32SL8000
Questa mattina mi è arrivato finalmente il tv in oggetto per la mia camera da letto.
L'imballo è a dir poco allarmante nella sua essenzialità: niente cartone, niente graffette metalliche, chiuso solo con del nastro adesivo ho voluto aprirlo insieme al corriere per l'incredulità e la preoccupazione.
Il tv col relativo piedistallo sono molto belli, è quasi un peccato che tra qualche giorno dovrò rimuoverlo per appendere il tv alla parete.
Prima delusione: la presa USB è praticamente inaccessibile per l'istallazione a parete, quindi scartando l'uso di chiavette USB dovrò per forza ricorrere esclusivamente all' HDD esterno posto nella stanza attigua dove ho il computer.
Il connettore dell'alimentazione sporge dal pannello posteriore di 2,5cm, perciò bisogna fare attenzione nell'eventuale acquisto di una staffa slim.
Altra mezza delusione nessun manuale d'uso su supporto cartaceo, solo su CD. Attaccata la spina....... nisba, non funziona, mi prende quasi un colpo quando noto un interruttore sotto il pannello. Meno male tutto ok.
(D'altra parte c'è scritto anche sul pannello stesso)
La visione del DTT è più che soddisfacente e credo ulteriormente migliorabile con la molteplicità delle regolazioni possibili nelle quali non mi sono ancora avventurato. Ottima la gestione dei canali digitali, analogici e radio selezionabili con un solo tasto, mentre mi è sembrato un pò laborioso il riordino manuale dei canali che ho preferito eseguire non automaticamente.
L'audio è appena sufficiente, probabilmente lo spessore del pannello è troppo esiguo per poter alloggiare altoparlanti più performanti, quindi chi ha velleità di visioni cinematografiche dovrà ricorrere ad un impianto home theatre.
I riflessi nel pannello ci sono, ma sono rilevanti solo nel caso di fonti luminose proiettate sul pannello, nel mio caso inesistenti.
Per la visione HD devo aspettare mi arrivi l'HDD esterno dove mettere i file mkv.Non ho lettore Blu ray e comunque non lo attaccherò mai a questo tv, per il cinema ho il VPR.
A breve farò una taratura col Merighi..............................alla prossima!