Salve, vi lurko dall'anno scorso, oggi sono finalmente riuscito a vedere un po' di tv e fare qualche confronto.
VT30 affiancato al D8000:
Ok, non mi ci sono soffermato piu' di tanto, il vt30 era scandaloso... aloni verdi/magenta nettamente distinguibili nella visione di un film su sky cinema hd (rafforzato dal raffronto col d8000). Il nero non era nero, ma piuttosto un verde scurissimo. In generale tutto lo schermo sembrava come "impolverato" e, cosa assolutamente insopportabile, sfarfallava di brutto (flickering). Il d8000 non sfarfallava.
VT50 affiancato al wt50:
Allora, ottimi colori, ottima nitidezza, buona fluidita' ma, in un ambiente poco illuminato qual'era la zona del negozio, non ho potuto riscontrare alcuna differenza di dettaglio nelle basse luci, paragonato al wt50 (chissa' in ambiente completamente buio). In compenso ho potuto apprezzare l'effetto "finestra", colori molto naturali, luci ed ombre molto realistiche. Purtroppo il vt50, cosi' come il vt30, sfarfalla in modo indecente su sfondi chiari ed uniformi (neve, sabbia, cielo ecc...). Poco piu' in la', per farvi capire, c'era anche un vecchio plasma panasonic, un P qualcosa mi pare, che come il d8000 non sfarfallava affatto. Vedere un 50vt30/50, per me, ad una distanza di un paio di metri, sfarfalla come una tv scadente a tubo catodico da 24 a 30cm. In compenso non ho riscontrato bande verticali.
Tutti i tv di cui ho parlato (ad eccezione del vecchio panasonic) erano settati di default, chissa' se modificando qua e la' si riesca a mitigare il problema...