Visto oggi un 50GT50 purtroppo di fretta e con pessima illuminazione: l'han messo davanti al passaggio e allontanandomi a distanza di visione di 1,5-2 m avevo la gente che mi scorreva davanti!
<< Personal thinking ON>>
Comunque tra le luci del negozio e sky hd (golf) notavo un leggero fastidio di flickering, ma sicuramente dovuto al fatto che son particolarmente sensibile a questo fenomeno (sicuramente interferenze delle luci ambientali artificiali). Mi ha non poco turbato invece il DITHERING. Prendendo con le pinze e conoscendo l'alta compressione e la bassa qualità del segnale di Sky, sui particolari delle trame delle maglie dei giocatori dava fastidio vedere come se il "tessuto ribollisse", in pratica la ricreazione delle sottili trame a sfumature di colori leggermente diverse appariva come un rimescolamento continuo delle sfumature di colore, una specie di effetto miraggio nel suo piccolo.
Il Vt30 messo in un posto più tranquillo non aveva lo stesso effetto, ma aveva un ALTRO segnale in entrata (demo Panasonic).
Queste impressioni NON valgono nulla ovviamente perchè non vi era modo di valutare o cambiare ne le impostazioni ne i segnali in entrata.
In coda riporto che complessivamente la visione era complessivamente FANTASTICA ed appagante (messo a confronto con uno a Led e pure con il 4° led giallo in più, quest'ultimo faceva pena pur costando 1000 euri in più!!!!), ma a partire dai 1,5 metri in su!
Aspetto anch'io un'analisi più approfondita e magari comparata da parte di chi ne capisce più che bene (Onsa se ci sei batti un colpo) certo che sto dithering accentuato mi preoccupa un po (imho).
<< Personal thinking OFF>>
Grazie e mandi