Line-up Plasma Panasonic 2012

Questo oltre che essere quasi commovente potrebbe essere la conferma che il danno si subisce con l'ultimo trasporto...posto che dal magazzino parta integro.
 
... ovviamente nello specifico vorrei sapere cosa ti ha colpito di più nel Panasonic rispetto al Kuro e viceversa. :) :) :)


La comparazione,a mio giudizio è presto fatta:
A livello qualitativo immagine il Vt 50,pur se ancora in rodaggio,è sicuramente sovrapponibile al Pio. Per altro ha i decoder sat e terrestre incorporati di qualità,sensibilità e funzionamento superiori al Pio ed in più ha il 3D.Ha di default il setting THX cinema ottimo e,per fortuna,senza quel maledetto "giallino" della Film del Kuro che odiavo!! Ottimizzando i due setting Prof1/2 si ottiene una qualità di visione ottimale e soprattutto con il setting Normale,appena ritoccato,si ottiene una visione per il calcio che nel Kuro non si riusciva ad ottimizzare al meglio.
C'è da considerare poi l'impianto in cui il Plasma viene inserito. Nel mio caso video e audio vengono procesati a monte dal sinto ampli Yamaha 3067 che quindi ci mette del suo attraverso il suo processore video interno.Ciao
 
Beh, che il Kuro tenda al giallo ed il VT50 no, è impossibile, per un semplice motivo: entrambi si tarano con punto di bianco praticamente al riferimento, ed il riferimento tende al giallo. Parimenti, la modalità THX di default, sul VT50, essendo molto buona, tende anch'essa al giallo.
La modalità Normale, invece, è scarsina, potrà anche piacere, ma che si possa parlare di qualità dell'immagine...Oltretutto il calcio non si ottimizza con niente: è materiale video come gli altri, non c'è molto da fare, se si vede bene il materiale video, si deve vedere bene per forza :).
 
@Onslaught

Io sono sicuro che molti di quelli che scrivono qui non abbiano mai visto due display calibrati uno a fianco all' altro....
Differenze ce ne sono ma non sono abissali con i display contemporanei (ed anche quelli più vecchi nei casi più fortunati) e questo vale persino nell' incrocio fra differenti tecnologie il mio ancestrale Sony 40W2000 (se non erro ai buoni vecchi tempi lo avevi anche tu ....) calibrato dal service menù è un buon D65 con gamma ben allineato a 2.2 con retroilluminazione al minimo siamo a 89cd/mq ( il verde in effetti è un po elettrico :D ) sembra a detta di tutti un plasma (angolo di visione e scie a parte.. clouding invisibile :D).

@bbusa
Hai gli stessi gusti di Lucio (Luctul) ..... sei un tipo da D75, hai gusti ammericani, la correttezza della riproduzione cromatica è codificata e non concide in qualche caso con il gusto individuale.

Ciao
 
Nondimeno bisogna aggiungere che quel tipico "giallino" (vero a qualcuno non piace) è segno distintivo della verosimile "fedeltà" cinematografica e in questo caso tanto il Kuro quanto il VT50 si presentano come prodotti di qualità della realtà filmica.
 
Beh, che il Kuro tenda al giallo ed il VT50 no, è impossibile, per un semplice motivo: entrambi si tarano con punto di bianco praticamente al riferimento, ed il riferimento tende al giallo. Parimenti, la modalità THX di default, sul VT50, essendo molto buona, tende anch'essa al giallo.........[CUT]

Già dalla serie 20 in poi, i Panasonic in THX hanno un bianco che tende meno al giallo rispetto al Pioneer 5090, ebbi l'occasione di vederli affiancati, la cosa la si notava su schermate chiare uniformi, non so centri qualcosa il gamma, o il differente pilotaggio, o una temp. colore poco diversa tra Pioneer in di defoult o Film, e Panasonic in THX, sia il 50 G20, sia il 50V20 ed il recente ST50 55' in nessuno dei tre ho notato la dominante giallina, salvo con un G20 du anni fà, nuovo ancora in rodaggio, ma solo nel livello dopo il vilaggio del giacciaio in di Uncharted 2, ove cè un punto di bianco sparatissimo, non conosco altro gioco ad avere un bianco così sparato ed in quantità, neppure Mirror Edge, l'unica differenza che cè tra i Pana 20 e l'ST50, che i primi hanno un bianco più sparato, una via di mezzo tra lcd e plasma, ma sempre naturale e mai tendente al blu o al verde, il bianco del ST50 è simile, ma è meno acceso sulle alt luci, quindi ha una visione più soft, sulle alte, non credo dipenda dal fatto che i serie 20 sono 50" e l'ST50 da 55' vorrei capire se sul GT50 e vT50 hanno bianco più agressiovo acceso in THX cinema rispetto al ST in True Cinema ?
 
@revenge
Che memoria! Non avevo io il W2000, ma l'avevo fatto comprare ad un parente, era una bella tv (mai tarata con sonda però, anche perché all'epoca avevo solo il desktop tower, non molto pratico portarselo dietro per fare una taratura :D).
Comunque sì, molti giustamente vanno a gusti, e magari reputano peggiore la visione di un display correttamente tarato, del resto se nessuno si preoccupa di "acculturare" un po' il grande pubblico, c'è poco da fare, molti non sanno neanche dove vederla una tv tarata davvero bene.

@Iuki
E' assolutamente uguale (parlo del VT50), e non potrebbe essere altrimenti :): come fai ad avere un D65 che tende meno al giallo?
Il punto di bianco è quello ma anche no :D?
 
http://www.avforums.com/forums/plasma-tvs/1634302-panasonic-vt50-part-four-34.html
esperienza negativa con un GT50, problemi di DSE utente Nik 73 avforums, il problema si evidenzia bene dal secondo 23, non lasciarsi ingannare dagli sbalzi di luminosità che non c'entrano niente perchè sono un effetto della telecamera, a suo dire i problemi di DSE dal vivo sono anche più evidenti:

video http://www.youtube.com/watch?v=leXtj5pjoV4&feature=youtu.be

Evening gents. I posted this in the GT50 thread, but thought I'd post it here as well to get peoples thoughts and as this thread is a bit more active. Definitely NOT to stir things up.
Is this the kind of thing those unfortunate to have issues are seeing? Not as bad? Worse?

I made a video of the DSE/banding/stripes or whatever you want to call it. Sorry, but it's not something I can put up with as I watch a LOT of sports. While I do believe that this kind of thing may be an inherent issue on all sets, surely this level of it is not "normal" or acceptable? Also, this is not as severe as it was on my first set!
I'm not posting this to start any big issue or argument like it's the worst thing in the world or to stop people buying these sets, BUT I would like to know from the more knowledgable members whether they consider this to be a fault or an acceptable side effect of the technology.

Before watching I do have to make a few points to keep things in perspective though.
1) Sorry about the quality, especially the flucuating brightness. This is purely the camera. However..........
2) 1 is not exaggerating the effect or the lines. It's actually much more noticeable watching it directly.
3) The lines are not this visible on every light background like this. The shade of grey in this movie tends to show them worse than others. However, the difference isn't huge.
4) The settings are nothing unusual or at a silly level to exaggerate the issue. It's on THX cinema with basic calibration done off a disc, so this is how I watch movies. The effect is the same on cinema, but very slightly improved on normal.
5) This video was done during the day (albeit cloudy and dull) with only 1/2 a window of 3 covered. To be honest, the issue is only slightly more noticeable in a dark room.
6) The lines are pretty much the same on the green pitch of many sports I've watched (baseball, american football, football, rugby, horse racing and golf).
7) Please watch at 720p as that was the resolution it was recorded at.
8) The beginning shows how it isn't noticeable all the time. It starts being visible at about 23 secs, but is probably most visible at 27 secs when Nightcrawler is bounding up the corridor.
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi vorrei un consiglio, provengo da un 52 pollici con local dimming della samsung(f96bd) e sono in procinto per cambiare tv. sono estremamente indeciso tra un 55vt50 o un 65st50, vedo la tv da 2.70 metri.
Un ultima domanda, dato che ogni tanto mi capita di giocare anche 5 o 6 ore al giorno, il plasma è rischioso?

Grazie a tutti
 
esperienza negativa con un GT50 problemi di DSE utente nik 73 avforums:

Evening gents. I posted this in the GT50 thread, but thought I'd post it here as well to get peoples thoughts and as this thread is a bit more active. Definitely NOT to stir things up.
Is this the kind of thing those unfortunate to have issues are seeing? Not as bad? Worse?
I ..........[CUT]

Non capisco dove l'utente voglia arrivare. Ma è un utente di AVS Forum?
 
Nondimeno bisogna aggiungere che quel tipico "giallino" (vero a qualcuno non piace) è segno distintivo della verosimile "fedeltà" cinematografica e in questo caso tanto il Kuro quanto il VT50 si presentano come prodotti di qualità della realtà filmica.
E' vero... purtroppo molti vogliono il bianco dash e preferiscono i 9300k ai 6500k di riferimento... e prova a fargli capire che il "giallino" è solo questione di abitudine ;)
 
Non capisco dove l'utente voglia arrivare. Ma è un utente di AVS Forum?

avforums uk non avsforum usa c'è il link, praticamente dice che non c'è la fa a sopportare il problema dato che guarda molto sport e si domanda se è un problema del suo tv o di tutte.

sul giallino di bbusa non mi meraviglierei che ci fosse la complicità del processing video dello yamaha a 1080p, un mio amico staccò il processore da un KRP e gli si aprì un mondo di colori bellissimi che il processore video esterno aveva sempre alterato, ed era un signor processore.

Se il processore fa bene il suo dovere questo non è un problema. Le specifiche HDMI prevedono che sia la sorgente ad indicare al display quale rec usare, è quindi sufficiente che, con materiale upscalato, gli dica di usare la 601. Se ne è parlato qui.
era proprio li che avevo letto , ma interpreto differente da quello che affermi, perchè Luciano puntualizza che non è mai sicuro che i processori esterni rispettino il rec originario e che bisogna sempre controllare dato che non tutti dispongono dell'opzione sia manuale che automatica di riconoscimento rec, la mia personale esperienza mi ha portato a dedurre che da hdmi è vero che il processore rispetta il rec ma solo se si entra in hdmi sia a 576i che a 1080i, se come normalmente si fa si entra via scart o RGBs per upscalare a 1080p un segnale nativo a 576i, il processore uscendo in hdmi non rispetterà il rec 601 dell'SD, forse perchè le specifiche hdmi sono valide solo fra collegamenti reciproci in hdmi.
 
Ultima modifica:
sul giallino di bbusa non mi meraviglierei che ci fosse la complicità del processing video dello yamaha a 1080p, un mio amico staccò il processore da un KRP e gli s..........[CUT]

Io non mi meraviglierei che le caso specifico il "processore" e il display utilizzassero settaggi non corretti (o meglio ... ho come la sensazione che quello che usciva del processore fosse in spazio PC a 0-255 RGB mentre il confronto è stato fatto in modalità video a 16-235). Non ho mai visto processori che di loro con controlli flat alterino il bilanciamento (RGB) del bianco.

Ciao
 
... hdmi è vero che il processore rispetta il rec ma solo se si entra in hdmi sia a 576i che a 1080i,

Anche a 576P tramite HDMI la fonte è in REC601
A 720P o superiori si tratta di REC709

se come normalmente si fa si entra via scart o RGBs per upscalare a 1080p un segnale nativo a 576i, il processore uscendo in hdmi non rispetterà il rec 601 dell'SD, forse perchè le specifiche hdmi sono valide solo fra collegamenti reciproci in hdmi...........
Si scrive RGBS (altrimenti il sincronismo è sul segnale del blu.. qui viaggia invece sul cavo del videocomposito) ... uhm questo lo proverò con il DVDO ... in tutta franchezza il vantaggio è spesso comunque abbastanza elevato per chi ricerca immagini taglienti quindi spesso anche in presenza di errore di spazio colore ... meglio processare esternamente.

mandi
 
@Osla......per ricollegarmi al discorso "pannelli tarati mai visti dagli utenti":sabato scorso,non avevo nulla da fare ed ho deciso di far impazzire un commesso del MW presso l'Auchan di Rescaldina!!!!!!Sono entrato nella classica saletta pro led,dove guarda caso ho trovato un bel ZL1,un Hx855 e un 65Vt30 con un'orrenda immagine 2D trasformata in 3D.Ascoltando i diversi pareri dei rappresentanti e dei curiosi,decisi di lanciare una sfida!!Ho chiesto allo sfortunato commesso della Panasonic di avere il telecomando con l'obiettivo di variare i parametri del Vt impostandoli secondo Cameroun,Avatar like......Perciò,Iphone nella mano destra e telecomando nella mano sinistra e via su professional1.....con immenso stupore il popolo si è impressionato!!!!Sappiamo che questi settings non sono specifici per il pannello in questione ma posso tranquillamente affermare che erano ottimi rispetto alla THX.La gente ha cambiato parere sul vecchio Vt ma i dubbi rimanevano.....la luminosità e il contrasto rispetto al led!!Detto fatto:imposto su "dinamico" e gli "UOOOO","UAAAA",si sprecavano:asd: Scommetto che se avessi messo un faretto da piastrellista sotto il tv avrei ottenuto un plebiscito!!!
 
Top