LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Non dovrebbe, a meno che il tecnico che te la sostituisce non sia costretto a premere INSTOP sul telecomando di servizio.

grazie per la risposta, siccome ho dovuto mandare in assistenza il tv per via di un rumore (un click abbastanza forte a tv spento), è stato riscontrato un problema alla mainboard che è stata sostituita. Nel dubbio che avessero risolto il problema magari con una sciocchezza e non avessero sostituito la main, ho pensato che le ore del pannello sostituendo la main si dovrebbero azzerare. Ho preso in cina un telecomando service a 4 euro e ho fatto accesso oggi al service menu e alla voce UTT segna 47 ore quindi, o è stato azzerato, o è stata sostituitala main. Il dubbio mi è sorto più che altro per via della velocità con cui è stato riparato (il tecnico dice che aveva già in magazzino la scheda). Comunque il tv ora va bene

che problema c'è sul local dimming?

quello che c'è sempre stato. non funziona(va) bene e in certe scene tendeva a scurire eccessivamente l'immagine.
fin'ora l'unica alternativa era quella di disabilitarlo dal service menu.

p.s.
nell'ultima fw release della serie C2/G2 è documentato abbiano risolto.

per quanto riguarda la C1/G1 NON è documentato, ma a quanto leggo dai commenti su reddit c'è chi ha notato notevoli miglioramenti in tal senso, pertanto facile sia toccato anche a noi :sperem:

Speriamo... il mio si è aggiornato oggi... non lo accendevo da un pò di giorni.

Si ok, hanno aggiornato anche il thread Reddit summenzionato, specificando che nel nostro caso non hanno risolto nulla.

Continueremo a tenere il local dimming spento auspicando che prima o poi tocchi anche a noi :O

Per ulteriori riferimenti guardare QUI