revenge72
Active member
...1) mi procuro una D90 e faccio delle foto COME SI DEVE del mio pannello questa sera!! Ormai voglio andare fino in fondo e valutare il mio pannello per quello che è... così magari domani avrò delle informazioni in più per effettuare un paragone con l'altro pannello......[CUT]
Premesso che ti cambieranno giustamente il display se hai riscontrato questo tipo di problemi, sarebbe comunque meglio per la comunità se tu realizzassi le foto con la F90 , per questioni di leggibilità del difetto potresti postare le slide ai vari step di grigio; ti sarei molto grato se tu potessi postarmi in pm il link ai file in formato raw , ad eventuali equalizzazioni , ricompressioni ci penso io e di conseguenza pubblicherò poi le foto ridimensionate ma conservando il "negativo digitale" con tanto di exif.
In questo modo avremo un punto di partenza oggettivo, ripetibile, non contestabile per quanto riguarda il metodo.
P.S.
Se fosse possibile utilizza una focale superiore ai 50mm, diaframma F8 , ISO a 200 ,macchina su cavalletto, foto frontale senza flash, deve vedersi la slide con il valore IRE impostato al buio assoluto.
Sarebbe inoltre estremamente utile che tu indicassi anche esattamente come è regolato il display (modalità, colore, contrasto, luminosità, temperatura cromatica ecc....)
Grazie