[LG Serie SL9000] TV LCD Full HD Edge LED Backlight

Firmware upgrade.....

Mi vergogno a dirlo ma ho fatto l'upgrade alla 3.55......ed è andato male!!!:cry: Che consigli????? Il downgrade alla 3.40 è fallito.
Di fatto il Tuner digitale è off, non mi rileva nessun canale.....non so che fare.:confused:

effetto telenovelas come disabilitarlo?

ciao, sono un fortunato(?) possessore di un 47sl9000 ma aimè (a parer mio):

- effetto clouding agli angoli sx e dx (a schermo nero)
- effetto telenovela (non lo sopporto)

per il primo posso sopportarlo ma il secondo come lo tolgo?

grazie.

Andy69 ha detto:
ciao a tutti,

purtroppo io ho avuto una pessima esperienza con questo tv.
Il pannello aveva un difetto di clouding abbastanza marcato, negli angoli ma sopratutto sul lato sinistro.

Tra l' altro nella prova di AFdigitale questi difetti di luminosità li avevano riscontrati anche loro, marcatamente proprio nello stesso lato.

A questo punto vi chiedo, possibile che nessuno di voi abbia questo difetto, magari meno marcato?

Quello che voglio dire, gli unici pannelli diciamo "difettosi" li abbiamo presi io e AFdigitale?

Aggiungi pure me!

Neros22 ha detto:
Ma alla fine un poco di clouding credo sia assolutamente tollerabile in un tv da 1500 euro.

be insomma, non tanto per il prezzo, ma se la tecnologia invece di progredire va indietro....

Stiamo a ricercare il nero piu' nero, il contrasto giusto, i colori vividi e poi ci facciamo piacere delle macchie chiare sullo schermo.

Perche' poi di questi problemi ce ne sono anche su tv di ben altri prezzi, basta leggere le discussioni di altre marche.

Credo che questa tecnologia si debba affinare ancora molto, cos' com'e' non puo' convincere appieno.

bho...scusate ragazi ma per me siete pazzi:D
la state facendo lunga e io ho questo tv e di clouding nemmeno l'ombra e anzi ottimo sia in SD che DTT per non parlare del resto:D
in SD e' ottimo, perhe ha un doppio processore...molto mglio dei panasonic o altri....
io lo consiglierei eccome, e poi per il prezzo ne vale la pena....
ciaoo gio

gio1977 ha detto:
la state facendo lunga e io ho questo tv e di clouding nemmeno l'ombra e anzi ottimo sia in SD che DTT per non parlare del resto:D
in SD e' ottimo, perhe ha un doppio processore...molto mglio dei panasonic o altri....
io lo consiglierei eccome, e poi per il prezzo ne vale la pena....

meglio per te....

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa?

Il 98% delle volte, il clouding è nell'occhio di chi guarda.

Sarà che vogliamo il cinema in casa, invece stiamo guardando la tv?

Assolutamente troppo critici, poi il pannello rovinato capita sempre, si manda in assistenza ed in 7 giorni và meglio. L'importante non star lì sempre a guardare se ci sono effetti strani o bad pixel.

Magari volevi dire che il 98% delle persone non ci fa caso.
Può essere, questo non vuol dire che non esiste.

Io preferirei avere qualche bad pixel, visto che a 3 metri manco li vedi, che il clouding.

Poi questo è un forum tecnico, di cosa si dovrebbe parlare se non di queste cose?

Certo che poi se mi guardo canale 5 in sd allora va bene tutto.

Sostanzialmente di confronti in generale, non di singoli casi.

Io il clouding non lo noto mai, perchè sò che c'è ma non mi cambia nulla.

Cmq è proprio Canale 5 che dobbiamo vederci il 90% del tempo, mica br.

Il tv stà acceso in sottofondo, magari avere il tempo di starlo a guardare.

ripeto che per vederci canale5 va bene anche un Mivar, io ci vedo Sky in Hd che, nonostante tutto, qualche soddisfazione la dà.

In sottofondo accenditi la radio no? :cool:

ei ragazzi, il clouding, penso sia un "difetto" tipico dei pannelli LCD (retroilluminati a led o a lampade indifferentamente...), quindi ci può anche essere, più o meno evidente (magari ne può avere un po anche il mio, ma distribuito in maniera molto uniforme e non da fastidio alla visione), come ho letto in giro che si trova anche in pannelli LCD Top di gamma, di varie marche molto più blasonate...
tutto stà nel capire se è "tollerabile" e non dà fastidio alla visione, e comunque le opinioni sono molto personali e cambiano da persona a persona, come anche e soprattutto da pannello a pannello (non si può generalizzare...)
io posso garantirvi che non ho il minimo fastidio (neppure ora che ci guardo con occhi più vigili...) con nessuna delle sorgenti SD HD e FULLHD, e le stesse mie impressioni, ripeto, nel MIO pannello, le hanno avute tutte le persone che sono venute a vedere il mio LG, cercando soprattutto i difetti di visione...
capisco comunque che qualora qualcuno riscontrasse un problema evidente, non sia tollerabile avere un pannello (di "ultima generazione" e che ha tante buone caratteristiche) con un difetto nella visione, ed è giusto sostituirlo.
momard

momard ha detto:
io posso garantirvi che non ho il minimo fastidio (neppure ora che ci guardo con occhi più vigili...) con nessuna delle sorgenti SD HD e FULLHD, e le stesse mie impressioni, ripeto, nel MIO pannello, le hanno avute tutte le persone che sono venute a vedere il mio LG, cercando soprattutto i difetti di visione...

ma sicuramente, il difetto lo si nota solo in certe occasioni, vedi scene buie o film con formato cinematografico con bande nere.
Infatti guardando una partita in HD con Sky il tv mi era piaciuto molto.

Sicuramente per l' 80% del tempo non inficia la visione.

Sai che pero' visto un difetto l' occhio cade sempre li, maledetto!:eek:

E poi mi sembra assolutamente il minimo che se pago un televisore 1500 euro pretendo che sia perfetto...i soldi difettati non li accettano mica quando vai a comprare una tv...io a volte ho la sensazione che qualcuno scambi gli euro con le noccioline..... :D :D :D
se esistono pannelli senza clouding,vuol dire che quelli con couding,sopratutto quando questo difetto è più marcato,sono difettati!!!

Per come state scrivendo sembra che il clouding non venga riconosciuto come difetto.

Assistenza e via.

Anche io sono daccordo che possano esiste dei modelli di tv non difettosi, anche se per come intendo la produzione industriale di massa io il difetto statistico esiste e si accetta in virtù dell'assistenza, ma poi bisogna vedere se costi 2 volte tanto.

Io non accetto il difetto, accetto che un tv con questi contenuti a 1500 euro possa essere difettoso, anche se qui si parla di solo un caso mi par di capire, perchè tanto c'è l'assistenza.

Ho riscontrato che che caricando i film dalla porta usb alcuni vanno a scatti.
Quelli a 720p tutto ok mentre quelli full hd a 1080 scattano... da cosa dipende? Il lettore mediaplayer interno non risce a leggere file a 1080 oppure il problema è altrove?

Qualcuno mi ha detto che potrebbe esere dovuto alla peririferica di archiviazione che utilizzo... si tratta di un vecchio hd a 40giga vecchio di tre anni... Secondo voi è possibile?
In tal caso potrei ricomprare una una nuova pendrive tipo:
SANDISK Cruzer Ultra Backup 16GB
SANDISK Cruzer Micro U3 16GB Nero - ReadyBoost

cosa ne dite?
avete trovato problemi di questo tipo?
Grazie