Line-up Plasma Panasonic 2012

Grazie nenny... due domande:

1) ma se volessi ottenere il massimo coinvolgimento, anche se solo di 10% si tratta, con i Blu Ray la tua opinione cambierebbe?

2) In effetti però hai ragione. Mio padre ha un 40" serie D5500 di Samsung, e lo vedo molto bene da 3,30mt con utilizzo solo decoder satellitare, mentre se mi avvicino lo vedo più sgrana..........[CUT]

Puoi dare un'occhiata QUI , avrei (o avevo) un problema simile ;)
 
@elegantman

Il problema principale è che molto spesso la qualità delle trasmissioni lascia a desiderare, quindi oltre alla risoluzione bassa hai anche artefatti di compressione che su un 50 da quella distanza possono essere accettabili, ma se saliamo a mio avviso non sarà un bello spettacolo. Chiaro che per i BD sarebbe di gran lunga meglio un 55", ma tutto sommato anche con un 50" la visione è appagante, per lo meno in 2D. Per il 3D un 50 è decisamente piccolo. Non dimenticare poi che molti film sono in 21:9 e ti perdi parecchi cmq di quadro... Il 55" in queste condizione è un buon compromesso già con il 30-40% di BD.

Ovviamente è una mia opinione data dalla mia esperienza con un 50 pollici da 3 metri. Per i BD, quando voglio godermi lo spettacolo per bene, mi avvicino a 2 m...
 
Ferdy, ma il fatto è che c'è gente che se vede la ritenzione si spaventa... Non voglio sentirmi responsabile di infarti e cose del genere e quindi il consiglio che posso dare a chi si spaventa per la ritenzione è quello di rivolgersi ad altre tecnologie.

Comunque ragazzi, io ho scritto una guida impiegando il mio tempo con la speranza di non dover affrontare questi argomenti periodicamente su tutte le discussioni che parlano di plasma e per poco anche su altre...
Così mi sento veramente cascare le braccia.

Mi auguro sinceramente che vengano cancellati tutti questi inutili post che tra l'altro sono pure OT.
Anzi chiedo pure il perdono del magnanimo ABAP per questi miei post, ma non si può non intervenire quando si rischia di scatenare il finimondo per una caratteristica stra-conosciuta.

@Vailfox, e ci credo, con il 50% di 720p! Per forza ti ci vuole il 55... Mica parliamo di 576i :p
 
Per i BD, quando voglio godermi lo spettacolo per bene, mi avvicino a 2 m...

Quindi, vediamo un pò... visto che ho la possibilità di avvicinare il divano a mio piacimento, prenderei un 50" e nel caso di BD lo avvicino al tv (magari a 2,30/2,50mt), mentre per la visione normale lascio il mio divano dov'è.

Come soluzione andrebbe bene? :)
 
non posso darti che ragione...:) tanto tu il mio pensiero lo conosci gai'.... e per la stima che ho di te, non posso fare altro che rispettarti....
 
@Nenny mi daresti un tuo parere circa il 55" o 50" VT50 in questa situazione?

Vailfox, se fossi al tuo posto, se avressi la possibilità di avere spazio, non ci penserei due volte sul 55VT50. Quello che "frega" me è la visione a 576i.

Tu, praticamente, vedi e giochi sempre in HD.

Taglia la testa al toro e non ci pensare più!

55" senza pensarci un attimo!!!

Inoltre ho visto che hai la possibilità di prenderlo ad un ottimo prezzo.

Ordina il 55", pazienta un pò di più, e ne godrai in pieno dopo!
 
Allora ragazzi, per me sarebbe il primo plasma, venendo da esperienza LCD a LED....
Ho capito che il TV ha bisogno di fare un bel rodaggio (consiglio ai più esperti di mettere in prima pagina o in una discussione ad hoc tutti i link per scaricare i vari lava schermo per ritensione e stampaggio, a seguito di una guida dettagliata), come si fa a vedere le ore di utilizzo??
Adesso mi sorge un dubbio, ma io che gioco molto con la ps3 a giochi come pes e gt5 che hanno hud molto invasivi e presenti, rischio molto con un plasma???Ve lo dico perché avendo letto e visto di persona il nuovo Sony hx855, che pare cavarsela egregiamente, adesso sono molto indeciso se prendere il pana vt50 oppure questo...
 
@elegantman

Il problema principale è che molto spesso la qualità delle trasmissioni lascia a desiderare, quindi oltre alla risoluzione bassa hai anche artefatti di compressione che su un 50 da quella distanza possono essere accettabili, ma se saliamo a mio avviso non sarà un bello spettacolo.

Se volete risolvere ogni problema di compressione e bassa qualità delle trasmissioni, vi consiglio un bel processore video esterno.
:D
 
Se volete risolvere ogni problema di compressione e bassa qualità delle trasmissioni, vi consiglio un bel processore video esterno.
:D

E di grazia, che processore video ci consigli e a che prezzo??? Mandami anche un pm, magari se puoi mi spieghi che cosa è di preciso un processore video...e un dtt? :-)
 
Ho appena visto su Sky tg24 gli effetti del terremoto di stamattina nel Ferrarese/Bolognese/Modenese,a quanto pare.

Spero non sia successo nulla di più di quello che si è visto,già di per se doloroso,mi dispiace veramente tanto .

Come pure la comparsa su youtube di video di qualche imbecille di turno che su certe cose ci scherza.......evidentemente non sanno cosa significa...che mentecatti.
 
Ultima modifica:
Top