Line-up Plasma Panasonic 2012

Certo hanno difetti enormi, comprati un Samsung, meglio se led.

Scusa, ma perché mi rispondi così???? Ho detto mica qualcosa che ti ha offeso??? Ho letto le pag precedenti e vedevo che alcuni pannelli stanno avendo dei problemi, quindi ho chiesto delucidazioni!!! Cmq stai tranquillo, se mai dovessi prendere un LCD so cosa comprare, ma siccome già posseggo un signor LCD a led, vorrei proprio prendere un plasma, cosi da avere tutte e due le tecnologie in casa....
Cmq tralasciando la tua risposta e rivolgendomi a tutti gli altri, quali sono i modelli di occhiali compatibili con i pana 2012 che non siano della panasonic???
Grazie per le risposte.

@Valifox
Dalla tua stessa distanza di visione sto valutando anche io il 55vt50, sperando che il prezzo che tu hai fornito sia confermato anche da altri rivenditori. ;)

Secondo me se ce una cosa che andrebbe contestata a Panasonic è l'immissione dei modelli di punta da 55'' e 65'' così tardi in commercio. Considerato che sono stati presentati al CES e che è previsto Luglio come data di arrivo in italia, sono già trascorsi 6 mesi.... cioè tra 6 mesi avremo i VT60!!!
Perché nessuno fa come Apple che se ti dice che giorno 16 Marzo trovi l'phone lo trovi e basta!!!
Già la samsung ha rifornito moltissimi CC con la serie E .... e poi si lamentano alla panasonic che hanno un calo di vendite... :rolleyes:

Considerato che sono stati presentati al CES e che è previsto Luglio come data di arrivo in italia, sono già trascorsi 6 mesi.... cioè tra 6 mesi avremo i VT60!!! [CUT]

Le TV presentate al CES non arrivano sul mercato prima di maggio/giugno, tranne alcuni rari casi, quindi come tempistiche ci siamo.
I VT60, se mai ci saranno, li vedrai sempre nella stessa finestra del 2013.

Consigli per il test:

vai su controllo HDMI e disattiva "rileva contenuto"

quando sei sull'ingresso HDMI corrispondete al video da riprodurre, seleziona la modalità THX cinema (no stanza luminosa), e disattiva tutto, PNR ed IFC su spento

avvia il filmato per il test, e vedi se noti sfumature a strati, falsi contorni tra una sfu..........[CUT]

Fatte le due prove, quella dei granchi su sfondo chiaro e quella dell'inizio del film "9"
Per quanto riguarda i granchi, tutto ok, nessun alone verde o di altro colore, il pannello è uniforme.
Riguardo alle sfumature di colori, si, ne vedo in minima quantità solo al passaggio tra le inquadrature con sfumatura sul nero, ma credo siano dovute alla compressione del video mkv, mi riservo comunque di testare anche il BD che voglio acquistare (appena lo trovo) in modo da escludere qualsiasi dubbio.

Si, il video è compresso, ma ti assicuro che su altri tv e monitor non mostra gradazioni...
...però se ne vedi in minima quantità bene, è già una buona notizia.

@ Marco 749

potresti fare la prove del film "9" sia sia col 24p "liscio" che con ifc su minimo per vedere se cambia qualcosa?

io col l'ST30 se attivavo ifc MEDIO (era lo step più basso esistente) il color banding spariva ma (ovviamente) compariva l'effetto video ripresa...

non trovo più il file postato da scaricare, sarei curioso di fare una prova sul mio tv (non pana...), in realtrà posseggo il BD originale e volevo vedere se incide la compressione....roby potresti altrimenti dirmi il punto esatto del film?;)

@Roby

Ho provato direttamente da bd originale sul mio tv (non panasonic) giusto per curiosità per vedere se scorgevo il nero "mal sfumato" di cui parli ma anche rivedendolo con moltissima attenzione 3 o 4 volte non noto assolutamente nulla...ma tu intendi quelle scene veloci dove per 2 o 3 volte la schermata diventa completamente nera mentre il creatore dei pupazzetti racconta come tutto ebbe inizio..?

@Onsla

Dici che si vede appena appena la non perfetta sfumatura anche con ifc minimo già attivo oppure senza averlo attivato del tutto?

Aridaje con i granchietti... Ragazzi guardate le classiche slide bianche ed in gradazioni di grigio si trovano facilmente, le mettete su una penna usb e le visualizzate. Nelle scene in movimento conta molto l'allenamento dell'occhio... Ma non è più semplice scaricarsi 4 slides?

Ieri è arrivato il panasonic TX-P50VT50T, confermo che questa tv è una bomba....però non riesco a vedere questi neri intensi,ho impostato in thx cinema.....qualcuno sa darmi una spiegazione?

@Roby

Ho provato direttamente da bd originale sul mio tv (non panasonic) giusto per curiosità per vedere se scorgevo il nero "mal sfumato" .......ma tu intendi quelle scene veloci dove per 2 o 3 volte la schermata diventa completamente nera .......
Anche, soprattutto però il contorno dell'intera scena quando ci sono le mani inquadrate in primo piano... dura circa 30/40 secondi.
Se ci fai caso, in quella particolare sequenza, il centro della scena è perfettamente a fuoco, mentre tutto il contorno sfuma quasi a diventare offuscato. Ecco, è proprio in quella porzione di immagine sfocata che notavo tantissime striature, tipo cipolla.

...spero di essermi spiegato bene...