LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

anche con le scene buie in movimento?

certo, ti rispondo quotando il solito reddit:

"There seems to be a bug or something with LG OLEDs where they will dim during dark scenes even if there's movement happening, making the picture very hard to see at times since it crushes the details in the darker areas. Disabling ASBL fixed this, and was pretty much a must for me because of that issue."

ma appunto, disabilitare l'ASBL (sono due settaggi da impostare su OFF) da service menu comporta il decadere intrinseco della garanzia
 
certo, ti rispondo quotando il solito reddit:

"There seems to be a bug or something with LG OLEDs where they will dim during dark scenes even if there's movement happening, making the picture very hard to see at times since it crushes the details in the darker areas. Disabling ASBL fixed this, and was pretty much a must for me because of that..........[CUT]

praticamente Batman non si può vedere?
 
Per chi usa un Oled LG come monitor del PC ecco un programmino che lo fa comportare come un monitor, ovvero accendersi e spegnersi con il PC senza doverlo fare a mano: https://github.com/JPersson77/LGTVCompanion/releases

Grazie! Lo proverò appena possibile :mano:

Intanto è out la versione fw 03.36.50 che a quanto leggo ancora non risolve il problema dell'auto dimming.

Come tradizione non ci son note di rilascio, quindi cos'abbiano effettivamente aggiornato lo scopriremo (forse) solo nei prossimi giorni.
 
Ragazzi, ho un problema con il Wi-fi e bluetooth, da ieri mi esce questo messaggio (Si è verificato un problema sconosciuto con l'uso del bluetooth. Contattare il servizio clienti). Ho provato a ripristinare la tv ma non è cambiato niente. Credo sia partito il modulo wi-fi bluetooth, voi cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
Buon giorno possiedo un tv oled lg G1 gallery design e sto notando che da quando un paio di giorni fa ho eseguito l'ultimo aggiornamento software (versione 03.36.50), che rimandavo da tempo, non mi permette più di fare lo screen share tramite pc con windows 11...cosa che facevo regolarmente fino a prima dell'aggiornamento.

Su windows leggo semplicemente "non è stato possibile connettersi" mentre sula tv rimane impressa la scritta "nome pc richiede di poter attivare la condivisione dello schermo sul tv"...e in genere di li a poco la connessione avviene automaticamente.

C'è modo per eliminare il dispositivo dalla tv e magari ripartire a fare la connessione da zero?
 
Ultima modifica:
A me funziona (e sono sull'ultimo fw)
Comunque se vai in generale => dispositivi => dispositivi esterni puoi eliminare la cronologia delle connessioni. Magari aiuta.
 
A me funziona (e sono sull'ultimo fw)
Comunque se vai in generale => dispositivi => dispositivi esterni puoi eliminare la cronologia delle connessioni. Magari aiuta.

Effettivamente cosi facendo ha fatto in modo che poi alla prima connessione chiedesse di nuovo la conferma, cosa che poi non chiede più. Solo che sullo schermo continua a dire che mi sto connettendo senza far partire la connessione, ma su windows da sempre errore (non è stato possibile connettersi) :mad:
 
Buongiorno a tutti, non sono sicuro di postare nel thread corretto e nel caso mi scuso ed eventualmente cancello...
ecco la mia domanda: sto valutando l'acquisto di un LG Oled 55C1 nuovo, ancora imballato a 450 Euri. Tenendo in considerazione che al momento sto usando un "giovane" Pioneer LX 5090H Kuro del 2009 ,perfettamente funzionante ( con tutti i suoi limiti ), secondo Voi ha senso un cambio. Uso prettamente SkyQ .
 
Se è veramente nuovo, a 450 euro è da non perdere. Non ho un plasma del livello del kuro, ma la tecnologia ha fatto decisi passi in avanti e sebbene skyq non proponga il massimo magari in futuro potrai finalmente vedere qualcosa in 4k HDR che è un salto enorme rispetto a quello che poteva fare il plasma
 
Top