Line Up Panasonic LCD/LED 2013

In poche parole mi consigli di restare a Philips?

Se ti guardi le immagini del test polacco del link qui su prendi il Panasonic che in una delle ultime foto è affiancato proprio al Philips e ne esce molto meglio. Ultima cosa Philips oramai è un marchio cinese, visto che il settore audio video di questo brand è stato venduto appunto ad un'azienda cinese. Molto meglio un prodotto giapponese secondo me!
 
A me invece sembra che ne esca peggio
Panasonic 47DT60 = punteggio finale 87 su 100 (4 stelle su 5)
Philips 47PFL7008 = punteggio finale 93 su 100 (5 stelle su 5)

Lasciamo perdere poi la provienza del marchio.......
 
In effetti mi sono spiegato male.
Ci riprovo: con i normali decoder, cambiando canale (parlo del DVB-T), a schermo viene visualizzata per qualche secondo una serie di informazioni, per esempio il numero e il nome del canale, l'evento in corso, la durata ecc.
Nelle tv Samsung come la mia (una LE37C530), invece, cambiando canale la tv visualiz..........[CUT]
Confermo, in DVB-T cambiando canale appare una schermata in sovraimpressione con numero e nome canale, titolo trasmissione e sua durata, per maggiori dati devi premere il tasto info.....
 
Sono possessore di un TX-L50ET60 da circa una settimana (prima avevo un Samsung 40" B7000 non 3D del 2010). Inevitabilmente ho iniziato a fare paragoni con il "vecchio" TV. Qui di seguito le mie impressioni e qualche domanda:

Segnale SD Digitale Terrestre: La qualità del segnale terrestre in SD mi sembra alquanto scarsa, in particolare mi sembra rispetto al Samsung un pò sfuocata/appannata e non mi convincono nemmeno i colori, sopratutto quelli dell'incarnato. Ho provato varie regolazioni ma non son riuscito a migliorare granchè, consigli su come settare il TV per il digitale terrestre?

Segnale HD Digitale Terrestre: Prendo solo RAI HD, la qualità sale decisamente rispetto ai canali SD ma ad esempio oggi guardando le prove di F1 in HD ci son rimasto male, anche in questo caso devo dire che sul Samsung lo vedevo meglio. Il problema è che sembra di vedere le immagini più "impastate" e qualche artefatto.

Film in FULL HD 2D: Eccezzionali! Fluidissimi, colori eccezzionali e una resa che fa impallidire il mio vecchio Samsung, è una goduria vedere film così, niente da dire impeccabile.

Film in 3D: Anche in questo caso eccezzionali , ho visto Avatar 3D in blueray e la qualità è la migliore che abbia mai visto in TV 3D.

Playstation 3 in 2D: Ottimo anche in questo caso, non molto distante dal precedente TV cmq molto soddisfatto

Playstation 3 in 3D: MI ha un pò deluso. Ho provato Uncharted 3 e House of Dead Overkill. Considerando che mi avvicino di più al tv quando videogioco, si nota un pochino il dimezzamento della risoluzione dovuta alla tecnologia 3D passiva, inoltre Uncharted 3 perde parecchia luminosità e alcuni particolari degli scenari, sopratutto quelli + lontani, risultano "traballanti" e meno definiti.

In conclusione sono "mediamente" soddisfatto di questo TV, molti alti ma anche bassi, che spero di poter risolvere, la cosa più fastidiosa è la qualità delle immagini che arrivano dal digitale terrestre.
 
Ultima modifica:
Salve ... da circa una settimana ho il 39e6 ... avuto solo il tempo di sintonizzare i canali e settare la rete wi-fi ...
avevo paura del limitato angolo di visione e invece .... nulla di terrificante
la visione sd, anche in considerazione che è solo un 39 polici, è buona
visione fullhd ottima
connessione wi-fi ... no problem
media player buono anche se devo dire che un divx di una vecchia serie televisiva non lo riproduce (mentre invece un lettore dvd sony tramite usb si)
media server .... qui il discorso non mi è chiaro: tramite wi-fi i server dlna di wmp 11 li vede tranquillamente però gli mkv non li vede. Il problema sembra è che anche mettendo i codec per visionare tramite wmp gli mkv per vederli in streaming andrebbe modificata una chiave di registro. Ho provato twonky 7 ... riproduce anche gli mkv 1080p tramite wi-fi ... purtroppo una community in italiano non l'ho trovata e sembra che sia solo una demo ... vedremo tra 30 gg.
sezione smart tv x adesso deludente poiché non sono riuscito a trovare una manualistica delle app ... ricerca su youtube tramite lettera (in pratica impieghi una vita per trovare qualcosa) ... il resto poca utilità tranne i trailer. In rete ho letto che la serie Panasonic 2012 non supporta i touchpad delle tastiere wireless ... però ho trovato questa recensione http://www.youtube.com/watch?v=ptiQDdC-wcw
qui sembrerebbe che usano il touchcpad della Logitech k400 ...
Scusatemi se sono stato confusionario ...
Voi avete qualche dritta x l'uso della sezione smart e x quanto attiene tastiere?
 
..riesci a darci una misura esatta dell'angolo di visione? Nn so, se ad esempio sei ad una distanza di 2 metri, di quanto riesci a spostarti lateralmente dal centro, senza avere quella perdita di colore che lamentavano su altri siti?..
 
il fatto che tu veda male il DT è normale...
Ma canale 5,retequattro,etc in HD non li vedi?
Si è normale ma lui ha anche accennato al fatto che li vede peggio che con il "vecchio" samsung.
Questa cosa l'ho notata anche io confrontando il mio vecchio Samsung LE37C530 con il più recente UE40ES6100, quasi che col passare degli anni l'elettronica a corredo delle TV, per lo meno quella delle Samsung- ma sembrerebbe anche dei Pana-, stia subendo un progressivo peggioramento sul fronte qualità del DVB-T.
 
OurKid
una misura esatta no ... diciamo che da circa 2,50 m sino a 40 gradi la differenza non la noto ... oltre iniziano ad attenuarsi i colori ... però tieni conto di due cose: 1 la mia poca esperienza in questo campo, 2 non voglio ripetere lo sbaglio che feci anni fa nella musica analogica (arrivare ad non ascoltare + la musica ma l'impianto) ... adesso mi piace vedere bene ma prediligo la qualità del contenuto :) :)
ultima informativa: le bambine oggi hanno visto viaggio nell'isola misteriosa ... 5 secondi di scena totalmente nera: su questo 39 tutto nero perfetto ... nada clouding
 
Si è normale ma lui ha anche accennato al fatto che li vede peggio che con il "vecchio" samsung.
Questa cosa l'ho notata anche io confrontando il mio vecchio Samsung LE37C530 con il più recente UE40ES6100, quasi che col passare degli anni l'elettronica a corredo delle TV, per lo meno quella delle Samsung- ma sembrerebbe anche dei Pana-, s..........[CUT]

Esattamente! rete4 HD e canale 5HD non sempre li prendo, spesso mi dice segnale debole o assente. Cmq hai notato anche tu che il digitale terrestre si vede peggio rispetto ai precedenti modelli? Ma come mai? Eppure segnali tipo blueray 2D o 3D sono enormemente superiori rispetto a prima, come mai il digitale terrestre è peggiorato rispetto a prima??
 
OurKid
una misura esatta no ... diciamo che da circa 2,50 m sino a 40 gradi la differenza non la noto ... oltre iniziano ad attenuarsi i colori ... però tieni conto di due cose: 1 la mia poca esperienza in questo campo, 2 non voglio ripetere lo sbaglio che feci anni fa nella musica analogica (arrivare ad non ascoltare + la musica ma l'impianto) ...........[CUT]

..40°!? Caspita magari! Ho letto in giro che da 2 metri potevi spostarti di 30 cm dal centro prima che i colori sbiadissero, non l'ho preso per quello! Non è che potresti fare una prova (sei l'unico sul sito che lo ha preso) mettendoti ad una certa distanza e con un'immagine in pausa? Mi faresti un gran favore, nei centri commerciali non si capisce molto..40° mi sembra troppo ottimistico..
 
Esattamente! rete4 HD e canale 5HD non sempre li prendo, spesso mi dice segnale debole o assente. Cmq hai notato anche tu che il digitale terrestre si vede peggio rispetto ai precedenti modelli? Ma come mai? Eppure segnali tipo blueray 2D o 3D sono enormemente superiori rispetto a prima, come mai il digitale terrestre è peggiorato rispetto a prima?..........[CUT]

Ho notato che la qualità dipende anche dalla trasmissione. Mentre sul vecchio Samsung la qualità era abbastanza omegenea tra i vari canali e le varie trasmissioni, qui ho notato che anche prendendo come riferimento lo stesso canale magari una trasmissione o un film si vede in maniera decente e poi quella dopo no. Come sono fosse compressa peggio...è possibile??
 
Anche io ho notato questa cosa.
Ora, non ho idea del perché avvenga: magari è il tuner più scarso, o magari è lo scaler o lo stesso pannello, chi lo sa.
Il punto è che comunque il fatto...sussiste!
Con il mio vecchio C530, comunque, si vedono benissimo anche i canali HD, anzi li definirei "spettacolari". E stiamo parlando di una TV che anche all'epoca dell'acquisto era un modello base, a 50hz...ma che sia proprio questo che condiziona la visione?
Non mi hanno mai convinto i sistemi più o meno artificiosi con i quali un segnale nativo a 50i viene (appunto) artificialmente aumentato di frequenza: a parer mio 50Hz nasce, 50Hz deve rimanere.
Dato che per il 90% delle volte la tv rimane sintonizzata su di un canale SD, e magari pure di qualità scarsa come per esempio Dmax, direi che il problema della qualità non è secondario.
Sul Pana si può intervenire sul menu delle impostazioni per ridurre, o al limite regolare gli interventi dell'elettronica che manipola il segnale in ingresso? Io sul mio ho ridotto al minimo tutte le regolazioni sul flusso mpeg, ecc.

P.S.
Musicmankar non ti dimenticare! :)
 
..40°!? Caspita magari! Ho letto in giro che da 2 metri potevi spostarti di 30 cm dal centro prima che i colori sbiadissero, non l'ho preso per quello! Non è che potresti fare una prova (sei l'unico sul sito che lo ha preso) mettendoti ad una certa distanza e con un'immagine in pausa? Mi faresti un gran favore, nei centri commerciali non si capisce..........[CUT]

scusa ma sono appena tornato.
allora visione fullhd in ambiente con una sola sorgente di luce alle spalle
visione da 2,80 m
spostamento da asse centrale: 1,30 ... poi inizia lieve calo dei colori (nel senso che se uno non segue il film e esamina la scena lo nota ... ma in uso quotidiano, almeno x me, niente di inguardabile.
in visione in ambiente luminoso ci si può spostare di circa 20 cm di +
l'altro giorno sono stato da un mio amico che ha preso il 42et60 e mi ha dato la sensazione che i neri non sono spettacolari come al e6 ma cmq buoni ... diciamo che il nero del et60 voto 7 ... e6 voto 9
il 3d ... spettacolare si ...... però (e questo penso che sia un problema del 3d in generale) non è realistico ...
Tenete conto che la mia è una opinione personale ... e che nel settore video sono "ignorante" rispetto ad altri.
Cmq se l'em6 è come l'e6 senza sezione smart consiglierei l'em6 con risparmio economico da investire in htpc. La sezione smart ... giochino interessante ma nulla di che. Fra un paio di mesi ci collego un htpc con xbmc che sicuramente è meglio di qualsiasi tv smart
 
..ho visto il messaggio, grazie della risposta.
Beh, io dal tavolo sono a 1,60, quind i vuol dire che posso spostarmi di 74 cm, che è perfetto per me. Non so come abbia fatto quel ragazzo su un forum inglese, a dire che a 2metri cominciava a vedere sbiadimenti di colore dopo 30 cm! O ha gli occhi bionici o si è spiegato male..se tu mi assicuri che la distanza è questa lo prendo..
 
ourkid ... anche io avevo letto quella recensione ed ero molto perplesso ...
sarà ... però sono andato da poco dall'oculista e con gli occhiali ci vedo bene :)
io questo problema non lo rilevo ...
ripeto però che preferisco vedere il contenuto (film) che l'involcro (TV)
cmq informati sul em6; se è pari al e6 tranne che x la sezione smart ... io ci penserei
 
..beh, se sei appena stato dall'oculista ok :) ..per il pannello tutto nero, hai l'auto dimming attivato?..Non sei soddisfatto della sezione smart? Hai già provato a vedere qualche contenuto video tramite DLNA?..
 
Ultima modifica:
Top