LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Buonasera a tutti,
Stavo valutando il 77" ( OLED77A16LA ) che si trova ormai a 1999 al posto del proiettore.
Non gioco con la tv, ho un amplificatore per l'audio quindi non sono feature che mi interessano. Pensate possa andar bene o conviene salire di target?

Ciao a tutti! Sto pensando ad un acquisto di un 65 pollici, ero partito per prendere un Nanocell ma recandomi in negozio sono stato folgorato dalla qualità video degli Oled. Il budget non è molto alto, sto già sforando solo a pensarci… girando e controllando online da quel che mi pare di capire è che mi conviene rimanere sulla serie 2021, in particolare sui modelli A1 o B1. Ho trovato un B1 65” in negozio a 1200€ (sfruttando bonus rottamazione), è un buon prezzo?

Tra A1 e B1 c’è molta differenza? Utilizzo che farei è prettamente per serie tv e film; grazie.

Tra A1 e B1 c’è molta differenza? Utilizzo che farei è prettamente per serie tv e film; grazie. ..........[CUT]

L'A1 è il modello base e ha vari limiti. Per l'uso che ne faresti tu andrebbe anche bene, ma io ti consiglio un B1 o B2. Il B1 a 1200 euro con bonus rottamazione incluso forse è un po troppo, a quel prezzo dovresti trovare in offerta il B2.

L'A1 è il modello base e ha vari limiti. Per l'uso che ne faresti tu andrebbe anche bene, ma io ti consiglio un B1 o B2. Il B1 a 1200 euro con bonus rottamazione incluso forse è un po troppo, a quel prezzo dovresti trovare in offerta il B2.

Grazie! Il B1 per questo WE ho trovato un’offerta a 1000€!

Ciao ragazzi, avete idea perchè il lettore interno della TV in firma, un LG c1 da 65" non legga il Dolby Vision da file ?Ho anche una Shield 2017 ma già so che non legge il dolby Vision ma solo l'HDR

Ciao ragazzi, avete idea perchè il lettore interno della TV in firma, un LG c1 da 65" non legga il Dolby Vision da file ?Ho anche una Shield 2017 ma già so che non legge il dolby Vision ma solo l'HDR

Ciao. A me l'ha sempre letto il Dolby Vision da file su chiavetta USB, ma è da un po che non la uso. Non so se è un bug dell'ultimo aggiornamento, ma mi sembra strano. Hai provato con diversi file?

Salve a tutti, possiedo una 65 b1 da dicembre, la uso principalmente per lo streaming ed ho due problemi:
Su Netflix a volte inizia a squadrettare e diventa tutto rosso, per risolvere faccio indietro fino a tornare al menù iniziale ei Netflix e poi faccio ripartire lo streaming, non è molto grave ed avviene una/due volte al mese al massimo.
Il secondo problema, è che mentre sto guardando in streaming lo schermo diventa completamente nero, la luce del led rimane spenta, come se la tv fosse ancora accesa, i comandi non rispondono e se aspetto 39 minuti o forse più poi si riaccende da sola, questo lo ha fatto solo due volte.
Avete qualche suggerimento?

Al momento solo con questa serie ho notato questo problema... E' proprio il tv che ad un certo punto si setta su una luminosità bassissima... basta tornare indietro di pochi secondi e poi rivedere la stessa scena che è con una luminosità normale... Non vorrei che fosse il fatto che in questa serie sono presenti lunghe scene a bassa luminosità che m..........[CUT]

ragazzi alla fine dopo tante prove il problema l'ho risolto disattivando la funzione all'interno del menù nascosto accessibile tramite telecomando di terze parti. Sto parlando del TPC (maledetto) che abbassa la luminosità dello schermo quando ci sono scene davvero poco luminose (e la serie SEE ne è strapiena) e non la rialza in maniera tempestiva quando poi si passa ad una scena luminosa. Disattivandola ho eliminato il problema.