• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

io ho aggiornato un paio di giorni fa è non ho avuto alcun problema, nemmeno con l'app di Amazon come è successo ad alcuni

probabilmente è un problema random che risolveranno con il prossimo update

Purtroppo è un problema globale con i server LG. Non si sa come mai alcuni non stanno avendo il problema. Comuque per ora possiamo solo aspettare. Intanto non resettate la TV, perchè non solo non risolve il problema, ma così perdete tutte le App scaricate.

sono andato a verificare che magare avessero emesso un altro software da scaricare per correggere l'errore e per sbaglio ho schiacciato il tasto netflix sul telecomando....ha funzionato....
per scrupolo sono andato nel mennu app e tutto funziona

sembra funzionare tutto...potete provare anche voi ?

Buona sera a tutti. Che app dovrei usare per accedere ai contenuti di un hdd condiviso tramite il router fastgate?
Purtroppo, non capisco perché pur se hi il dlna attivato sul fastgate non mi trova alcun contenuto

La app è sempre la stessa "foto e video" se il router ti compare nella selezione dei dispositivi ma non ci sono contenuti non hai configurato correttamente il dlna se non lo vedi proprio non ha il dlna attivo.

Infatti credo che il problema sia sul fastgate, perché ogni dispositivo che ho a casa vede il dlna, ma senza contenuti. L'hdd l'ho formattato fat32. Da pc, smartphone e fire tv riesco ad accedere ai contenuti dell'hdd come risorsa di rete. Con la tv non è possibile? Ho provato con plex, ma non mi trova nulla

Per usare plex devi avere plex anche sul router. Leggiti il manuale del fastgate e segui le istruzioni per configurare correttamente il dlna server, non basta attaccarci l'hdd
Ps: comunque no su LG non è possibile accedere a share di rete ci riesci solo su Android tv con player di terze parti (tipo kodi, vlc, nova player) le tv nativamente accedono solo tramite protocollo dlna

Ultima modifica:
Ho visto che anche sul mio ormai vecchio C1 è uscita l'App LG Gaming Portal. Volevo aggiungere un controller bluetooth, ma senza successo. In passato lo avevo fatto, ma poi feci un reset. Sarà un problema dell'ultimo firmware?

Ciao, qualcuno per caso è riuscito a far funzionare una dongle usb ethernet gigabit su questo TV? Nello specifico sul modello C1