Appena visto il GT50! :O
avete qualche filmato da consigliarmi per vedere se sono presenti difetti di dithering, flickering, banding o altro? Come avrete capito da alcune mie domande, sono ancora molto ignorante in materia di plasma!
Questo è il video per vedere gli aloni verdi:
http://www.youtube.com/watch?v=nHv-mcvImAQ&hd=1
puoi selezionare anche la versione 1080p, nella apposita opzione del player di youtube, se hai un download manager, puoi anche scaricarlo in versione mp4 (1080p) metterlo in una chiavetta usb per provarlo sulla tv
Per il banding/falso contorno, puoi usare questo bluray: http://www.amazon.it/Island-Sean-Bean/dp/B0041KW0SK/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1336243211&sr=1-1
osserva le sfumature/ombre/transizioni della pelle di questa scena durante la visione del bd The Island:
un eccellente bd per il banding-test, nelle scene (15 minuti) di nudità in penonmbra, è questo: http://www.amazon.it/Gefahr-Begierd...=sr_1_32?s=dvd&ie=UTF8&qid=1336244516&sr=1-32
Per il dithering, ma anche banding, lo si può individuare nelle sfumature dello sfondo grigio della nuova dashboard (di defolut) della Xbox 360:
PS: il dithering appare, da distanze ravvicinate come zone/porzioni dell'immagine ove le sfumature non accurate sono avvolte da una specie di puntolini/formicolio rumore video
Come individuarlo: il color banding/falso contorno invece si manifesta con sfumature a strisce tra una tonalità e l'altra leggermente diversa dello stesso colore, ad esempio un effetto solare in un videogioco, o le sfumature di pareti illuminate in interni, più di frequente il banding si manifeta sulle sfumature ed ombre della pelle, su nasi, viso, braccia, gambe etc.. oltre alle sfumature a strisce, si manifesta sotto forma di sfumature rosa/rosso, più raramente da fermo, ma comunque possibile, più di frequente nei paning, anche lenti (primi piani/campi medi), sulla pelle in primis, si rientra poi nel capitolo delle posterizzazioni, cè da capire se quest'anno nellle siutazioni difficili, in che entità sono presenti rispetto ai modelli deglia anni precedenti, è stato confermato che i samsung, anche la serie 8000 dell'anno scorso sotto questi aspetti sono migliori dei Panasonic di quest'anno.
Spero di averti dato elementi sufficenti
PS: martedi o mercoldi, faro qualche prova su questi temi, sul nuovo ST 50 da 55 di un mio amico/collega di lavoro
Sul sito mister prezzo è disponibile st50 da 55" a 1729 euri, mentre il gt50 da 50" a "soli" 1299 euri, a questo punto credo convenga molto di più la serie gt.
eccetto per quella riga grigia frontale cherovina un pò, mi esteticamente mi piace di più il GT50 del VT50,
il problema è che non cè il GT da 55 pollici

salvo futuri ripensamenti, di introdurre anche un GT da 55
il VT50 da 55, è per adesso troppo caro rispetto agli altri ed al relativo taglio da 50..
personalmente, avendo una distanza di visione intorno ai 2,7m, il mio 50" con film in bluray panoramici con bande nere (overscan disattivato) è troppo piccolo, quindi un GT50 da 50 pollici, non mi servirebbe a nulla purtroppo.