LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Con la Panasonic plasma che ho attualmente sto usando delle casse amplificate Edifier r1280 DB per migliorare l'audio senza però riuscire ad usare il telecomando della TV per regolare il volume, con il nuovo C1 (se deciderò di usarle) riuscirò a farlo? Come le devo collegare?

sto usando delle casse amplificate Edifier r1280 DB senza riuscire ad usare il telecomando della TV per regolare il volume, con il C1 riuscirò a farlo? Come le devo collegare?

Quelle casse non credo abbiano ingresso HDMI, quindi se il tuo plasma ha le uscite per le casse (i morsetti neri e rossi) allora potresti usare il telecomando della TV. Prima regoli il volume massimo che vuoi usare col telecomando delle casse e poi usi quello del TV per modulare. Con le altre sucite (coassiale/ottica) non puoi usare il telecomando del TV... di nessun TV.

Ultima modifica:
Quelle casse non credo abbiano ingresso HDMI, quindi se il tuo plasma ha le uscite per le casse (i morsetti neri e rossi) allora potresti usare il telecomando della TV. Prima regoli il volume massimo che vuoi usare col telecomando delle casse e poi usi quello del TV per modulare. Con le altre sucite (coassiale/ottica) non puoi usare il telecomando ..........[CUT]
Le casse hanno il proprio telecomando e ora sto usando quello, io volevo sapere se con il 48 C16 che mi deve arrivare avrò la possibilità di usare quello della TV per regolare il volume.
Ho visto che ci sono degli adattatori per HDMI Arc ma non so se funzionano e se vale la pena...

Ultima modifica:
Ciao,sono possessore dal 2 di ottobre di un C16 da 65" attaccato al mio sinto in firma ,un Denon 3100w con il cavo hdmi attaccato alla porta 4 quindi senza arc e con le sue app vedo netflix e prime in 4k quando ci sono i programmi senza problemi...quindi stai sereno