre avremo un quadro + corretto della situazione e capiremo meglio).
 
@greensea
Assolutamente no, ma questo vale in generale, ovvero la calibrazione non ha (e non puo' aver) nulla a che fare con difetti congeniti di qulasiasi TV.
Oltretutto, a livello di consiglio, e' bene che la calibrazione venga eseguita dopo diverse ore (qualche centinaio) di funzionamento e sulla catena video con la quale utilizzi il TV, altrimenti non serve a nulla ;)
 
Acquistando un Panasonic delle serie 50 calibrato ISF (alcuni shop online danno questa opportunità)...
debbo essere sincero...il fatto che negozi anche di un certo nome diano questa possibilità mi lascia molto ma molto perplesso...proprio per quello che ti ha detto anche Abap credo siano operazioni commerciali che non dovrebbero esistere
 
Top