Non sono molto daccordo sul fatto che l'oled sia il massimo della tecnologia, almeno per ora, per diversi motivi: 1) al momento la durata dei pannelli (a prestazioni iniziali) in termini di ore è molto bassa. 2) Conosciamo bene pregi e difetti dei plasma (e degli lcd/led) perche sono sul mercato da anni ed ogni modello nuovo viene passato ai raggi X da molti esperti, degli oled sappiamo poco o nulla in pratica solo che hanno contrasto infinito, ma non sappiamo nulla di gradazione dei colori, dominanze, sfumature, un oled nessun recensore lo ha avuto sottomano per testarlo come si deve. 3) E con questo ritorno al primo punto, non sappiamo come si comportano a distanza di mesi di utilizzo.Il Presidente di Panasonic non è di questo avviso, e del resto non sarebbe una politica sostenibile: le altre tv dovrebbero regalarle, a quel punto, e come farebbero ad avere margini decenti vendendo il massimo della tecnologia a 3000€?
Probabilmente saranno migliori degli attuali pannelli (plasma, lcd/led) ma consideriamo che le prime produzioni di qualsiasi cosa portano con se difetti rilevanti (il primo plasma che ho visto in vita mia era un Philips e c'erano ancora le lire, inguardabile!).
Concludo dicendo che se i tempi saranno rispettati (uscita dei primi tv entro l'anno) i primi oled comprabili (per prezzo e prestazioni) saranno disponibili almeno tra 3 anni.
Ultima modifica: