LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Da alcuni giorni non riesco a collegarmi all'app store di LG.

Se, ad esempio, provo ad aggiornare Youtube ho questo messaggio di errore:

VERIFICA CONNESSIONE DI RETE. Impossibile trovare l'indirizzo richiesto. Verificare lo stato della connessione di rete.
Nome host: it.lgreccomends.lgappstv.com

La cosa strana è che la connessione WiFi funziona normalmente (infatti posso utilizzare normalmente Youtube e Netflix).

A qualcuno è capitato un problema come questo e sa darmi quale suggerimento per risolvere?

A me è capitato un paio di volte,prova a spegnere il tv, staccalo dalla corrente per 30 sec e riaccendilo, a me lo risolve così

Niente da fare. Ho fatto anche il reset alle condizioni di fabbrica ma il problema non si è risolto. È un po' una seccatura visto che non riesco più ad accedere all'app store di LG nonostante la connettività sia perfettamente funzionante.

Magari è un problema di DNS del tuo operatore....prova a cambiarli o fare una prova usando hotspot di un cellulare

Ho provato a sostituire l'indirizzo del server DNS standard con il classico 8.8.8.8 e adesso funziona tutto. Il mistero è perché abbia smesso di funzionare visto che ha sempre funzionato fino a pochi giorni fa.

Come detto dovresti chiedere al tuo operatore il perché....

PS un grazie ci poteva pure stare ...

Ultima modifica:
ciao a tutti,
una domanda per chi ha il G1/C1 :
da Amazon Prime capita anche a voi che dei contenuti UHD HDR vengano riprodotti solo in HD?
Per esempio :
- "Il signore degli anelli" (uno dei 3 film), in alto nella locandina viene indicato UHD HDR ma viene riprodotto in HD.
- "Gli Anelli del Potere" (la serie), in alto viene indicato UHD Dolby Vision e correttamente viene riprodotto in UHD.
Potrebbe trattarsi di una combo risoluzione/codifica che l'LG non riconosce?

Grazie!

Ciao a tutti,
vorrei chiedere due informazioni:
ho due lg c1, su due piani diversi di casa.
Hanno entrambi un comportamento diverso l'uno dall'altro.
Entrambi sono collegati a due denon 4700, sempre su due piani diversi, ed entrambi i denon sono collegati ad una presa di corrente che si attiva mediante internet (utilizzo google).
quindi la mia configurazione attuale è che i due tv sono collegati direttamente alla corrente ed in standby ma i sinto ivi collegati sono alimentati quando io consento l'impulso da internet ("ehi google accendi l'impianto in" sala/taverna a seconda di dove sono)
La differenza è che la tv in sala quando il sinto riceve l'impulso di corrente non si accende autonomamente, mentre la tv in taverna quando il sinto riceve l'impulso in sala ci accende autonomamente.
Perchè, secondo voi avviene questa cosa ?
Si di spiegarmi male per cui se non è chiaro ditemelo che cerco di spiegarmi meglio...grazie a tutti.

Gli anelli del potere è in Dolby Vision e con l'app interna del TV si vede in Dolby Vision. Se per te non è così, credo che il problema sia un altro.

Quello che segnalavo riguarda il film, comunque è chiaro...alla fine è Prime Video che indica la risoluzione massima ma non è detto che sia inclusa nel prime. Basta verificare se è presente il tasto "opzioni di acquisto".