[LG SL8000] Tv LCD FullHD

_Kratos_ ha detto:
@cris

A mediaw**** quale hai visto il 9000 o l'8000.....

Li ho visti entrambi...credo che abbiano entrambi il foglio di plexiglas, però ripeto che non ho notato tutti questi riflessi sinceramente...comunque mercoledi vado nuovamente a vederli perchè voglio ricontrollare di persona...
 
presooooooooo

:) ciao a tutti... (è da un po' che sono iscritto forum.. ma mai scritto su questo 3D)
dopo mesi di indagini e confronti.. mi sono deciso , e ho preso il 42"SL8000... anche ingolosito dall'offerta Ex..rt... (al prezzo del tv , ti regalano lettore bd + 20 film bd.)
All'inizio ero propenso per il LED SL9000... poi per offerta e vari test ho deciso per SL8000.
Devo dire .. innanzi tutto, che i riflessi ci sono. Ma NON sono cosi' esasperanti. E il tv nel mio salotto è soggetto a una porta finestra a 4 ante + a una finestra a 3 ante. e tra l'altro vivo in mansarda... quindi luce ce ne'. E cmq rende bene.
Cmq la sera con luci, basta non spararle addosso, e cmq per una buona visone , le luci sono dietro tv o lato.
Posso dirvi che con le 3.000 regolazioni che si possono fare , il setting piu' appropriato per ogni tipo di visione lo si trova.
Guardando film in bd, sono rimasto sbalordito.
I games rendono benissimo , sia su X360 che su ps3.. hanno cambiato vita, piu' colori, brillantazza, e poi i 200htz si sentono alla grande (ma si possono regolare anche quelli)
Il DDT è buono, sincronizza canali in poco tempo.
Poi c'è varia taratura per il consumo pannello. energy salving.. che trovo ottimo.
Poi se non rileva nessun movimento il tv va' in standby.
Inoltre , altra chicca, la luce dello standby si puo' spegnere, e lasciare spenta anche quando tv accesa.
Ancora sto' testando tv, ma vi posso dire che sono soddisfatto acquisto. E poi qualita' / prezzo, ottimi. Poi il tv è spesso solo 4.5 cm, da appendere muro perfetto.
Saluti.... :)
 
mose75 ha detto:
:) ciao a tutti... (è da un po' che sono iscritto forum.. ma mai scritto su questo 3D).......

Io sono ancora indeciso se prendere il 42SL8000 o il 42SL9000 :(:(:(
Quali sono i motivi che ti hanno spinto a prendere quello normale e non il LED a parte l'offerta naturalmente?
 
@ Cris87

il rapporto qualita' / prezzo e poi anche i 200 htz..

ma l'offerta ha fatto il resto.

altrimenti avrei preso il Sl90.

ma dovevo cogliere il tv al balzo ;)
 
Anch'io possessore del 32" da un paio di giorni, direi che sono molto soddisfatto. Per ora ho smanettato solamente con le funzioni basilari, ma gia' con quelle mi sembra di aver trovato un ottimo compromesso tra brillantezza delle immagini e profondita' del nero, che con una retroilluminazione al max di 30 mi sembra sufficientemente profondo (su scene totalmente scure in stanza buia non aspettatevi miracoli comunque), di piu' non mi interessa comunque alzarla perche' non vorrei rischiare crisi epilettiche standogli cosi' vicino :D Ricordo che il mio svolge a tutti gli effetti il ruolo di monitor pc e che gli sto circa 1m di distanza, quindi i miei settaggi potrebbero non essere utili o piacere a chi ne fa un altro utilizzo. Il pc e' quello in firma, collegato tramite cavo DVI-HDMI all'ingresso HDMI1 della tv, l'ingresso e' stato rinominato in PC, altrimenti non mi mappava 1:1 l'immagine a 1920x1080, ma la overscannava. Per dove l'ho posizionato io, nelle vicinanze non ci sono fonti di luce che causano riflessi eccessivi, pero' posso immaginare che, vicino ad una fonte di luce molto forte, i riflessi potrebbero diventare fastidiosi e problematici, soprattutto a distanza ravvicinata. Il pannello e' reattivissimo, zero scie e input lag che io non riesco ad avvertire minimamente, e su pc il mio genere preferito sono gli sparatutto in prima persona, giocati con mouse e tastiera.


Comunque, riporto i settaggi che uso, devo ancora decidermi definitivamente su alcuni di essi:

Risparmio Energetico - Spento

Modalita' Immagini - Standard

Retroiluminazione - 30

Contrasto - 92

Luminosita' - 52

Temperatura colore - Medio

Gamma - Basso

Livello del nero - Basso

Tutti gli altri settaggi non sono modificabili in questa modalita' HDMI(PC), alcuni vengono sbloccati selezionando la modalita' immagini esperto, ma non ho ancora smanettato con questi ultimi, mentre funzioni come i TruMotion 200Hz e similari sono disattivati e non attivabili in modalita' pc (o almeno io non ho trovato il modo di sbloccarli).

Per ora mi fermo qui, se avete domande specifiche vi rispondero' appena possibile, magari postero' anche delle foto.
 
Ultima modifica:
Sono anchio alla ricerca di un tv da dedicare all'uso come monitor pc full time e la tua recensione mi e stata molto utile .
Abilitando la modalità pc le scritte a schermo sono nitide?
Quando giochi utilizzi la modalità pc oppure la modalità game ?
Ce differenza di imput lag tra la modalita pc e quella game .
Sono solo preoccupato per i riflessi considerando che ho una stanza molto luminosa con fonti di luce multiple!
Chissa se il pannello in plexiglass e solo estetico e puo essere disassemblato?
Se dovessi scegliere un 37 quale distanza di visione consiglieresti come monitor pc(sempre risoluzione piena)
 
Abilitando la modalita' pc, la tv si comporta in tutto e per tutto come un monitor per pc per quanto riguarda la nitidezza di scritte e quant'altro. L'immagine e' mappata 1:1, piu' nitide di cosi' non potrebbero essere.

Rinominando l'ingresso HDMI come "Gioco" invece di "PC", pur essendo la risoluzione sempre impostata a 1920x1080 non mi mappa 1:1 il pannello (con conseguente perdita' di nitidezza delle scritte, oltre che il desktop fuoriesce dallo schermo), e non trovo opzioni aggiuntive che permettano di mapparlo 1:1 anche in modalita' gioco. Comunque non ho fatto prove molto approfondite, ma se c'e' una ulteriore riduzione dell'input lag in modalita' gioco rispetto a pc, credo sia rilevabile solo con qualche tool, perche' personalmente, a sensazione, gia' in modalita' pc si gioca alla grande e io personalmente non avverto input lag.

In stanza molto luminosa onestamente la vedo dura per quanto riguarda scene scure principalmente, mi sa che rischieresti di specchiarti.. non ti so dire se si possa disassemblare il plexiglass senza perdere funzionalita' del pannello, io non ci provo :D

Per un 37 mi sa che devi minimo minimo piazzarti a 1m e mezzo per non perdertici e per non perdere la vista, per contro pero', a 1920x1080 le scritte da una certa distanza potrebbero diventare di difficile lettura, a meno che non customizzi i font di Windows.

edit. Appena ne avro' la possibilita' magari colleghero' il vecchio Sony crt all'altra uscita della scheda video, e faro' delle prove riguardo l'input lag usando quel link con il timer, non aspettatevele pero' a brevissimo...
 
Ultima modifica:
NeilYoung66 ha detto:
ciao,ma l' LG SL9000 e un full led o no?

Negativo SL90 è EDGE...

il HL90 è fill led...

cmq ho rinominato anche io la fonte HDMI ,,in PC...
provo altri test!

cmq va' benissimo sto' tv.. con games sopratutto .. con GoW2 e MW2 è spaziale.. 200htz.. vanno benissimo... no lag, no scie...
 
mose75 ha detto:
cmq ho rinominato anche io la fonte HDMI ,,in PC...

Intendi dell'ingresso hdmi al quale hai collegato la xbox? Se si', hai notato se anche con questa il fatto di rinominare l'ingresso in pc cambia qualcosa a livello di mapping dell'immagine e di overscan?


edit. Ho un pixel morto :muro:
 
Ultima modifica:
ciao, qualcuno saprebbe dirmi quel'è il migliore fra questi due? lo userei per guardare la tv in hd, programmi sportivi, dvd, divx, blue ray più avanti, videogiochi con console, pc, programmi grafici con pc, videogiochi con pc
Philips 32PFL9604H/12 (100 hz)
Lg 32sl8000 (200 hz)
premetto di averli visti uno di fianco all'altro accesi e i colori del philips (non ho ancora capito se sia a led o no) erano migliori di tutti gli altri 50 televisori di qualunque altra marca e polliciaggio presenti nel negozio (trasmettevano tutti la stessa cosa) inoltre la tecnologia mi sembra più avanzata essendo anche un modello più nuovo e ha un impianto audio molto buono, lg però è profondo la metà e viene 200 euro in meno.
entrambi hanno un tempo di risposta molto ridotto però ad occhio si vedeva che le immagini su lg venivano trasmesse un istante prima
qualcuno (che magari li abbia visti dal vivo) saprebbe dirmi quale scegliere e perchè?
ciao grazie
 
Brightblade ha detto:
Intendi dell'ingresso hdmi al quale hai collegato la xbox?


Per quanto riguarda il rinominare le uscite hdmi.... in PC.
Non ti fa' fare le 1.000 possibili regolazioni avanzate. sulla schermata di gioco... (sia x360 che ps3)
mentre mi sembra si disattivino guardando BD (parlo su Ps3)

ho tolto "pc".. preferisco regolarmi tutto da solo...;)
 
mose75 ha detto:
ho tolto "pc".. preferisco regolarmi tutto da solo...;)

Il fatto e' che in utilizzo pc, se non rinomini l'hdmi in pc, appunto, non mappa 1:1 l'immagine, quindi per questo tipo di utilizzo e' improponibile... e mi chiedevo se la stessa cosa avviene o meno con altre fonti tipo xbox o ps3, che non ho.
 
TEST DVD MERIGHI

Prima di appendere il tv alla parete ho eseguito la calibrazione col Dvd test Merighi, però devo dire che le tarature di base del tv sono già ottime, tranne con i film dove il 200hz per me va assolutamente spento.
Il BTB test viene passato senza problemi, però solamente con Nero su alto, funzione attivabile su Component, (in auto con il DDT).
Contr: 25
Lumin: 62
Colore: 47
Contr. din: basso
Riduz. rumore: spento
Gamma: medio
Nero: alto
Cinema: acceso
True motion: basso
Standard: SD
Ottimizz. bordi: spento

Rispetto il test, che ricordo vale solo per i dvd, col DDT ho alzato il contrasto e poi agisco in genere solo sul risparmio energetico che tengo al minimo di giorno e su medio la sera, con stanza buia.
I test non soddisfacenti sono stati il delay del croma, peraltro non correggibile sul tv, e il test del deinterlacciatore che mostra qualche pecca.

Ho visto filmati in mkv, che dire...............stupendi!!!
Mi sento assolutamente di consigliare questo tv, sono veramente contento dell'acquisto, e non rimpiango assolutamente l'aver scartato il Philips 9604. In più ho 200 euro, una porta usb che legge veramente tutto e non credo sinceramente le immagini siano di una qualità inferiore.
Lasciate stare quello che si vede nei centri commerciali, se proprio volete un paragone fatelo su DIGITAL VERSUS.
Sperando di essere stato utile a qualcuno...........
 
sono molto tentato da questo tv,la mia paura sono i riflessi.
io ho una finestra molto grande al lato destro del tv,a circa 4 metri....e una diciamo sempre sulla stessa parete ma più indietro(diciamo alle ore 5 per intenderci....)dal tv.
che dite?noterei molto i riflessi?
grazie.
ps: da 2,5 metri meglio 42 o 47?!
 
Romano9 ha detto:
che dite?noterei molto i riflessi?
grazie.
ps: da 2,5 metri meglio 42 o 47?!

i riflessi ci sono.. pero' sono accettabili. poi certo non gli devi puntare una luce di fronte. io un angolo al lato sx, completamente illuminato... ma non troppi problemi. La sera con luci giuste è il top.

Cmq ottimo.. Poi con mille regolazioni che puoi fare.. trovi giusto compromesso.
Io ho preso il 42" .. e ho 2.5 mt... mi trovo benissimo.. non nego che il 47 ci starebbe bene come distanza. Il tv rende tantissimo.
 
Top