Kirk gentilmente chiedeva le mie impressioni sull'E6. Dato che fino ad ora mi sono concentrato solo a fargli fare un rodaggio al meglio (sono sulle 30 ore) in modalità ISF1, non ho visionato un granché. Per ora solo un BR (La Quinta Onda) e un paio di spezzoni qua e là: scene scure da paura, senza perdita apparente di dettagli. 3D clamoroso!!! Non vedo l'ora di recuperare i vecchi film che saranno in programmazione su SKY dall'8 Ottobre.
TV molto analitico, e si sapeva, vuole sorgenti nobili. E infatti le demo in 4K che mi ero scaricato su chiavetta sono mozzafiato.
Ho alzato il contrasto a 85, pur mantenendo luce OLED a 40, e trovo le immagini molto più brillanti (sempre al momento in modalità ISF1). Luminosità 50 e nitidezza 10. Filtri quasi completamente disattivati. De-judder e De-Blur: sarò scemo ma preferisco la fluidità: attualmente li sto provando con impostazioni: 7 - 10. Mi sento molto più immerso nelle immagini e non mi sembra di vedere artefatti.
Mia moglie (non ridete, ma è incredibilmente esigente) è entusiasta. Ieri sera le ho lasciato vedere una nuova serie su Rai 1 HD (ma perché hanno ingrandito il logo ??? Maledetti) e ha apprezzato tantissimo!
Dagli altri possessori vorrei sapere come trovate le trasmissioni sportive (calcio ad esempio) e quali impostazioni utilizzate, dal momento che non sono riuscito a fare molte prove (partita Inter-Bologna a parte!!)
Dimenticavo: ogni volta che accendo il TV pare si veda meglio, più nitido direi, rispetto alle primissime ore dove le immagini parevano più impastate.