ho registrato la mia TV Oled LG sul sito e vedo che c'è disponibile, dal 27/02/2023, un nuovo firmware: versione 3.34.70 il cui change log dice: 1) Fixing minor bugs in software.
Io lo aspetto via OTA
Per il mio problema dell'hbbtv dei canali Rai ho ricevuto la seguente risposta:
In merito alla sua comunicazione verifichi il funzionamento della piattaforma HBBTV sui vari canali RAI e Mediaset e il risultato varia in base alla zona e al segnale antenna ricevuto sulle frequenze delle varie emittenti. Sono stati segnalati problemi tecnici per alcune nuove applicazioni HbbTV e i vari servizi vanno revisionati dalle emittenti di trasmissione.
Dalla trasmissione dei Mondiali di Calcio in poi la Rai ha aggiunto il DRM per la protezione dei contenuti ed evitarne la distribuzione illegale e per limitare la fruibilità del contenuto ai TV italiani.
La sua TV "OLED48C15LA" è certificata per visionare la piattaforma HBBTV e potrà effettuare una nuova scansione dei canali del digitale terrestre e nel caso fare una verifica con altra connessione, tipo Hot Spot da cellulare per verificare la banda agganciata.
Giusto per fare una prova rapida, potrà utilizzare il suo smartphone o tablet e utilizzare la funzione Hot Spot presente. Potrà poi provare a connettersi con il suo televisore al cellulare e verificare se l'anomalia indicata permane
Risulta solo necessario che il software della sua TV risulti aggiornato dalla funzione interna, versione "03.34.70" o superiore
A
questo punto effettui il reset delle impostazioni presente nelle:
- Tutte le impostazioni >> Generale >> Sistema >> Ripristina impostazioni iniziali (quattro volte zero la password di default)
Dopo il reset modifichi le seguenti voci.
- Tutte le impostazioni >> Sostegno >> OLED Care >> Assistente automatico del dispositivo >> Risparmio energetico e lo imposti sul Minimo
- Tutte le impostazioni >> Generale >> Dispositivi >> Gestione TV >> Avvio rapido+ su Disattivo
Al termine riavvii la sua TV e ne verifichi la funzionalità.