LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

CHe io sappia sui modelli italiani le ore di funzionamento non vengono visualizzate nel menu info del tv (almeno su CX non ci sono)

mi sono accorto di un problema con il mio oled, lo noto in gaming collegato al PC, nella parte sinistra del pannello appare una specie di banda di colore scuro, non è statica, ma è come se "vibrasse", non è un problema del singolo gioco perchè lo fa con tutti quelli che ho, però stranamente nel desktop di windows non lo fa, secondo voi può essere un problema che riguarda il televisore?

https://imgur.com/a/dZoIOE8

ho provato a sostituire il cavo hdmi ma senza risultato :(
aggiornato con l'ultimo firmware

Ultima modifica:
mi sono accorto di un problema con il mio oled, lo noto in gaming collegato al PC, nella parte sinistra del pannello appare una specie di banda di colore scuro, non è statica, ma è come se "vibrasse", non è un problema del singolo gioco perchè lo fa con tutti quelli che ho, però stranamente nel desktop di windows non lo fa, secondo voi pu..........[CUT]

avrai da rivere qualche setup nei giochi....hai provato a limitare gli fps alla stessa frequenza della tv?

Salve ragazzi, in vari video youtube (compreso in uno di Vincent Theo) si riesce a disabilitare il logo LG che compare allo spegnimento e il messaggio di mancanza di segnale premendo più volte il tasto mute (https://youtu.be/hZ88uTF-9Vg?t=95) entrando in una sorta di menù segreto.
Con il mio 65c1 non riesco, premendo più volte il tasto mute non succede nulla.
Voi riuscite? Magari è stato cambiato con un aggiornamento sw? C'è un altro modo per entrare in quel menù?
Grazie.

Ultima modifica:
Salve ragazzi, in vari video youtube (compreso in uno di Vincent Theo) si riesce a disabilitare il logo LG che compare allo spegnimento e il messaggio di mancanza di segnale premendo più volte il tasto mute (https://youtu.be/hZ88uTF-9Vg?t=95) entrando in una sorta di menù segreto.
Con il mio 65c1 non riesco, premendo più volte il tasto m..........[CUT]

con il mio ci entro senza problemi premendo 3 volte il tasto mute, ultimo fw 3.20.16
è così che ho disattivato i dipinti che apparivano con segnale assente

avrai da rivere qualche setup nei giochi....hai provato a limitare gli fps alla stessa frequenza della tv?

ho provato davvero di tutto, risoluzione bassa, refresh basso, con e senza gsync, 8bit/10bit, tutto default dal pannello nvidia, ma appare sempre quella strana banda, comincio però a pensare che sia la scheda grafica, perchè collegando il portatile al tv con alcuni dei giochi incriminati sparisce il problema

Ultima modifica:
salve, chi ha connesso la soundbar lg sp2(quella in regalo con l'acquisto della tv) via HDMI , mi spiega come ha fatto? ho provato in tutti i modi ma l'audio non funziona.....

C'è modo di attaccare il decoder Sky Q black sul retro del C1 (48")? Ho visto dei supporti ma non so se sono compatibili con VESA del LG :confused: Qualcuno di voi lo ha fatto?
Altra cosa, è possibile collegare al televisore due altoparlanti attivi ed usarli insieme (anche la regolazione del volume) con quelli della TV?

Ultima modifica: