[LG Serie SL9000] TV LCD Full HD Edge LED Backlight

Io sto ancora lottando con gli mkv, alcuni vanno altri no, c'è qualcuno che sa con quali parametri dovrebbero essere creati per avere la visione con certezza?

Nei prossimi giorni proverò altri video e vi faccio sapere.

Grazie a tutti, ciao.

pino, sinceramente non vedo nulla che non vada bene nei parametri degli mkv che hai postato... io finora ne ho visti 3 e non ho avuto problemi..
ne ho altri 2 ma potrò provarli solo nei prossimi giorni

bhe io consigliavo gli alimentati per velocità e stabilità maggiore...sopratutto quando superi determinate dimensioni di hd!! ;)
cmq se come dice Pucciniano con un hd da 320 gb non ha alcun problema allora vai di autoalimentato...

Bhe la ps3 oltre ad avere la formattazione fat32..non supporta il formato mkv quindi in entrambi i casi meglio o l'hd o il pc collegato... ;)

vero.. non lo supporta... bisogna convertire in un'altro formato ancora...
vuoi mettere la comodità di scegliere fra i disponibili?? io ci metto pure le locandine per "agevolare" la scelta del film da parte della moglie!!
alla prossima fiera dell'eletronica farò la spesa :)

ciao ragazzi,
avrei una semplice domanda da fare...
ho trovato in vendita il modello in questione, SL9000, a 835€......secondo voi, con la stessa cifra, compro qualcosa di meglio??? o di simile??? anche non necessariamente LED!!! va bene anche un lcd!!!
io ci vedo solo skyHd.
grazie

:D vedo che la tua ricerca è andata a buon fine.
Io con il 47 pollici non ho avuto proprio dubbi.. sul 42 (che era il tuo polliciaggio se non sbaglio) non so se in giro ci sia di meglio... forse qualche buon plasma si troverebbe....

grazie echoes64!!
credo che la tua risposta sia direttaa me...o almeno spero!!!:D
quindi confermi la mia impressione che per questo prezzo, un led 100hz, non si trova di meglio??
in alternativa, a prezzo decisamente più basso, avrei trovato sempre un lg della serie 42ld550 a 560€...che ne dici?? o anche un lg 42lh7000 a 600€.
vale la pena risparmiare questi quasi 300€?? oppure sono ben spesi??

approfittando di un offerta, ho comprato 2 blueray (ne dovevo prendere una decina, ma sono spariti tutti quelli che mi interessavano in pochissimo tempo). ho messo su "mostri contro alieni".. credetemi, vi cade la mascella a terra. una nitidezza assurda, una pulizia del colore allucinante. ho visto quel cartone mille volte (con i miei figli) ma sembra di non averlo mai visto con questa tv.. :D c'è anche un cortometraggio in 3d con gli occhialini di carta.. dopo che ti abitui alla visione, è uno spettacolo anche quello:D ..

@tesino.. non ho grandi conoscenze sugli altri due modelli da te citati.. e comunque non mi soffermerei troppo sul fatto che è un led, che di per se (opinione mia) non è così decisivo... Anche perchè nello stesso LED ormai c'è più di una tecnologia.
Certo se io non trovavo il prezzaccio che mi son trovato su QUESTO LED ero orientato ormai su un plasma..., ma io cercavo un formato più grande..diciamo fra i 46 e i 50 pollici...
@world: leggendoti mi vien da rodermi il fegato... io devo resistere per la ps3 fino a Natale...... però ho visto da m....d un lettore Blu Ray LG BD370 a 99 Euro... e dal momento che ho anche un altro pannello lcd 32 pollici in casa... quasi quasi...:rolleyes:

echoes64 @world: leggendoti mi vien da rodermi il fegato... io devo resistere per la ps3 fino a Natale...... però ho visto da m....d un lettore Blu Ray LG BD370 a 99 Euro... e dal momento che ho anche un altro pannello lcd 32 pollici in casa... quasi quasi...:rolleyes:[/QUOTE ha detto:
:D presodall'euforia, ieri sono andato a prendere un'altro blueray (coraline). avevo il dvd, ormai rovinato. e nella versione che ho preso, c'è sia il cartone normale che l'intero cartone in 3d. non credo che lo vedrò tutto (ho paura faccia male agli occhi), però anche questo, è una spettacolo puro.. se li trovo, oggi ne prendo qualcun'altro (forse il sig. degli anelli, però ho paura che non sia la versione estesa)..

l'alta definizione su questo schermo, è veramente sorprendente.. ho notato però delle scene troppo scure, che parametro mi consigliate di toccare?

ciao.

io il modo "cinema" non lo sto usando.. sono ai primi settaggi ed ho aumentato la retroilluminazione al 75% ho messo cinema reale e 100Htz alto...
ieri sera mi son visto tutto robin hood (mkv a 1080p) prima ne avevo visto solo un pezzo: pazzesco...
non c'ero abituato.. magari per voi è normale....

Raga, rieccomi dopo un lungo periodo di inattività :)
Noto con grandissimo piacere che questa fantastica TV ha riscosso molto successo...io e momard che l'abbiamo presa subito vi abbiamo consigliato bene :D
Dopo quasi 10 mesi di utilizzo e molti settings :D posso finalmente dire che, anche in confronto ai nuovissimi modelli, se la cava benissimo...i menu con la possibilità di modificare le singole tonalità sono la vera forza del tv...a me piacciono i colori vivi e brillanti ma non sparati...con questa tv posso avere entrambe le cose...nei film, immagine oscurata con effetto cinema per capire...ma con colori vivi e naturali...non smorti come nella maggior parte della concorrenza che non ha questi sottomenu avanzati ed anche in confronto alle impostazioni di default della tv stessa....
In serata sono previste immagini e dati riguardanti i miei settings definitivi ;)
Preparatevi......... :asd: :asd: :asd:

bene chris. .io lo sto scoprendo molto lentamente perchè in questo periodo riesco ad avvicinarmi al televisore solo verso le 22,30- 23-00
Ho fatto regolazioni di massima.. ma ancora devo capire cose fondamentali... tipo che differenza c'è fra le tonalità presenti nell'av (mentre guardo un mkv) e le modalità immagine che si ha nel menu normale...
insomma... ancora non mi pronuncio perchè devo ancora imparare bene alcune cose...
quindi le tue indicazioni sono le ben venute

echoes64 ha detto:
io il modo "cinema" non lo sto usando.. sono ai primi settaggi ed ho aumentato la retroilluminazione al 75% ho messo cinema reale e 100Htz alto...
100 htz alto? Ma non ti vengono gli aloni intorno alle cose in movimento? Io l'ho disabilitato perchè mia dava sui nervi questa distorsione.

gli aloni vengono solo in alcune circostanze: scene in movimento con soggetti scuri su sfondi più chiari ecc...
per ora non mi infastidiscono (sui film... sullo sport è un altro discorso), so da cosa dipende e non mi sottilizzo, faccio l'elenco dei pro e dei contro e decido qual è il modo in cui preferisco guardare. L'importante è avere la possibilità di scegliere: so che se non voglio aloni tolgo il truemotion 100Hertz.
Dopo anni e anni di "analisi tecnica" su audio (sono un ex audiofilo....) e video, sono entrato nell'età del "gustiamoci sto film" ..
Il che non vuol dire che non sono più attento a certe cose .. anzi.. ho solo aggiunto la 4° dimensione... quella del "piacere nell'intrattenimento).. :)

cris87 ha detto:
In serata sono previste immagini e dati riguardanti i miei settings definitivi ;)
Preparatevi......... :asd: :asd: :asd:

ciao cris87.. e dai che io bramo informazioni del genere, :D ..
con le impostazioni attuali, vedo una meraviglia i bluray.. ho notato però, le scene scure troppo scure (:) ) e nell'ultimo bluray (coraline), in alcune scene vedo gli artefatti intorno alle figure in movimento.

visto che hai da molto tempo questo led, sai dirmi se è possibile disattivare i 100hz e visualizzare a 50hz? in pratica, alcuni vecchi giochi fatti andare con il wii (la virtual cosole), non funzionano (si sente solo l'audio). dovrebbe dipendere appunto dagli hz..

ciao e buon led a tutti..

@Word: per avere 50hz credo basti impostare su basso il truemotion...
@Tutti: Fra poco vi posto i settings per la visualizzazione di Film in HD(Bluray/MKV) ;)

cris87 ha detto:
@Word: per avere 50hz credo basti impostare su basso il truemotion...
(Bluray/MKV) ;)

mi sembra di averlo fatto.. sia su basso ce su disattivato.. ma non vanno..

la cosa che mi ha fatto pensare che funzionassero se disattivavo i 100hz, è che sul vecchio plasma e anche sul tubo catodico, i giochi vanno.. mentre sull' lg si sente solo l'audio =(.. vabbe, farò altre prove.. intanto aspetto i tuoi settaggi.. :D