Line-up Plasma Panasonic 2012

nemmy scusami ancora, a quasi parità di prezzo se dovessi scegliere tra il 50vt50 e il 55st55 cosa prenderesti o cmq cosa mi consiglieresti? miglior qualità video o maggior grandezza?

Ciao Djsolidsnake86, da possessore di G10 e Vt50 posso dirti che preferisco di gran lunga la qualita' video alla grandezza,e la possibilita' di poter modificare le impostazioni video nel dettaglio per trovare la visione che piu' mi aggrada.Una mancanza che nel G10 mi pesava parecchio in trasmissoni non all'altezza.
 
...quasi parità di prezzo se dovessi scegliere tra il 50vt50 e il 55st55 cosa prenderesti o cmq cosa mi consiglieresti? miglior qualità video o maggior grandezza?

Siccome parliamo di un ST50, che non ha molto da invidiare ad un VT50, cercherei di vederlo all'opera. Poi valuterei la situazione di illuminazione ambientale durante le ore di fruizione del TV e la distanza di visione. Al di sotto dei 3 metri a mio parere ci può anche stare il 50" quindi in caso che fare a meno del filtro non fosse possibile, sarebbe inevitabile prendere il VT50, ma se ci fossero i giusti presupposti, visto che non è una grande rinuncia alla qualità prendere un ST50, probabilmente prenderei quest'ultimo.
Questo, ripeto, solo perché lo stacco qualitativo credo sia relativamente piccolo.
 
Dipende dalle impostazioni della scheda video (Over e Underscan) che per un perfetto mapping 1:1 dovrebbe stare a zero %. Fammi sapere alcuni dettagli anche in mp (scheda video e versione drive) e vediamo se possiamo risolvere. ;) Un'atra cosa importante è il setting della dimensione immagine sul tv (io sul mio Toshiba ho messo su Nativo). S..........[CUT]

Io ho lo stesso problema e apprezzerei molto un aiuto in merito.
Il mio Pc monta scheda Ati Radeon HD 5570 con ultimi driver 12.3
Sul tv l'immagine più vicina ai bordi la ottengo con zoom impostato su N-ZOOM. Grazie
 
Siccome parliamo di un ST50, che non ha molto da invidiare ad un VT50, cercherei di vederlo all'opera. Poi valuterei la situazione di illuminazione ambientale durante le ore di fruizione del TV e la distanza di visione. Al di sotto dei 3 metri a mio parere ci può anche stare il 50" quindi in caso che fare a meno del filtro non fosse possibile,..........[CUT]

quindi per il 55 dovrei avere più di 3 metri?

domanda tecnica per i possessori: il tv lo si deve spegnere o resta in standby se non ci sono segnali video?

in che shop online potrei comprarlo?
 
Ultima modifica:
No il 55" da meno di 3 metri va benissimo, solo che al di sotto ritengo che possa essere accettabile (non "consigliabile") anche il 50".
 
Io ho lo stesso problema e apprezzerei molto un aiuto in merito.
Il mio Pc monta scheda Ati Radeon HD 5570 con ultimi driver 12.3
Sul tv l'immagine più vicina ai bordi la ottengo con zoom impostato su N-ZOOM. Grazie

ciao bbusa :)

ci stavo smanettando proprio ora! è come dicono Cappella e Revenge...di default è impostata una piccola percentuale di underscan... a che serva per me rimane un mistero... io ho una HD6870 e catalyst 12.4
L'impostazione lho trovata sotto "schermi piatti digitali personalizzati -> opzioni di scala" e da li posizioni la barra a 0%
esattamente qui ->

Setting Catalyst 12.4


In 2D ora tutto OK, ma in modalità 3D il problema permane...sto cercando di capire da che dipende, fammi sapere se scopri qualcosa=)
 
Ultima modifica:
Salve, vi lurko dall'anno scorso, oggi sono finalmente riuscito a vedere un po' di tv e fare qualche confronto.

VT30 affiancato al D8000:

Ok, non mi ci sono soffermato piu' di tanto, il vt30 era scandaloso... aloni verdi/magenta nettamente distinguibili nella visione di un film su sky cinema hd (rafforzato dal raffronto col d8000). Il nero non era nero, ma piuttosto un verde scurissimo. In generale tutto lo schermo sembrava come "impolverato" e, cosa assolutamente insopportabile, sfarfallava di brutto (flickering). Il d8000 non sfarfallava.

VT50 affiancato al wt50:

Allora, ottimi colori, ottima nitidezza, buona fluidita' ma, in un ambiente poco illuminato qual'era la zona del negozio, non ho potuto riscontrare alcuna differenza di dettaglio nelle basse luci, paragonato al wt50 (chissa' in ambiente completamente buio). In compenso ho potuto apprezzare l'effetto "finestra", colori molto naturali, luci ed ombre molto realistiche. Purtroppo il vt50, cosi' come il vt30, sfarfalla in modo indecente su sfondi chiari ed uniformi (neve, sabbia, cielo ecc...). Poco piu' in la', per farvi capire, c'era anche un vecchio plasma panasonic, un P qualcosa mi pare, che come il d8000 non sfarfallava affatto. Vedere un 50vt30/50, per me, ad una distanza di un paio di metri, sfarfalla come una tv scadente a tubo catodico da 24 a 30cm. In compenso non ho riscontrato bande verticali.

Tutti i tv di cui ho parlato (ad eccezione del vecchio panasonic) erano settati di default, chissa' se modificando qua e la' si riesca a mitigare il problema...
 
.. Purtroppo il vt50, cosi' come il vt30, sfarfalla in modo indecente su sfondi chiari ed uniformi (neve, sabbia, cielo ecc...)..

Magari se ci dai qualche dettaglio in più (VT50) faresti cosa gradita: con quale tipologia di segnale (Sky, digitale, demo)? settato in dinamico? era collegato a "cascata" ? tipo di posizione rispetto alle luci ?
 
Mai visto un difetto simile, magari è una sensibilita' particolare dell'occhio dell'utente (come c'è chi non sopporta il 3D attivo), in pratica tutti gli schermi sfarfallano ma i nostri occhi non se ne accorgono, lo noti solo quando riprendi uno schermo con una telecamera che è piu sensibile del ns occhio.
 
Io ho visto (telecomando alla mano) una demo per circa mezz'ora un blu ray demo panasonic con materiale misto e non ho visto sfarfallare peró non ricordo se c'era qualche schermata per la maggior parte a sfondo uniforme...
 
quindi per il 55 dovrei avere più di 3 metri?

domanda tecnica per i possessori: il tv lo si deve spegnere o resta in standby se non ci sono segnali video?

in che shop online potrei comprarlo?

Io ho ordinato il VT50 da 55" da misterprice, versione Italia 2139 € consegnato al piano, si trova anche da spendere 40-50€ in meno ma conosco il misterprice e ho preferito affidarmi loro.
 
Sto' guardando il VT50 da ormai 2 giorni e in nessun frangente ho mai nemmeno intravisto sfarfallamento,l'immagine e' molto stabile e nitida.Secondo me e non credo di essere il solo in questo forum a pensarla cosi' il tv, mette in risalto tutta la qualita' e il dettaglio delle immagini ma anche le mancanze del segnale dove questo e' scadente o poco pulito .Ne e' un esempio quello accaduto a me e Muscolo-2011,dove un paio di metri di cavo hanno fatto la differenza,figuriamoci in un C.C. dove sicuramente tutte le tv sono collegate a cascata, con sicura perdita di segnale e di qualita'.
 
Ultima modifica:
Per una visione a 360° ovvero anche in buona percentuale per sorgenti dtt e sat sd, dvd lo consigliate comunque il VT50?

Nella recensione di Nicola leggo che sia Scaler che deinterlacer funzionano molto bene rendendo segnali SD abbastanza decenti, ma non so se da questo punto di vista il VT50 sia buono e versatile quanto, ad esempio, un Sony HX855!

Infatti continua il mio dubbio se acquistare l'uno o l'altro.
 
Guarda io ho venduto un VT30 per prendere il Sony HX855 e ti posso dire che preferisco il VT30, tanto che torno al plasma con un VT50.
Per il mio modo di vedere le cose il Sony è preferibile solo per cui non "soporta" la delicatezza dei plasma.
Ovviamente è una mia opinione.
 
anch'io sono interessato come rickiconte alla versatilità del VT50, e soprattutto se si può dire che è un tv per il grande pubblico o resta un tv di nicchia per i soli appassionati cinefili.
Io amo i film e ne ho anche una dozzina in bd e qualcuno di più in file sul pc però non ne vedo più di 1- max 2 a settimana.
 
Ultima modifica:
Anche io come te, max 1 o 2 alla settimana, a volte anche solo mezz'ora di film peró quando li guardi massima soddisfazione che non ha prezzo!
 
anch'io sono interessato come rickiconte alla versatilità del VT50, e soprattutto se si può dire che è un tv per il grande pubblico o resta un tv di nicchia per i soli appassionati cinefili.
Io amo i film e ne ho anche una dozzina in bd e qualcuno di più in file sul pc però non ne vedo più di 1- max 2 a settimana.

Secondo me i plasma rimangono TV per un certo tipo di utenti, ci puoi vedere di tutto ma un minimo di attenzione ci vuole, sempre consigliabile un buon rodaggio, e un po di attenzione ai loghi. Sconsigliato l' uso come monitor PC.
 
Scusate se mi dilungo ancora sul discorso del rumore video che avevo notato visionando il tv ma che era stato ridotto quasi del tutto con il cambio del cavo.Stasera visionando il il Signore degli Anelli su sky HD nelle scene molto scure e sopratutto sulle bande nere potevo vedere entro il metro una discreta puntinatura.Be non ci crederete ma abbassando la luminosita' di un solo punto cioe' a -1 sono sparite completamente,ora sono completamente invisili persino incollando la faccia allo schermo ora le bande sono completamente nere :D. E' l'unica modifica che ho fatto alla modalita' THX cinema.Ora posso dire che e' perfetta secondo me.:D
 
Ultima modifica:
Top