Line-up Plasma Panasonic 2012

scusate se mi intrometto 15 gg fa ho sfondato il mio gt50 e dovrei ricomprare il tv in oggetto oggi su saturno ho visto l'uno accanto all'altro il 50 gt 50 con l'ut50 e l'unica differenza visibile riguardava una luminosita' piu' marcata del gt50 e minore riflesso. la mia domanda è se in un ambiente buio come il mio quali sarebbero le differenze degne di nota anche perchè il gt50 rotto l'ho comprato a luglio e non vorrei impegnarmi troppo economicamente
 
Grazie per la risposta . Pulendo la mensola sopra Il tv per sbaglio ho urtato il centrale che con un effetto campana causato anche dal cavo si è Spiaccicato sul pannello.....morale un bel buco e 1500 euri buttati....ancora non dormo quasi.....
 
mi spiace un sacco...ma cerca di non pensarci...sono oggetti...la salute è molto più importante
comunque è vero...al buio...ma totalmente al buio le differenze si assottigliano...
il "timore"...se così si può dire...è che il GT è veramente un ottimo tv mentre UT è un entry level e penso ti troveresti male a fare il downgrade

@John
le immagini artefatte non mi piacciono ma neanche quelle troppo morbide stile dvd per intenderci...mi piace molto il microdettaglio più che lo sharpness
 
Ultima modifica:
On line si trova il 42ST50 visto che Panasonic non fa nemmeno differenza sulla garanzia tra Italia ed Europa potresti prendere quello che di certo è molto piu vicino al GT50.
 
Dell'UT ho letto piu' volte che si tratta di uno dei migliori televisori sulla piazza per rapporto qualita'/prezzo.
E' ancora effettivamente cosi' ?
 
se tra le due cose non è un problema che il rapporto penda un pochino di piu verso il prezzo, che non verso la qualità...secondo me l'UT è un ottimo prodotto
 
Azzz... sto già in ansia... :D

Stato dell'ordine: Affidato al Corriere
Il tuo ordine è stato affidato al corriere Ceva Logistica per la spedizione.

L'ansia continua! :rolleyes:

Mi hanno appena detto, al call center della Ceva Logistics, che il TV mi arriva la prossima settimana!!! :eekk: :eekk: :eekk:

!!!ASSURDO!!!

Ma li portano coi cammelli? E' vero che abito nel profondo sud, ma trovo assurdi questi tempi di spedizione.

Spedito il 30/11/2012, oggi siamo al 06/12/2012 e consegna prevista dal 10/12/2012 in poi!!!..... Mah... non so che dire... :boh:

Mail inviata a MW.
 
Siccome il momento si avvicina, in stanza con tv posizionata ad angolo su mobile a circa 45 cm da terra, con portafinestra e finestra ai lati con le loro tende e mai il sole, orientandosi tra GT50 e VT50, potrei permettermi di restare sul GT (50") ?

Il divano è di fronte a circa 2.50m e purtroppo i 55 son fuori budget e non sono interessato al ST per il design ed alcune features mancanti.
 
Per quanto riguarda la mia esperienza ti posso solo dire che il filtro del VT fa un lavoro egregio, finestra al lato a non più di 50 cm.
Sia chiaro non è che sparisce qualsiasi riflesso, ma sicuramente vengono abbattuti pesantemente e soprattutto non influenzano più di tanto la visione anche di giorno, pieno sole. Magari in quelle occasioni abbandono la professionale, unica accortezza.
Tieni conto che a me più che altro dà fastidio la luce che entra di per se dall'esterno (illuminazione stradale, luna ecc), cioè anche la sera a volte (se la moglie lo consente) abbasso le tapparelle perché voglio essere al buio più assoluto.
Questo per farti capire quanto poco incidano i riflessi.
Se la tua preoccupazione riguarda il solo filtro comunque, GT e VT montano lo stesso.

Io comunque tanto per metterti in confusione un pensierino all'ST ce lo farei... ;)
 
Ultima modifica:
E no io non ci casco sul ST ;) in primis il design non garba in casa mia.

No GT e VT hanno un filtro differente, Pro contro Ultra e le valutazioni delle riviste confermano ma quantificano in leggera miglioria per quest'ultimo.

Si dice anche che il GT sia piu' luminoso del VT in qualche recensione online a causa propio del filtro antiriflesso differente.

Ho avuto modo di vederli in CC ma erano lontani e non sono riuscito a riscontrare differenze, forse non ho grande occhio e forse era meglio averli uno accanto all'altro.
 
Onestamente l'unica situazione in cui mi viene da pensare ad un VT in difficoltà nel senso che necessità di (ancor) maggiore luminosità é: pieno giorno, finestra di fronte alla TV e vicina, esposta al sole.
Questo ovviamente per come guardo io la TV.
 
VT ha un filtro migliore...sono i modelli ST e GT che montano lo stesso filtro ;)

@zed
quando hai 5 minuti potresti dirmi le dimensioni dell'imballo del 65ST50 ? grazie in anticipo !
 
Ultima modifica:
@GIX: ENORMI :D guarda se mi ricordo te lo dico domani xe oggi sono dai miei e domani torno a casa, oltretutto devo andare in garage a cercarlo..magari mandami un PM se mi dimentico domani (molto probabile) a naso ti direi sui 170 di lunghezza x 90 altezza e un 40 di larghezza, ma se mi ricordo misuro...

hai provato a controllare sul sito ufficiale?
 
Attenzione agli imballi, parlo anche di dimensioni, io sono andato convinto che il 55 sarebbe entrato in macchina con facilità e ci siamo impiccati letteralmente.
Non so in quale macchina potrebbe entrare un 65...
 
ho un monovolume "sharan" della VW...posso togliere tutti i sedili posteriori e fare un bel piano di carico...però non è detto che un 65 ci entri...il 55 penso ci vadi bene
altra domanda per i possessori di 55 e 65...avrei bisogno di una cortesia...sapreste dirmi quanto è "alta" l'immagine dei film con le bande nere sopra e sotto (ovviamente escluse le bande nere) ?
thank you all dear :)
 
Top