• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Line-up Plasma Panasonic 2012

Questa cosa che hai accennato, comunque, è confortante. :)
Mi meraviglio che non l'abbiano già sottolineato, è evidente la differenza rispetto al VT30, basta prendere scene scure che si conoscono bene per notare la differenza, il modello precedente ad un certo punto mostra un nero indistinto, mentre il nuovo modello riesce a scendere più in basso, mostrando più dettagli.
 
Eh, per questo attendevo soprattutto la tua di opinione...
Sembrava strano anche a me che nessuno ci avesse fatto troppo caso, visto che sulla carta è una forte innovazione rispetto ai modelli precedenti.
 
Farò anche il confronto diretto col VT30, tanto per essere sicuro :).
Ad ogni modo anche il dettaglio è aumentato un po'.
 
Farò anche il confronto diretto col VT30, tanto per essere sicuro :).
Ad ogni modo anche il dettaglio è aumentato un po'.

Onsla la THX giorno potrebbe essere utilizzata di sera? Noti un aumento del nero in questa modalità?
Il dithering come ti sembra rispetto alla serie precedente?

Grazie per le risp ;)
 
Non ne vedrei il motivo: a che ti serve tutta quella luminosità, di notte?
Inoltre la THX non la puoi calibrare bene quanto una modalità professionale (che esce anche già meglio di fabbrica, per quel che ho visto).
Per il dithering ed il resto devo provarlo meglio.
 
Siccome lo ZL1 l'hai recensito tarando il bianco a 150 cd/mq.. credevo che una luminosità più alta (140 cd/mq della THX giorno) non guastasse.

A proposito.. il versus tra questi due titani sarebbe molto interessante... sono davvero molto indeciso
 
Onslaught@

scusa , volevo sapere ma stai testando il Panasonic VT50 ? dato che non ho seguito tutta la discussione , leggo che stai facendo delle prove, e visto, che sto' seguendo questo TV , sarei interessato a saperlo ..
Grazie ..
 
@Onsla: per caso riesci a fare una prova per vedere come si comporta con il "gaming"? :)

Giusto per vedere se ci sono stati dei miglioramenti.... ;)
 
eemmm, anch'io avrei qualche domanda per Onsla :D: chi non è in grado o non ha l'occorrente per calibrarlo, è meglio che usi e si affidi ai modi THX. Anche se si può modificare poco, si ha la possibilità di intervenire su una modalità esperta per i colori, escludendo verde e rosso come nei Toshiba? In questo modo ognuno potrebbe controllare se ha una fonte più o meno regolare, oppure un gamma sballato in partenza e correggere alcuni parametri della catena video, visto che la THX di fabbrica è di suo già ben ottimizzata.
 
@DRuY
Lo ZL1 l'avevo abbassato di molto, come luminosità emessa dal pannello, in modalità hollywood professionale, tieni comunque conto che quella è una tv che fa oltre 500 candele, è veramente un caso più unico che raro.
Comunque ti so dire per il testa a testa tra VT50 e ZL1.

@mare72
Sì, da oggi, ovviamente dovrò fare altre prove la settimana prossima, perché quello che ho fatto oggi non basta minimamente,

@Manuel_88
Dici sull'input lag? Sì, lo misuro sempre (ho il timer apposito), però andavano già molto bene i VT30, non credo che si possano riscontrare miglioramenti tangibili.

@Cappella
Controllerò meglio, ma mi pare che professionale 1 sia ottima anche di default.
 
@Onsla

Scusami, non sono stato molto chiaro.... Mi riferivo, più che altro, per quanto riguarda il fattore "judder", il "phosphor trails" ed il problema dei giochi a basso frame rate. ;)
 
motion resolution:

ovvero se cè meno blur sfocatura con immagini a 60fps progressivi, ci sono diversi videogames che girano a 60fps stabili senza aggiungere alcun blur (provati personalmente su monitor sony CRT, i dettagli con i 60fps rimangono nitidi ugale a quando l'immagine è ferma), l'ideale sarebbe qualche gioco pc ad hoc 1080p (60fps), ma come test potrebbe andare bene anche Dead or Alive 4, DMC4, Bayonetta per Xbox 360 (via HDMI 720p, oppure se rende meglio a 1080p upscalati dalla console)

Con DOA 4 o DMC4 ad esempio, è sufficente ruotare la telecamera velocemente e vedere quanto sfoca/blurra (tenedo tutti i filtri e IFC spenti ovviamente, quanta nitidezza nell'immagine in movimento perde il nuvo VT50 rispetto a telecamera e ferma con questo tipo di materiale a 60fps nativi, rispetto ai modelli precedenti ?
 
Ultima modifica:
mi accodo alle richieste: sarei interessato a sapere se è migliorata la situazione nei panning delle scene di film a 24hz, cioè se si notano di meno quei fastidiosi scattini dell'immagine. Poi sarebbe interessante sapere di più su come si comporta la modalità IFC basso, e se riesce a risolvere un po' il problema senza introdurre effetto soap...Grazie :D
 
La bestia è ormai arrivata
Sono sicuro che Onsla saprà fare un lavorone e con tutte quelle cosucce da controllare non sarà cosa semplice.
Bella la notizia dei 2500 FFD,vedremo come si comporterà con DFC,color banding,luminosità,uniformità ec. ecc. ecc.

Vai Nicò "MATALO"!!!!!!
 
@mare72
Sì, da oggi, ovviamente dovrò fare altre prove la settimana prossima, perché quello che ho fatto oggi non basta minimamente,

Ok Grazie, seguirò fino alla fine , il tuo test, anche perche' da amante dei LED, per passare al Plasma, ne' dovra' valere la pena in tutti i sensi , e mi dovra' convincere, sotto tutti gli aspetti, per convertirmi e passare a questa promettente macchina!!! ;)
 
Controllerò meglio, ma mi pare che professionale 1 sia ottima anche di default.
Cioè oltre al vantaggio di potere modificare i setting senza limiti sulla professionale, partiamo già di base a livello e forse anche meglio della preset THX? :eek: :cool: Da quello che dici si evince che quest'anno i tecnici Panasonic hanno fatto davvero un bel lavoro a 360°, dove bastano leggeri accorgimenti per una fedeltà superba già coi presetting di fabbrica, che non arrivano alla perfezione proprio perchè è normale che sia così, nel senso che poi non dipende più da loro, ma dall'avvenuto rodaggio e dalla catena video. Auto da corsa chiavi in mano con la migliore messa a punto; sta a noi averne cura. :D :cincin: :winner:
 
Ultima modifica:
Mi meraviglio che non l'abbiano già sottolineato, è evidente la differenza rispetto al VT30, basta prendere scene scure che si conoscono bene per notare la differenza, il modello precedente ad un certo punto mostra un nero indistinto, mentre il nuovo modello riesce a scendere più in basso, mostrando più dettagli.
Non l'hanno sottolineato perchè non l'hanno notato. Ieri sera ho visto un intervista su RaiUno fatta a Rocco Siffredi, dove lui dopo anni e anni di "mestiere" ad un certo punto ha imparato a fare l'amore. Ma come? Già, proprio così! Perchè per la prima volta gli è capitato di farlo per amore ed ha scoperto la vera passione, diverso da quello che lui faceva per lavoro. E' stato lì che ha cominciato a notare dettagli che prima nemmeno notava o sapesse che esistessero. :asd:
 
Top