Line-up Plasma Panasonic 2012

L'hai misurato il nero? Perché non è assolutamente lo stesso (e del resto che a 170 candele il nero rimanga identico a quello che hai a 80-90, è piuttosto improbabile).
E sì, sul VT30 avevi lo stesso identico limitatore :), solo che non c'era la modalità THX Bright Room, che comunque ti modifica il driving (non mi risulta vengano riprodotte le 24.576 sfumature di grigio).
 
Con i panasonic attuali non si migliora rispetto a kuro

hehe vade retro mrwhite! si si per carita', non ho una mia idea, o forse si, ho scritto "pareggiare" appositamente per non creare guerre nucleari! a maggior ragione cmq il tuo intervento che quasi condivido DIMOSTRA come fu un affare proprio spendere cosi' tanto ma che per tanti anni ancora oggi non ha avuto bisogno / anzi ha necessitato proprio di non essere sostituito! pensa quanti soldi risparmiati grazie a quell'acquisto sul momento tremendo, ma spalmato negli anni FANTASTICO! io penso che il vt50 oggi sia una cosa abbastanza simile...ok meno ottima ma cmq distinta!
 
Beh, a posteriori è facile dirlo, ma all'epoca nessuno pensava che gli ultimi kuro sarebbero stati a quei livelli per anni, diciamo che è un'anomalia difficilmente ripetibile.
Comunque è sicuro che i panasonic del 2012 apportino anche dei benefici, sotto alcuni punti di vista (la gestione del movimento è migliore, ad esempio), solo che globalmente un salto in avanti non c'è, a mio avviso (tra l'altro ritengo che, prima di cambiare prodotti di una certa qualità, sia tendenzialmente bene aspettare un salto in avanti tangibile).
 
L'hai misurato il nero? Perché non è assolutamente lo stesso (e del resto che a 170 candele il nero rimanga identico a quello che hai a 80-90, è piuttosto improbabile).
Chiedo scusa allora, non lo sapevo assolutamente. ;)

E sì, sul VT30 avevi lo stesso identico limitatore :).
Sul VT20 non c'era ed il nero restava lo stesso anche aumentando l'emissione luminosa con il Contrasto, mi sembra un passo indietro comunque, questo, perchè l'ST50 dovrebbe avere lo stesso identico pannello ma risulta abbastanza più luminoso... il nero è più alto quindi?
 
si si verissimo ma pensaci e concentrati un secondo maestro! non ti chiedo di fare come mago othelma, ma esponiti un secondo, butta la con tutta l'esperienza accumulata, una visione plausibile/probabile di come potrebbe andare !

io non dico che panasonic non domani ma dopo domani POTREBBE anche non esserci piu', ma considera il livello raggiunto, le perdite, il mercato dove punta, gli investimenti sugli oled, secondo me questo vt50 e' simile COME SITUAZIONE a quella del kuro, non sara' l'ultimo, ma tecnicamente parlando sara' uno dei piu' validi "di sempre" inteso per i prossimi 3/5 anni

prima che vi sia come dici UN SALTO TANGIBILE con la stessa tecnologia', e' impossibile quasi, solo con oled forse e qui prima che i prezzi siano umani abbiamo detto, pertanto UN ACQUISTO OTTIMO e duraturo, forse quasi come un kuro allora, sicuramente spendendo molto meno, durando ok un po' meno, cosa dici ci puo' anche stare come previsione?

insomma e' il momento giusto per comprarlo! hehe
 
Sul VT20 non c'era ed il nero restava lo stesso anche aumentando l'emissione luminosa con il Contrasto, mi sembra un passo indietro comunque, questo, perchè l'ST50 dovrebbe avere lo stesso identico pannello ma risulta abbastanza più luminoso... il nero è più alto quindi?
Ma figurati, non c'è bisogno di scusarsi :).
Il VT20 aveva una gestione diversa del pannello: il VT20 era un NeoPDP, il VT30 un NeoPlasma.
Per dirtene una: tra i due cambia completamente il ciclo di emissione luminosa (poi ci sono le differenze nella struttura delle celle ecc.), non li puoi paragonare, evidentemente dal VT30 in poi, onde ottenere la migliore qualità possibile per la visione "da cinema" (sala oscurata, quindi), devono limitare la massima emissione luminosa del pannello (sui VT50 sicuramente anche per ottenere le 24.576 sfumature).
L'ST50, infatti, non riproduce lo stesso numero di sfumature.

@mrwhite
Sono d'accordo, anche io prenderei un panasonic 2012, ora, infischiandomene degli OLED, che al momento di fatto non esistono (troppo cari, e le prestazioni sono ignote, nel senso che vanno valutati diversi aspetti, come la durata ecc.), tanto più che i prezzi sono praticamente inarrivabili, per ora.
 
Ultima modifica:
Ma magari è anche poco visibile, però è una differenza esistente, nel senso che il driving del pannello non è uguale :).
PS: certo è che molti non hanno speso neanche due parole sulla differenza tra VT30 e VT50, in termini di dettagli sulle basse luci, e lì trovo che le differenze siano assolutamente visibili :).
 
grazie onslaught! sicuramente pareri autorevolissimi aiutano moltissimo per la scelta finale e l'ultimo convincimento.

"l'ultima delle novita'" e' la super sfida vt50 / st50 perche' leggendo recensioni, e anche grazie all'unica singola prova di confronto letta poche pagine piu' su da parte di filmarolo, utente molto esigente, a livello visivo che e' poi cio' che piu' interessa, nonostante quelle 24000 vs 12000 sfumature di grigio che fino all'ultimo ho cercato di pensare fossero DETERMINANTI, sembrerebbe invece che fossero PRATICAMENTE IDENTICI.

ora, tralasciando le cavolatine che offre in piu', tu sicuramente, ma un utente esigente ma normale, tradotto niente sonda, sapendo che hai poca simpatia per chi fa l'amanuense con i settaggi, tenendo pero' presente che cmq aiuta e migliora non poco: te ritieni che con le MAGGIORI REGOLAZIONI del vt50 calibrandolo, saresti in grado di FARLO SPACCARE BEN DI PIU' di un st50 calibrando pure lui, a livello di immagine? ( se mi dici si ti dico e' tu perche' hai manico hehe, ma l'utente esigente di cui parlavamo? )

insomma "un purista" vuol solo pannello, immagine, qualita' visiva, e niente altro: pero' non e' che ha scritto scemo in fronte :D e va a spendere 300 500 1000 x fai euro in piu' solamente per dire ho il gamma a 2.22222 invece di 2.244444 ( se e' meglio la seconda perdonami non mi intendo di ste cose hahaha)

insomma si sono epressi in tanti ...dai buttati anche tu, perche' prendere st, perche' prendere vt, cosa faresti te, ecc grazie veramente
 
Capisco la certificazione thx ma non si potrebbe prendere la modalità professionale e tarare con valori vicini alla thx cinema aumentando la luminosità? Dico male?
 
Ma figurati, non c'è bisogno di scusarsi :).
Ti ringrazio per le preziose informazioni, ora sicuramente guarderò il TV facendomi molti meno problemi riguardo alla luminosità. :)

Luminosità che ripeto, è buona, ma in stanza semi oscurata avrei preferito un pelo di luce in più, ma proprio quel poco utile a raggiungere la (personalissima ovviamente) perfezione.



prendere la modalità professionale e tarare con valori vicini alla thx cinema aumentando la luminosità? Dico male?
E' diverso proprio il livello di contrasto ed anche luce emessa tra THX Cinema e Professionale. Probabilmente è possibile... ma dopo qualche veloce prova io non ci sono riuscito, e sono così tornato alla THX che trovo veramente, ma veramente, prossima alla perfezione.
 
il mio problema e' che io nn guardo MAI il tv in stanza completamente oscurata ( pena mal di testa e affaticamento visivo nn da poco,gia' al cinema soffro ) quindi o il tv mi permette di essere regolato per la mia visione ( e credo che il vt50 me lo possa permettere senza perdere le famose sfumature ( senno e' na sola nn un tv ) anche con sonda o nn se ne fa nulla.
Se con sonda come detto questa cosa e' risolvibile settando luminosita' massima e gamma appropriati ( come in altri milioni di tv ) nn c'e' il minimo problema,il problema e' per chi nn lo puo' calibrare.
 
Dipende da quante candele vuoi: 80-90 sono già sovrabbondanti per una visione in stanza oscurata, e adeguate per ambienti non molto luminosi.
 
Secondo te chi è "in ritardo" (che mi pare già un parolone: quest'anno escono prodotti utili solo a dire "ci siamo", non sono commercialmente appetibili per il mercato di massa) può anche permettersi di uscire a prezzi multipli (cioè non un pochino più alti, ma molto, molto più alti)?
Ne dubito.
Inoltre: avere tra un anno e mezz..........[CUT]

beh bisogna vedere se chi è in ritardo ce la fa ad uscire agli stessi prezzi...
io son convinto che alla terza generazione di oled i top di gamma lcd spariranno...
che sia tra 18 o 24 mesi cambia poco.
non credo davvero che produrre oled costi più che produrre lcd a regime, e il capo di lg continua a sbandierare che possono abbassare i prezzi. per quanto sia attendile lg...
nessuno di noi ha la sfera di cristallo, aspettiamo e vediamo.
 
Io direi che 1) bisogna vedere chi ha il sistema di produzione più economico (conta il giusto arrivare primi con prodotti da 10.000€: il sistema di stampa tipo ink jet, ad esempio, dovrebbe essere tra i più economici, ed è tecnologia Panasonic), 2) contano SOPRATUTTO i margini.
Indipendentemente da chi arriva prima o dopo, perché mai i produttori dovrebbero voler abbattere il prezzo ad 1/3 (che non è un calo, è un crollo verticale, in quale mercato si assiste a crolli così repentini?) dopo solo una generazione di tv?
E no, non c'entrano i costi di produzione (che determinano il prezzo per una componente non decisiva del prezzo, spesse volte), c'entrano i margini: tu stai chiedendo che applichino gli stessi margini delle tv LCD e Plasma, da cui guadagnano troppo poco (talmente poco che tutti i produttori di tv ci perdono soldi: questo per dire quanto è sostenibile un sistema dei prezzi di questo tipo, non è un caso, ripeto, se praticamente tutti si lamentano), ad una tecnologia che è agli albori.
Ti pare proponibile? Se riducono i margini a zero (o quasi) da subito, come possono non far implodere il mercato? Non hanno altre tecnologie migliori da proporre, all'orizzonte, non possono svendere subito il meglio che possono offrire (anche perché questo implicherebbe la totale inutilità delle altre tecnologie: se oggi hanno margini bassi con i prezzi attuali, che senso avrebbe vendere Plasma ed LCD a prezzi almeno dimezzati?).
PS: abbassare i prezzi non significa tagliare il prezzo di 2/3 in meno di un anno e mezzo.
 
sulle 100 candele ( 120 credo siano un po' troppo pure per il mio ambiente )
il vt50 nella modalita' professionale ci arriva? ( 80 candele e' troppo poco per me,davvero troppo spento come risultato visto che ho gia' testato su vt30 )
riguardo gli oled nn esistono al momento,passeremo le prossime 2 generazioni abbondanti con i plasma ancora ( vuoi perche' sotto 65 nn scendo vuoi perche' nn spendo 10.000€ per un francobollo da 55 pollici che nella mia sala sparirebbe nella parete e con prestazioni e durata ancora tutta da verificare )

Va anche detto che nn ho intenzione di cambiare il mio a breve perche' come dicevi per convincermi al cambio devo DAVVERO vedere un bel salto avanti e nn c'e' un tv al momento che me lo permetta dal mio )
 
Va anche detto che nn ho intenzione di cambiare il mio a breve perche' come dicevi per convincermi al cambio devo DAVVERO vedere un bel salto avanti e nn c'e' un tv al momento che me lo permetta dal mio
Credo, anzi, sono fermamente convinto, che, Kuro e professionali a parte, il VT50 rappresenti un reale passo in avanti rispetto a qualsiasi TV al plasma sul mercato.
 
per convincermi al cambio devo DAVVERO vedere un bel salto avanti e nn c'e' un tv al momento che me lo permetta dal mio[CUT]

ben ben dai dai, scusami perche' non e' carino da dire e lo capisco ma non si puo' proprio sostenere questa cosa, tra samsung 63c7000 e 65st50 o 65vt50 c'e' un abisso eccome a livello di nero e contrasto specie a 24p ( con da te attivato cinema smooth ) ....ABISSO :D forse anche qualcosa in piu'..dai :P
 
Ultima modifica:
Top