[LG SL8000] Tv LCD FullHD

FUCKiro ha detto:
scusa ma non fai prima a vendere il tv e fartene uno che non abbia questo "difetto"? :confused:

Il pannello non lo ancora comperato !
Il fatto e che piu mi documento e piu il modello lg ha quel quid di caratteristiche che si confanno per l'utilizzo che devo farne io !
Utilizzarlo come monitor pc allaround!.
Certo esistono altri modelli che sono migliori per un particolare o per l'altro ma l'lg racchiude in se una media delle caratteristiche che ricerco.
Esempio i sony della serie v e w (escludo lo Z solo per il costo ) hanno un pannello samsung molto buono come contrasto inoltre hanno un elettronica ben fatta ch3e permette molte opzioni , le uscite sia digitali che analogiche sono full nel senso che supportano entrambe gli stessi formati senza limitazioni , molti modelli in vga escono pesantemente limitati .
Tuttavia i sony non sono campioni di velocità ed il modello v solo 50 hz difetta un po con le immagini in movimento , mentre il modello w difetta per imput lag anche quando il circuito a 100hz e disabilitato.
I philips della serie 7/8000 sono bellissimi esteticamente , montano un pannello IPS molto veloce ma con nero che varia dal blu al grigio ed un contrasto statico che si attesta sui 700:1 ,inoltre hanno elettronica appesantita da troppa elaborazione tanto che in cinema mode l'imput lag e catastrofica (170ms) e sei costretto ad utilizzarli con 300 linee di risoluzione
Certo hanno la PC mode che e un grandissimo pregio perche ti permette di eludere le le aborazioni inutili senza cadere nello scempio della game mode che falsa la gamma e i colori .
Inoltre ho letto di troppi problemi software per entrambe le serie .
Mi ero avvicinato ai toshiba della serie rv (50hz) e xv(100hz) ma ho scartato quasi subito l'xv per il non favorevole prezzo prestazioni rispetto al fratello minore RV che e molto piu sincero ! certo non ha i 100 hz ma vale quello che costa.
Inoltre con toshiba e un terno al lotto perche monta pannelli diversi anche nella stessa misura a seconda del lotto di produzione e quindi una recensione fatta e valida solo per quella misura e determinata partita !.
Quello che tu andrai a comprare potrebbe essere molto differente , molti utenti consigliano di evitare la misura di 32 xche realizzata con pannello di qualita inferiore.
Lascio per ultimo il mio primo amore il panasonic plasma 42g10 che mi trovo costretto a scartare solo perche nn trovo informazioni su quanto sfarfalla in modalita pc che se poi sfarfalla mi vengono 2 occhi cosi :eek:

Alla luce di tutto cio il pannello di lg sl8000 non spicca per la qualita del pannello un ips molto simile a quello montato sui philips e quindi con un valore di contrasto piuttosto basso , un angolo di visione ridotto ulteriormente dal sovraschermo in plexiglass, riflessi a gogo ed un estetica degna di un opera d'arte moderna !
Pero ha un elettronica poco invasiva , o un HW potente che rende fluido il tutto , un menu ad immagini molto intuitivo , un imput lag basso anche a 100 hz inoltre come il philips ha la possibilita di abilitare una modalita pc che permette allo stesso di abilitare solo cio che serve e di mantenere di concerto la qualita cromatica ad un buon livello anche quando pilotato da questa fonte!

Theleta ha detto:
ha la possibilita di abilitare una modalita pc che permette allo stesso di abilitare solo cio che serve e di mantenere di concerto la qualita cromatica ad un buon livello anche quando pilotato da questa fonte!

Occhio che in modalità PC non ti fa attivare i 200hz!

Sto prendendo in considerazione anche il modello lh5000 sempre di lg pare avere un hardware molto simile a quello del fratello maggiore sl8000.
Ho letto che il modello 32" non ha i 200hz ma solo i 100 ! devo capire se monta un elettronica meno efficace o se al contrario mancando di elaborazioni aggiuntive sia addiritturra migliore!
Purtroppo recensioni ben fatte di questo modello nn ne ho trovate

Secondo me a livello di elettronica è meglio il SL8000 perchè ha 2 processori XD engine anzichè solo uno, come il'LH5000, quindi dovrebbe elaborare le immagini più velocemente!

P.S.
Scusate l'ignoranza ma non ho capito cosa cambia tra contrasto statico e dinamico. Cioè com'è possibile che l'SL8000 abbia contrasto dinamico di 150000:1 e statico di 800:1? e l'SL9000 a led contrasto dinamico di 3.000.000:1 e invece statico di 800:1?? (secondo digital versus almeno)

_Kratos_ ha detto:
Secondo me a livello di elettronica è meglio il SL8000 perchè ha 2 processori XD engine anzichè solo uno, come il'LH5000, quindi dovrebbe elaborare le immagini più velocemente!

SCUSATE credo di aver scritto una cosa non vera. Dato che in alcune schede tecniche ho visto scritto che l'LH5000 ha il XD engine mentre in altre dicono che ha il Dual XD engine, come l'SL8000. Non lo so quale delle due sia giusta

Theleta ha detto:
inoltre come il philips ha la possibilita di abilitare una modalita pc che permette allo stesso di abilitare solo cio che serve e di mantenere di concerto la qualita cromatica ad un buon livello anche quando pilotato da questa fonte!

Visto che dovrei utilizzarlo anch'io SOLO come monitor per PC mi sorge spontanea una domanda: la modalità PC è attivabile anche se il PC è collegato via HDMI ??

P.s. Mi rifiuto di utilizzare l'obsoleta VGA e non potrei nemmeno visto che tutti i miei sistemi sono HDMI o DVI.

M@tteo79 ha detto:
Visto che dovrei utilizzarlo anch'io SOLO come monitor per PC mi sorge spontanea una domanda: la modalità PC è attivabile anche se il PC è collegato via HDMI ??
Ebbene si La MODALITA PC è nel caso di lg una funzionalita software che puo essere mappata a prescindere del linl fisico utilizzato per collegare il pc al tv
Basta rinominare in "PC" l'ingresso fisico utilizzato per la connessione all'interno del menu

La tua e una domanda che mi ha attanagliato a lungo.
Alcune marche escono pesantemete limitate nella flessibilita tra le funzioni a menu e i collegamenti fisici del tv

Theleta ha detto:
Ebbene si La MODALITA PC è nel caso di lg una funzionalita software che puo essere mappata a prescindere del linl fisico utilizzato per collegare il pc al tv
Basta rinominare in "PC" l'ingresso fisico utilizzato per la connessione all'interno del menu

La tua e una domanda che mi ha attanagliato a lungo.
Alcune marche escono pesantemete limitate nella flessibilita tra le funzioni a menu e i collegamenti fisici del tv

ciao, ma se ho capito bene se attacco il pc su una porta hdmi riesco a usarlo come nella vga ???non ho problemi di formato???

@ice

Devi leggerti i manuali per sapere quali formati sono supportati dalla porta che vuoi usare !
E normale che ci sia una limitata scelta di formati visualizzabili! sono TV mica monitor.

Theleta ha detto:
Devi leggerti i manuali per sapere quali formati sono supportati dalla porta che vuoi usare !
E normale che ci sia una limitata scelta di formati visualizzabili! sono TV mica monitor.

ok provero' l'ho presa solo 2 giorni fa ...speriamo renda bene come monitor

Io invece sono indeciso tra
LG42sl8000 LG42sl8500 (200HZ contrasto 150.000:1)
LG42sl9000 (100HZ contrasto 3.000.000:1)
LG42lh9000 (100HZ contrasto 5.000.000:1)

possibile che ci sia cosi tanta differenza di contrasto tra l'8000 e il 9000?
poi perche un modello piu vecchio ha 200HZ e quello nuovo ha solo 100HZ
o forse nel sito lg hanno sbagliato a scrivere le caratteristiche?? (non penso)

io cmq sono inespertissimo, x l'utilizzo che devo farne ossia:
xbox 40% - dvd 30% - PC 20% - DTT 10%
cosa mi consigliate?
grazie

info........ vari modelli

RobbieDSxbox360 ha detto:
I

possibile che ci sia cosi tanta differenza di contrasto tra l'8000 e il 9000?
poi perche un modello piu vecchio ha 200HZ e quello nuovo ha solo 100HZ
o forse nel sito lg hanno sbagliato a scrivere le caratteristiche?? (non penso)

Ciao... i modelli sono diversi, non c'entra "vecchio/nuovo"..
SL8000 LCD (spesso solo 4,5 cm!!)
SL/HL 9000 LED (sl edge led, cio' sottile.. HL full led, cioe spesso 9 cm, con led in tutto il pannello)

Il prezzo lievita sui led...
i 200 htz, li ha solo in SL8000.
Per quello che serve a tè forse meglio stare sul lcd.
la differenza tra SL8000 8500, è solo la cornice. nel 8000 la parte superiore è inclinata, mentre nel 8500 è dritta... e sembrerebbe sia di vetro (come il sl9000) anziche' plexyglass...

io ho il sl8000 da 42, è va' benissimo...
certo ad avere avuto qualche soldo in piu' avrei preso il sl9000 (ma cmq io non faccio testo perche' ho preso una mega offerta da Ex..rt,,, e quindi mi sono fregato per quello!)

ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allucinante!!!

..........Ma è possibile che ho comperato l'LG 32SL8000 un mese fa per 674 euro e ora lo si trova a 529 nel medesimo negozio?
Se già non avevo dubbi prima come rapporto qualità/prezzo, adesso la convenienza mi sembra davvero macroscopica

@robbie
I valori di contrasto "dinamico" sono indicati a meri fini commerciali ! non hanno nessun riscontro pratico o forse è piu giusto dire che son specchietti per le allodole! Tu non sei un allodola vero !
Nel forum trovi mote discussioni sul contrasto statico e dinamico che ti illumineranno !
Il contrasto statico (che è quello da prendere in considerazione) di questi 3 tv è molto simile poiche simili sono i pannelli montati (almeno sl8000 e sl9000) e si attesta su valori di circa 800:1 o giu di li .

Mentre la tecnologia a lampade è ormai una tecnologia consolidata la tecnologia a led deve ancora dimostrare la sua validità e durata.
Validita xche la tecnologia led edge (sl9000) pecca di uniformita di retoilluminazione mentre la tecnologia full-led (lh9000) garantisce uniformita ma spesso è abbinata a funzioni di dimming scandalose che spesso finiscono su off.
Secondo me l'unico approccio valido per i led e quello che segue sharp nei modelli le700 dove i led assolvono la sola funzione di retroilluminazione del pannello lcd senza elettroniche di pilotaggio dimming.

ALGOR ha detto:
..........Ma è possibile che ho comperato l'LG 32SL8000 un mese fa per 674 euro e ora lo si trova a 529 nel medesimo negozio?
Se già non avevo dubbi prima come rapporto qualità/prezzo, adesso la convenienza mi sembra davvero macroscopica

mamma mia mi è preso un infarto! SL8000 a 529 euro!!!! penso proprio che la ordinerò subito!! Prima però volevo sapere se questo negozio (cioè mon*****.it giusto??) online è affidabile , se la garanzia è quella italiana e se in caso di difetti ti cambiano il prodotto

Theleta ha detto:

Ti ringrazio per la risposta. A questo punto credo che questo LG sia il miglior 32" LCD in commercio che possa sostituire in tutto e per tutto un monitor per PC (collegato in HDMI).

Io vengo da un Samsung con pannello PVA+ e contrasto reale di 1000:1 e l'unica paura che ho è quella di essere deluso dal minor contrasto dell'SL8000... cmq ci siamo quasi.

Scarterei a questo punto l'altra mia alternativa (Philips 7404) in quanto, come mi hai chiarito nell'altro thread, utilizza troppa elettronica per sopperire alle proprie carenze e questo genera un eccessivo input lag.

C'è anche da dire che nel mio caso utilizzo il 90 pollici per videogiocare e questo LG avrebbe quasi l'esclusiva funzione di monitor per navigazione...scrittura testi... fotoritocco e montaggio video... fatto che renderebbe la questione dell'input lag un difetto marginale.

_Kratos_ ha detto:
mamma mia mi è preso un infarto! SL8000 a 529 euro!!!!

Ma questi sono impazziti! Hanno abbassato il prezzo dell'SL8000 di 150€ da ieri ad oggi... ma ci rendiamo conto !?! Se avessi fatto l'ordine l'altro giorno avrei spaccato la mia parete di cartongesso con il mio possente destro.

Trovo veramente assurdo un abbassamento di prezzo di questa portata e non riesco a giustificarlo in alcun modo.

_Kratos_ ha detto:
Prima però volevo sapere se questo negozio (cioè mon*****.it giusto??) online è affidabile , se la garanzia è quella italiana e se in caso di difetti ti cambiano il prodotto

Caso vuole che il mio negozio di fiducia (di cui ho sempre parlato) sia proprio questo. Sono loro cliente da 2 anni ed ho comprato ogni sorta di prodotto tecnologico avvalendomi anche della RMA (nei casi più sfortunati). Serietà MASSIMA in quanto ti sostituiscono il prodotto difettoso nel giro di 10gg con spese di spedizione a LORO carico. In ultimo è un negozio di Milano e quindi posso tranquillamente recarmi sul posto a spaccare la faccia a qualcuno nel caso dovessero sorgere imprevisti :)

Ovviamente procedo all'istante con l'ordine perchè qui siamo in presenza del BEST BUY del momento... un rapporto qualità prezzo senza eguali!