Line-up Plasma Panasonic 2012

Non capisco perchè il VT50 ha bisogno delle 2 ventole, invece l'ST è il GT invece no ?

peccato non ci siano GT50 da 55 pollici come alternativa al VT50, ,ma soprattutto ST50 da 58/60 pollici.. :(


PS: secondo voi quali saranno i migliori street-price online a cui si potranno trovare nel primo periodo ST da 55 e VT da 55 ?
 
Ultima modifica:
per la cronaca...

si in effetti anche io avevo bisogno un un ST da 61,53"... :)

toccherà "accontentarsi" del 55"

Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.

In riferimento al suo quesito, la informiamo che il modello di suo interesse dovrebbe entrare in commercio in Italia tra Maggio e Giugno 2012.

Per il formato a 55" viene consigliata una distanza minima di visione di 2,1 m. Non sono invece indicati valori di distanza massima in quanto tale parametro va valutato in base alle preferenze soggettive, alla conformazione dell'ambiente e alla luminosità del locale. Riteniamo in linea di massima che il modello a 55 pollici possa essere adeguato ad una distanza visiva di 3,60m, tuttavia consigliamo sempre la visione del TV presso un rivenditore per valutare eventualmente anche il modello a 65".

Speriamo che le informazioni fornite le siano utili. Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriore informazioni o assistenza.

Distinti saluti,

Pronto Panasonic
 
un link simpatico... intendiamoci, sono fotografie che contano tanto quanto e non hanno alcun valore "scientifico" ("guardare le fotografie dei tv è come ascoltare un impianto audio tramite il telefono" ;) cit. D. Mackenzie, hdtvtest), ma un'occhiata non costa niente ;) :D


pana plasma vs. pana lcd/led

dt50 a sinistra, st50 a destra

p.s: entrambi con setting True Cinema di fabbrica
 
Ultima modifica:
La gestione dei segnali 4:4:4 è è presente solo nei modelli GT e VT, mentre l'ST dovrebbe arrivare al max a 4:2:2, ma non ne sono sicuro, peccato poi per la presenza di soli 3 ingressi HDMI nel ST, persino il G20 ne aveva 4 oltre alla certificazione THX, la fregatura della seire GT, oltre al costo maggiore è l'assenza del 55, che in 2D/3D per film in 2:35.1 da 2,7m è il minimo sincale, per avere un minimo di immersione/profondità, altrimenti è come avere una striscia in 2D e un piccolo acquario in 3D, da quelle distanze sotto i 55
 
Ultima modifica da un moderatore:
PS: La gestione dei segnali 4:4:4 è è presente solo nei modelli GT e VT, mentre l'ST dovrebbe arrivare al max a 4:2:2,
:D Bene, visto che i driver Ati nei pc con sistema Windows, hanno il pieno supporto all'HDTV 1080p solo con formato pixel 4:4:4, mentre col 4:2:2 non aggancia nemmeno la frequenza desktop di 50Hz. :cool:
 
Come detto sopra, (non sono più riuscito a intervenire per problemi tecnici) chiudo.
La discussione sarà riaperta quando avrò finito di fare un po' di pulizia, il che non sarà assolutamente cosa breve visto il numero di messaggi/pagine.

Nel frattempo chiedo a tutti di fare mente locale sul fatto che siamo in un forum tecnico.

[-------------------------------------------------------------------------------------------------------]

Discussione riaperta.

Come noterete piuttosto che rimuovere in blocco tutte le pagine precedenti ho preferito cancellare i messaggi in modo un po' piu' selettivo, tentando di lasciare una sorta di concentrato dei post piu' interessanti.

Vi prego di fare attenzione nell'evitare di occupare spazio inutilmente.

Questo thread sara' ancora in piedi tra un anno, non e' possibile mantenere una media di 100 pagine al mese, diventerebbe non solo ingestibile ma anche inutile ai fini di chi cerca informazioni.

Allo stesso modo, chi cerca info, e' pregato di leggere almeno la prima pagina prima di entrare e postare chiedendo prezzi, disponibilita', dimensioni e simili. In questi casi, spero nessuno si offenda se messaggi di questo tipo verranno direttamente cancellati.

Tentate anche di divagare il meno possibile. E' vero che e' una discussione non ufficiale, ma ripeto qui si pone un problema proprio di quantita'. Se si desidera parlare approfonditamente di qualche problematica, allora tanto meglio farlo in una discussione dedicata, tanto piu' che per molti dei problemi che hanno occupato gran parte dei 2600 post rimossi (50Hz, false contouring, interpolazione, doppi contorni, ecc), tali thread dedicati esistevano gia'.

Ovviamente la richiesta (obbligo ;) ) di evitate di innescare polemiche di qualsiasi tipo vale sempre.

Grazie a tutti

ABAP
 
Ultima modifica:
ė disponibile al sito ufficiale di panasonic il manuale della serie GT50, inoltre vedo che è già prenotabile con disponibilità in 15gg circa anche la serie VT50 da alcuni rivenditori online..
 
Grazie ABAP.

Comunque Nenny mi ha prestato la sfera di cristallo...:p

Tra massimo 10 giorni prevedo la recensione di Onsla di un bel 50VT50:D:D:D
 
Mi raccomando trattala bene e non guardarla troppo... Potresti vedere cose, che altri non possono neanche immaginare ;)

Spero che tu abbia ragione per i tempi della recensione del VT50, sarebbe un bell'impegno...
Se vediamo Onsla sparire per 10 gg potrebbe essere un buon segno in tal senso :D
 
Questa è la risposta del supporto Panasonic che mi è arrivata oggi circa la commercializzazione in italia del VT50 da 50 pollici:

Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.

In riferimento al suo quesito, la informiamo che la commercializzazione in Italia del modello TV TX-P50VT50T è prevista tra Aprile/Maggio 2012.

Speriamo che le informazioni fornite le siano utili. Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriore informazioni o assistenza.

Distinti saluti,

Pronto Panasonic
 
per tornare agli aspetti tecnici della discussione, segnalo un interessante link per chi vuole approfondire le tecnologie di processing video utilizzate sui nuovi pana con chipset dual core (plasma GT e VT e LED WT).

In pratica, secondo quanto dichiarato, le immagini sono riconosciute, analizzate ed elaborate ad alta velocità in tre passi (linee/contorni, colori e movimento). Il primo step applica la correzione della linee diagonali e la riduzione del rumore video; il secondo step corregge i colori (luminosità, saturazione, nitidezza e contrasto dei colori sono compensati in ogni scena; applicate inoltre tecniche di riconoscimento facciale per migliorare i toni della pelle); il terzo step corregge i movimenti (si parla di "web smoother", pensato per rendere più fluide le immagini web codificate a 30 fotogrammi per secondo).

In questo post, invece, avevo sintetizzato le principali caratteristiche del nuovo pannello G15. Info sui plasma in questo link.
 
[--CUT--]
Per cortesia non iniziamo di nuovo con l'analisi (tra l'altro discutibile) di immagini postate da utenti sparsi per il mondo,.
Nello specifico la cosa era stata gia' chiarita.
Grazie
ABAP
 
Ultima modifica da un moderatore:
...C'è anche da dire che tutti gli utenti/possessori (alcune decine già presenti in UK) hanno letteralmente torturato il pannello con i test più allucinanti sulla faccia della terra, mi pare non abbiano rilevato problemi del genere e comunque si dicono entusiasti della qualità visiva del TV.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dariuzzo88 ho editato il tuo post, si riferisce ad un argomento gia' chiarito pagine addietro.
JENA scusa ho eliminato il tuo.
 
Ciao a tutti ragazzi,
allora, è un bel pò che non seguo la discussione, visto che un pò avevo abbandonato l'idea del nuovo TV, ma sto notanto che, da quanto ho capito, il nuovo modello ST50 è migliorato parecchio rispetto al vecchio ST30, il che ne potrebbe fare un Best Value.

Mi spiegate una cosa? Mi pare di avere letto che la qualità del ST50 si avvicina parecchio a quella dell'VT50 e, in certi casi, lo supera. Ho capito bene o mi sbaglio?

Come si pone, a occhio, l'ST50 rispetto al VT30 dell'anno scorso?
 
Eh, mi sa che è presto per fare domande su impressioni dirette. Qui questi plasma non si sono ancora visti. Abbiamo solo le impressioni di inglesi, che dicono più o meno quello che già dici tu stesso.
 
Come si pone, a occhio, l'ST50 rispetto al VT30 dell'anno scorso?

Dalle recensioni si legge che rispetto al VT30 ha:

Nero dimezzato
Luminosità più che raddoppiata
Migliore gestione del movimento
Migliore gestione delle sfumature
Bug 50hz attenuato (ma non del tutto risolto)
Contrasto triplicato

Sintetico e diretto :D
 
Ultima modifica:
Top