@Gix: perdonami il ritardo ti do le misure 170cm x 105cm x 35cm ...bella grossa!
EDIT: oggi breve sessione di rodaggio con Transformers e Alice in Wonderland...dunque siccome come si evince anche dai miei passati post, non sono uno di quelli che compra un prodotto e ne sparge le lodi in giro x il mondo...quindi comincierò dai contro
- DITHERING: tanto, troppo dithering (o come ca.. si scrive) soprattutto con transformers, e matrix ieri, è molto evidente non tanto sul nero, ma soprattutto nei primi piami e nei fondali. a me da piuttosto fastidio, anche se contribuisce a rendere l'immagine molto cinematografica..per rimediare ho messo la luminosità a -5, direi che sotto non si può andare, spero che un pochino la cosa si stabilizzi col tempo. Non fraintendetemi non lo rimandarò indietro x quello, però sono un pochino infastidito
- NITIDEZZA: l'immagine è sempre un pochino poco definita, oggi ero a nitidezza 4..oltre diventa innaturale, ma devo ancora cercare il giusto setting con il processore video dell'ampli x vedere se riesco a sistemarmi l'imamgine come voglio io..
- FILTRO ANTI RIFLESSO: praticamente inesistente, oggi pomeriggio guardavamo alice con la finestra aperta e senza tende, e l'immagine è pessima. il nero è altissimo e i colori slavati. per me che vivo al buio tipo vampiro non è un grosso problema, ma mi aspettavo qualcosa di piu, il samsung faceva meglio (o almeno era piu luminoso)
- DOPPI CONTORNI: capita, ogni tanto...ieri sera con matrix in una carrellata trasversale l'immagine era molto scattosa, stesso nel primo combattimento tra neo e morpheus (ma qui credo molto sia x causa del BD di matrix, che da sempre io reputo di qualità molto scadente) oggi invece non ne ho visto, x lo meno non in maniera fastidiosa..provato a giocare con IFC: con Off e Min praticamente nessuna differenza, immagine fluida e gradevole; con Med si avverte un sensibile effetto telenovela, gli artefatti diminuiscono ma la visione è già compromessa e agusti potrebbe risultare finta e fastidiosa (x me è cosi); su Max invece sembra di guardare un ES8000, artefatti ridotti al minimo ma l'immagine è del tutto compromessa, anche i movimenti della bocca nei dialoghi sono del tutto falsati, non parliamo delle scene piu veloci e di movimento, assolutamente innaturale e davvero inguardabile. personalmente la tengo su Min
e ora passiamo ai lati positivi

- 65.....come fare felice un uomo

dopo tanti dubbi ringrazio la mia mororsa per avermi spinto sul 65 quando io volevo scendere al 55..con il digitale terrestre da 3metri si vede piu che bene, certo non è il massimo, ma decisamente accettabile, meglio del mio vecchio 59D6900
- NERO: gia dopo 5 ore di vita à davvero notevole, in stanza del tutto oscurata nelle schermate molto scure si nota appena la divverenza con la cornice, mentre in quelle piu chiare le bande nere spariscono del tutto e l'immagine sembra galleggiare nel buio..
- CONTRASTO percepito: altissimo! non mi sbilancio nel dire che l'immagine non è molto distante da Pioneer, a mioa vviso non ancora a livello, ma manca poco.
- COLORI: splendidi...! sono molto pieni, vivi, ma anche del tutto credibili e naturali (anche qui viene subito in mente Kuro) il faccione di megan fox era una goduria per gli occhi

e alice di tim burton era davvero spettacolare, ritengo ci sia una minima predominante rossa, ma davvero minima, che anzi rende l'immagine ancora piu gradevole (i toni colori sono su Neutro)
- RITENZIONE: zero, semplice! ovvio che col plasma non sono di primo pelo, so come trattarlo. ma alla faccia di chi si fa tante menate sui nuovi pana, che si dice essere piu delicati che le vecchie serie, io non noto davvero niente.
- SETTING: oggi ho sistemato due cose qua e là e devo dire che 2 scatti in piu o in meno di colore,saturazione,luminorita e contrasto si notano subito, permettendo di sistemare in maniera molto "fine" l'immagine..
non ho solo capito una cosa..tutte le volte che accendo il TV trovo sempre IFC al massimo..che palle! può essere perchè la tv è collegata ad una multipresa che viene spenta dal tastino tutte le volte??
CONCLUSIONE: fatta eccezione x il discorso dithering che a me infastidisce parecchio (spero che almeno dopo una calibrata la cosa migliori) io di difetti ne trovo ben pochi. il nero è semplicemente il migliore che abbia mai visto ultimamente e sicuramente il migliore insieme al VT sisponibile sul mercato (altro che 855...da ridere) e secondo solo a quel tv giapp che non si può nominare! in generale devo dire che l'immagine ricorda molto i Kuro serie 8 e 9, il nero bassissimo ed il contrasto percepito altissimo forniscono un immagine davvero da mascella a terra, una tridimensionalità incredibile, immagine calda, morbida assolutamente realistica (al contrario del nuovo E8000 samsung, che pur essendo un plasma è piuttosto plasticoso e finto) la mia sensazione è quella di avere un piccolo videoproiettore in casa, a mio avviso la resa generale è molto simile, sembra proprio di essere al cinema o davanti un telo da VPR.
personalmente mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, trovo che il tv sia molto piu simile come resa globale a Kuro e VT20 piuttosto che al VT30, ma si tratta di un parere personale. anche se in generale i miglioramenti dalla serie 20 e 30 sono sensibili, si tratta ovviamente di affinamenti e non di stravolgimenti, ma il risultato è cmq il migliore finora in casa Panasonic.
Ripeto nuovamente che mi risulta difficile concepire come qualcuno possa preferire una lampada abbronzante, piuttosto che un cinema in miniatura come questo...ma vabbè...
teh, pensavo che fosse troppo, invece se potessi onestamente non mi dispiacerebbe un pannello piu grande..sono proprio una bestia...ma oggi sentire transofrmers con tutto l'impianto collegato era una vera goduria