Line Up Panasonic LCD/LED 2013

..nn so, questa cosa mi inquieta un attimo. Sono propenso all'acquisto, ma vorrei vederci meglio. Ho visto dal vivo il TV, ma una situazione del genere nn si è proposta..
 
secondo me invece fai benissimo ad aspettare. infondo per le opinioni dei primi compratori manca poco, con esse avrai un quadro chiaro e potrai fare l'acquisto con più serenità
 
..si probabilmente esagero! Sono un plasma-fan che per limiti di spazio nn può soddisfare i suoi gusti, preferisco avere qlc opinioni in merito prima di maledire i LED definitivamente :) ..
 
..però nn ho ben capito: se il dimming si disattiva appena visualizza un'iconcina a video, qnd è che è attivo? Dipende anche dal contrasto che c'è fra l'oggetto (nel caso della rece l'icona pausa che presumo bianca) e lo sfondo? Bisogna capire qnt si nota il passaggio in una visualizzazione normale e quali sono le circostanze in cui si può presentare..
 
Ultima modifica:
Anche io sarei per il Plasma! Ha un'immagine più reale, ma ha troppi difetti: consuma troppo, è una tecnologia purtroppo morta (giusto o non giust) e soprattutto per me ha il 3D solo Attivo ! Per il mio acquisto il 3D passivo è essenziale!!!

Avrei però una richiesta da fare: che differenza sostanziale c'è tra il 50ET60. e il 50DT60 ! C'è una differenza di prezzo elevata!

Grazie
 
..mi sa che sul plasma nn ci sei molto..e mi fermo qui, nn vorrei andare off topic..

Ok Ok, non sono un esperto:). Per ritornare sull'argomento principale, quali sono le differenze sostanziali in termini di resa visiva dei due TV 50ET60. e il 50DT60 e se è giustificata tale differenza di prezzo!

Grazie
 
Qualcuno ha capito se la nuova serie E6 è compatibile con il DVB-T2 ?
Dalle specifiche non è chiaro.
Si trovano poi in rete modelli diversi a prezzi diversi, per es. 39 pollici, TXL39E6E ( non meno di 500 euro ), TXL39EM6 ( anche meno di 400 euro ): quali differenze ?
 
..la differenza tra quei 2 modelli sta nella parte smart e nel wifi sicuramente, avevo visto una tabella ma nn la trovo ora. I pannelli credo saranno gli stessi in rapporto..peccato che della serie E nn ci sia un 50 con pannello VA..va beh, fatto apposta perché si comprino le serie superiori..
 
..ho trovato forse 2 esempi di auto-dimming che si disattiva. Al 19" e al 30": http://www.youtube.com/watch?v=TSa0of_eU2A.

Se è questo, bisogna capire se è come il floating black dell'ET5 che in modalità TrueCinema si disattiva. Poi nn so, magari son problemi diversi, io la butto li.

Qualcuno può aiutare noi futuri compratori dell'E6? :)..
 
..ho trovato questa opzione nei settaggi di un E6: Adaptive Backlight Control. Può essere che la situazione che indicavo prima, in cui l'auto dimming si disattiva, sia attivabile/disattivabile da qua? O è sicuramente un'altra cosa?..
 
..un utente di avforums, commenta così il suo E6 da 42:

Hi
I use this TV for 1 week, so what can I say...
Unknown things:
I still did not connect internet so can't comment on web brwoser, apps and youtube.
I don't have playstation and I don't see any motion trailing otherwise.

Good things:
-Design is still very attractive
-SD picture is just perfect, not reference level maybe, but perfect. Very impressed.
-HD picture is very good, blacks are deep colors tend to warm side
-Media player played all the content so far
-Remote is sensetive

Does anybody want to here good things?! Let's check bad things
Bad things
-The biggest disappointment - narrow viewing angles.
I can notice color shift on redish faces of white people, i.e. when you move right-left you see faces start to pale. I measured angles and got 20 degrees left-right, or 70cm left/right at 2m viewing distance. That's bad. If you take into account that TV is 90cm width and you want to see the picture without shift you need to sit ~+/-30cm from the center (if you sit 30cm left from the center that means you sit 75cm=30+90/2 from right corner of the TV) At 2m viewing distance.
I still don't see any significant blue tint if any... buuuuut.... if you stand up (I wall mounted TV at 1m height) then you look at TV from the vertical angle and yes... there is blue tint - all blacks become dark blue. Vertical angles are limited too and they affect blacks.

I'm very disappointed with that. Don't know what to do. Replacement for 2x more expensive ET60? I'm afraid of other bugs like bleeding and poor blacks (compared to current E6).... and glow...
Ehhhh... Plasma? TV is turned on for broadcasts (news) all the day so plasma is not an option for me (power consumption and retention problems). But if you need TV for movies, it is probably the best option.
VA samsungs/phillips. Could be the same problems with angles, bleeding, colors.

-Bleeding in the right bottom corner is still there but you can notice it if you look for it in a dark room. You look at the picture or you have any light source in the room you can't see it.
-------Major bad things end here, now minor things------------
-Media player stops and switches to next file on some movies somtimes. If you rewind that bad place, then it plays ok
-HDMI outputs point to back, not to sides... bad for wall mounting need to buy 90 degree adapter for HDMI
-Build quality is not perfect. There are gaps between plastic part and metal front.
-Remote Control app works ok as remote control but "swipe and share" works bad or does not work.
-Interface could be faster
-I still miss "Up" button in the dark and push "Home" sometimes.

Conclusion:
DON'T READ FORUMS, JUST ENJOY YOUR TV.

Nick
 
..ecco spiegato il valore qualità/prezzo: a 2 metri puoi spostarti di 30 cm dal centro, se nn ho capito male, altrimenti perdi progressivamente sul colore, è veramente troppo poco. Anchio dal vivo ho notato la cosa, anche se non in maniera così accentuata..peccato, era il mio TV, anche perché con 91,5 cm nn so cosa metterci :doh:a parte i Samsung di cui nn sono un grande fan e che costano un bel po'..
 
Ultima modifica:
Beh non essendo un IPS (come tutti gli altri Panasonic) ma un AUO (mi pare) era chiaro che l'E6 non avesse ampi angoli di visione!

Però di contro ha neri migliori rispetto ai classici IPS.
 
Top