[LG SL8000] Tv LCD FullHD

M@tteo79 ha detto:
Torna a MediaWorld e chiedi se su questo modello applicano la garanzia "zero pixel" che prevede la sostituzione immediata del prodotto (se disponibile).

Cmq è preoccupante il fatto che tu abbia trovato ben 2 pixel (o subpixel) difettosi a soli 2gg dall'acquisto... spero proprio di essere più fortunato perchè la cosa mi darebbe alquanto fastidio.

Io penso che la applicano, e poi c'è quella clausola mediaworld (soddisfatti o rimborsati) che ti consente di riportare un prodotto entro 6-7 giorni se non ti ritieni soddisfatto... E poi io ho scielto di acquistare la tv tramite finanziamento a tasso zero, e mi secca andare a pagare per un anno un pannello che parte già con 2 pixel diffettosi.

Ora bisogna trovare un'accordo con Mediaworld, che in caso non abbiano il 42" SL8000 in magazzino, mi lasciano il mio fino quando non gli arriva il nuovo... Speriamo bene, tra un ventina di minuti telefono.

dtdeejay ha detto:
Io penso che la applicano, e poi c'è quella clausola mediaworld (soddisfatti o rimborsati) che ti consente di riportare un prodotto entro 6-7 giorni se non ti ritieni soddisfatto... E poi io ho scielto di acquistare la tv tramite finanziamento a tasso zero, e mi secca andare a pagare per un anno un pannello che parte già con 2 pixel diffettosi.

Ora bisogna trovare un'accordo con Mediaworld, che in caso non abbiano il 42" SL8000 in magazzino, mi lasciano il mio fino quando non gli arriva il nuovo... Speriamo bene, tra un ventina di minuti telefono.

Prima di chiamare Mediaworld, mi sono deciso di contattare il servizio clienti della LG in modo da avere un po' più informazioni in mano.

Purtroppo la LG non offre la 0pixel policy e ci sono delle soglie:
4 pixel diffettosi o spenti per gli LCD
20 pixel diffettosi o spenti per i PLASMA

Nel mio caso invece, l'operatore mi ha detto che Mediaworld, visto che non sono passati 8 giorni dalla data d'acquisto, dovrebbe cambiarmi la TV senza problemi. Ora andiamo a sentire Mediaworld.

Spero che questa mia esperienza, possa servire a qualcuno, in caso si trovi nei miei stessi problema. Ma tocchiamo ferro.

Voto massimo :)
Comunque per trovare le recensioni basta andare su testseek.it e scrivere il nome del modello di cui ci vogliamo informare. Provate anche a vedere su avforums.com ;)

Comunico a tutti i "ritardatari" che il prezzo è tornato (in media) nella norma: 630€ online e 699€ in negozio... con qualche eccezione sui 580 + s.s. (quindi 600€).

Questa vicenda ha sempre più dell'incredibile... sembra quasi che quei 500€ (s.s. incluse) siano stati una svista dell'inserzionista.

Speriamo in bene... lo sto ancora attendendo... anche se con questa neve la vedo dura (ho circa 35cm di neve fuori casa).

sl 8000 42 pollici settaggio migliore

qualcuno ha provato a settare nella maniera migliore per vedere partite di calcio da mediaset premium, perchè con le impostazioni di fabbrica mi sembra abbastanza scadente

szabojunior ha detto:
qualcuno ha provato a settare nella maniera migliore per vedere partite di calcio da mediaset premium, perchè con le impostazioni di fabbrica mi sembra abbastanza scadente

ciao, io l'ho settato in esperto e si vede meglio ma ho un 37 e ho tolto i 200 mhz ,ma perche dici che e' scadente????

perchè nella modalità sport se uso le impostazioni di fabbrica le immagini dei primi piani vanno bene ma quando la telecamera si allarga ed inquadra la partita con i giocatori in movimento le immagini di quest'ultimi sembrano quasi sdoppiare ho provato ad abbassare il contrasto e spengere quasi tutti i parametri tipo 200 herz - colore dinamico- gamma etc.e mi sembra che vada molto meglio però se qualcuno ha dei settaggi migliori li proverei senza stare a smanettare più di tanto grazie

szabojunior ha detto:
perchè nella modalità sport se uso le impostazioni di fabbrica le immagini dei primi piani vanno bene ma quando la telecamera si allarga ed inquadra la partita con i giocatori in movimento le immagini di quest'ultimi sembrano quasi sdoppiare ho provato ad abbassare il contrasto e spengere quasi tutti i parametri tipo 200 herz - colore dinamico- gamma etc.e mi sembra che vada molto meglio però se qualcuno ha dei settaggi migliori li proverei senza stare a smanettare più di tanto grazie

la scia, nei movimenti veloci.. c'è..
per i settaggi ti consiglio di fidarti del tuo ochhio...
poi al massimo fai setting, su "esperto1" fai prove, ecc.. se non ti piace resetti il tutto..
poi fate vobis

Scusatemi se mi inserisco ora...ma dopo aver letto tutte le pagine della discussione non ho trovato quello che mi interesserebbe sapere :confused:

Ma la retroilluminazione CCFL che tipo di illuminazione è?

Sto per acquistare questo LCD ( ma il 32LH5000 mi frena ancora) e vorrei capire bene di cosa si tratta e se posso andare sicuro!!!:rolleyes:

Ragazzi vi posto i miei settaggi che ho messo nel mio 32", mi dite se sono settaggi fatti male?

così è molto riposante e consuma soli 64watt, nel complesso sono soddisfattissimo di questo tv, forse l'unica mancanza è il nero poco profondo, rispetto al samsung B650 c'è un abisso, a favore di quest'ultimo.
sarebbe bello vedere anche le vostre impostazioni, vorrei portarlo alle sue prestazioni massime!:cool:

Io lo sto ancora aspettando... dovrebbe arrivare stamattina... solo che oggi ho un milione di cose da fare e non so se riesco a testarlo a dovere.

M@tteo79 anche tu l'hai presa da monclick vero?? Anche a me dovrebbe arrivare oggi. Speriamo bene altrimenti divento pazzo :) (sono 3 giorni che mi sveglio presto la mattina per aspettare il corriere) oltre al fatto che mi si riducono i giorni per esercitare il diritto di recesso.

_Kratos_ ha detto:
(sono 3 giorni che mi sveglio presto la mattina per aspettare il corriere) oltre al fatto che mi si riducono i giorni per esercitare il diritto di recesso.

:D Si l'abbiamo preso nello stesso posto... e anch'io ho passato un paio di giorni ad aspettare il corriere invano. Per fortuna ieri mattina (verso mezzogiorno) me lo hanno consegnato dopo ben 3 chiamate di sollecito.

I giorni per esercitare il diritto di recesso partono dal momento in cui la merce viene consegnata nelle tue mani e contestualmente apponi la firma sulla ricevuta... quindi da questo punto di vista vai tranquillo.

Nei prossimi giorni, tempo permettendo, esprimerò un giudizio globale sul prodotto evidenziandone pregi e difetti.

P.s. Per ora non ho notato pixel difettosi (ho usato il DVD Test di AvMagazine).

io e' una settimana che la uso ed ho un 37, il difetto piu' grande e' il contrasto basso a mio modo di vedere, i riflessi sul plex non sono poi cosi' fastidiosi anche perche' bisogna puntarci una luce forte davanti per vederli e in modalita' pc e' ottimo anche per giocare.Aspetto qualcuno che dica la sua

@ M@tteo

hai sollecitato quelli di monclick oppure i corrieri?? a me è capitato il corriere AWS, anche a te??

@ice

se provi a mettere il contrasto a 100 la situazione migliora un pochino?? :)
vabbè dai sicuramente ha tanti altri pregi!

ho letto anche che abbiamo 8 giorni per avvalerci della garanzia direttamente a LG, ma non ho capito cosa significa. Cioè una volta scaduti gli 8 giorni cosa succede??

comunque beato te che ce l'hai, io ancora sono costretto a giocare ad uncharted2 con il vecchio CRT (solo online pero eh :) l'avventura non la tocco finche non arriva la TV!). Prima ne avevo uno 24 pollici che si vedeva in modo abbastanza decente. Pochi giorni fa si è rotto all'improvviso ed ora sto giocando con una TV molto più piccola che si evde molto peggio... che sfiga... questo non fa altro che aumentare la mia impazienza di ricevere sto LG....

Ultima modifica: